Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto upgrade DORSO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto upgrade DORSO

    Vengo da una scheda usata per 10 settimane che mi ha dato buoni risultati:
    1-trazioni sbarra prese varie con sovraccarico 15kg--4x8-10 rep 80''
    2-lat machine 2x14 rep 60''
    3-rematore con bilancere 4x10 rep 80''
    4-rematore manubri su panca 45° 3x12 rep 60''
    5-pulley 45° 3x14 rep 60''

    Potreste darmi qualche consiglio su come evolverla,magari inserendo qualche tecnica ad alta intensita'?

    Saluti

    Damiano

    #2
    Grazie infinite a tutti

    Commenta


      #3
      Potresti inserire delle tecniche intensive,ad esempio un rest pause nella Lat, o nei rematori manubri. 10" o 20" sec di rest a seconda dell'intensità dell'allenamento. Per fare un esempio, alla lat fai 8 rip con sforzo massimo, 20 secondi di rest, 4 rip stesso carico,altri 20" di rest per poi fare 2 rip. Comunque di strade ce ne sono tante.
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

      Commenta


        #4
        Sei iscritto dal 2010 se leggevi questo in 3ds in nota potevi far da solo
        http://www.bodyweb.com/threads/33522...l-bodybuilding.
        Ciao buona lettura..
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta


          #5
          Almeno qualcuno che si è degnato e che ringrazio

          ---------- Post added at 19:55:52 ---------- Previous post was at 19:54:26 ----------

          Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
          Sei iscritto dal 2010 se leggevi questo in 3ds in nota potevi far da solo
          http://www.bodyweb.com/threads/33522...l-bodybuilding.
          Ciao buona lettura..
          P.s. queste tecniche le conosco e ne ho usate parecchie,io cercavo qualche parere personale dove magari trovare qualcosa a cui nn avessi pensato.

          Commenta


            #6
            Non so io ti ho detto quella che personalmente ritengo una delle piu "brutali", il mio era solo un esempio ma il rest pause si può fare anche in altri modi. Un altra tecnica intensiva che predilisco sono le negative con un carico maggiore dopo esser sopraggiunti a cedimento in fase concentrica. Ebbene ce ne stanno a migliaia di tecniche che ti impongono un lavoro così intenso, ma non bisogna protrarle per molto tempo pena sovrallenamento. Bisogna sempre calibrare queste tecniche con un recupero ottimale, altrimenti si regredisce.. Io le uso sempre, ma è pur vero che mi alleno solo 2 volte a sett con 4-5 giorni di pieno recupero.
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta


              #7
              Riuscire a fare un 4x10, con 15 kg di sovraccarico con rest di 80",nelle trazioni alla sbarra sono un risultato invidiabile...adesso passerei a tecniche di densita', oppure a superserie, o serie triple per un mesetto.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tambara2 Visualizza Messaggio
                Vengo da una scheda usata per 10 settimane che mi ha dato buoni risultati:
                1-trazioni sbarra prese varie con sovraccarico 15kg--4x8-10 rep 80''
                2-lat machine 2x14 rep 60''
                3-rematore con bilancere 4x10 rep 80''
                4-rematore manubri su panca 45° 3x12 rep 60''
                5-pulley 45° 3x14 rep 60''

                Potreste darmi qualche consiglio su come evolverla,magari inserendo qualche tecnica ad alta intensita'?

                Saluti

                Damiano
                Prendere in considerazione anche lo Stacco da terra no eh?...

                Commenta


                  #9
                  troppo faticoso lo stacco !

                  Commenta


                    #10
                    Per il gran dorsale,ci sto mettendo un
                    8x8 alla sbarra rep 60"
                    pulley 45° 3x12 superlente rep 60"
                    per lo spessore e centro schiena:
                    low row 4x5-5-5-5(serie interrotta massaroni) rep 100"
                    rematore inverso 2x12 superlente rep 60''
                    lo stacoo mi piace, soprattutto i 1/2 stacchi, ma una volta mi diede un po' fastidio la schiena e li ho mollati.

                    Che ne dite?

                    Commenta


                      #11
                      tambara di solito viene consigliato di mettere una sola tecnica intensiva per gruppo muscolare..già hai un volume di lavoro di ben 144 tirate, poi ci metti pure gli stacchi?!?
                      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tambara2 Visualizza Messaggio
                        Per il gran dorsale,ci sto mettendo un
                        8x8 alla sbarra rep 60"
                        pulley 45° 3x12 superlente rep 60"
                        per lo spessore e centro schiena:
                        low row 4x5-5-5-5(serie interrotta massaroni) rep 100"
                        rematore inverso 2x12 superlente rep 60''
                        lo stacoo mi piace, soprattutto i 1/2 stacchi, ma una volta mi diede un po' fastidio la schiena e li ho mollati.

                        Che ne dite?
                        a mio parere per il gran dorsale il pulley non ce lo vedo bene ... meglio un rematore a 90 gradi.
                        il pulley enfatizza maggiormente lo spessore a livello centrale del dorso.

                        Commenta


                          #13
                          Pensate che il pulley a 45° nn vada bene per il gran dorsale?
                          Non è mia intenzione inserire gli stacchi nel w.o. tranquillo.
                          qualcuno mi ha detto che è un w.o. decisamente lungo,ma strizzare il mio dorso nn è facile x cio' ho bisogno di questa mole di lavoro.

                          Commenta


                            #14
                            Il pulley diventa un buon esercizio per il gran dorsale in ampiezza,se si usa una impugnatura a V rovesciata...in questo modo i gomiti divergono,e lo stimolo è piu accentuato nella zona esterno/alta.Potresti postare una foto della schiena,in modo da poterti dare consigli piu specifici...

                            Commenta


                              #15
                              Foto di schiena nn ne ho, ne scatto una al piu' presto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎