Ragazzi volevo sapere se potete aiutarmi a realizzare una scheda fatta da voi che sicuramente siete esperti,valida per un anno,cioe dirmi magari quali esercizi devo svolgere complete di serie e ripetizioni
Scherda Per 1 Anno
Collapse
X
-
Valida per un anno??Stai scherzando vero??
La variazione dell'allenamento è una delle basi nel mondo pesistica,una scheda(un ciclo) più di 6-8 settimane non dovrebbe durare...
in oltre non si possono fare le schede da zero in questo forum sia ben chiaro,se non c'è una bozza c'è poco da fare..
-
-
c'è anche a chi piace integrare i cicli di forza(io sono uno di quelli) comunque ti consiglio per le schede questo 3d di Alessandro33:
http://www.bodyweb.com/thread...A-modelli-vari
Commenta
-
-
NO! massa e definizione si fanno principalmente a tavola . In definizione , per quanto riguarda l'allenamento , si dovrebbe puntare più sull'intensità a discapito del volume ... questo perchè la quota di cho si abbassa man mano ...Originariamente Scritto da Gianni90 Visualizza Messaggioho sbagliato ad esprimermi scusate
mi servirebbero delle schede fatte da voi,una per ogni mese dell'anno penso che 9 dovrebbero essere per la massa mentre 3 per la definizione giusto?NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
per la feinizione diciamo che il mio allenatore mi ha messo piu serie e piu ripetizioni.mentre nei periodi passati di masas facevo meno serie e meno ripetizioni...comunque se puo darmi consigli su quali moduli seguire per la dieta e definizione.e quali per quelli della massa ne sarei grato,mi fido tanto piu di te che dell'allenatore xP
Commenta
-
-
non posso ( per regolamento ) darti dieta pronta e allenamento pronto ... devi scegliere tu e adattarlo come meglio ti conviene ! Sul fatto del tuo allenatore ( che spero a questo punto non sia un PT pagato da te oltre la retta della palestra ma un semplice istruttore di sala ) il discorso è completamente sbagliato ! In definizione , per farla breve e semplice , devi puntare più su di un allenamento intenso e non prolungato perchè le energie a tua disposizione ( carboidrati ) sono scarse in una dieta per definirsi . La dieta deve essere IPOCALORICA e in caso potresti aggiungere del cardio ala fine del wo !NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
si infatti mi ha dato minimo 20 minuti di tappeto.comunque non è personale ma è di sala.....quindi non ci dovrebbero essere molte serie...io ad esempio panca faccio 4x12 ma nei periodi di masa facevo almeno 3x10 o 8....comunque domani andro in palestra trovando una nuova scheda casomai te la elenco e mi dici se va bene...purtroppo ti chiedo consiglio perche non so propio come muovermi e cosa fare per primo...su quell'altro topic che hai fatto mi sembrano buoni gli esercizi.ma non so quali usare per la massa e quali usare per la dieta...cioe non so quali siano quelli piu opportuni per quello che devo fare xP
Commenta
-
-
in pratica ti dico io per la massa cosa mangio.anche in base a quello che mi disse l'istruttore....la mattina 5 6 fette biscottate con marmellata.....poi un piccolo panino con qualcosa tipo tonno o fesa...poi a pranzo 150 g di pasta piu un secondo e se ho voglia uno yogurt...poi un'altro spuntino...sempre un piccolo panino con qualcosa....e la sera un 100g di pasta e un secondo....
Commenta
-
Commenta