Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Scheda Tonificazione"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Scheda Tonificazione"

    Salve a tutti,
    scrivo per conto della mia fidanzata che sfiduciata un po dell'istruttrice presente nella sua palestra mi ha chiesto consiglio sulla scheda a lei assegnata.
    premetto che si allena 3 volte a settimana e il suo obiettivo è quello di tonificarsi e la sua istruttrice gli fa seguire questa scheda per tutte le volte che va facendogli fare tutti gli esercizi...ora vi chiedo è corretto?vi scrivo la scheda seguendo l'ordine degli esercizi che gli fa fare

    Nel 1° mese di allenamento :

    10 min di corsa
    3x20 crunch su panca piana
    3x20 crunch inversi
    3x10 lombari (senza carico)
    2x25 adductor machine
    2x25 abductor machine
    3x15 glute con successivi 5 min di step
    3x12 vertical traction
    3x12 arm extension
    3x10 shoulder press
    10 min di ellittica


    Da un paio di mesi a questa parte :

    15 min cyclette
    3x15 crunch su panca piana
    3x15 crunch inversi
    3x12 lombari (con carico da 5Kg)
    3x25 adductor machine
    3x12 leg curl
    3x12 leg extension
    3x12 lat machine
    3x12 ercolina per tricipiti
    3x12 ercolina per bicipiti
    3x12 shoulder press
    10 min di ellittica

    Dieta

    Colazione ( ore 7.00): 50g cereali integrali o biscotti al latte + 100-150g latte parz scremato+ caffè
    Pranzo (ore 12.00/13.00): 70g pasta in bianco con passato di verdure o con pesto o con sugo semplice
    + 3 bastoncini al forno o 50g bocconcini pollo(vitella) o 50g frittata di verdure o 1 hamburger pollo/tacchino o 20g platessa al forno con patate bollite
    + contorno verdure bollite

    Palestra dalle 16.00 alle 17.00

    Post-WO : 1 caffè o cappuccino

    Cena (ore 19.30/20.00): 1 cotoletta di pollo (100g) al forno + insalata o 2 uova + insalata o 1 fettina di carne (80g) + insalata(o verdure) o 2 filetti di platessa + patate


    Ora vi chiedo se è possibile con delle schede così e una dieta così raggiungere la tonificazione.Ripeto che la scheda viene svolta tutta ogni volta che si allena.

    Grazie ancora e aspetto vostri consigli

    #2
    pessimo allenamento...e assolutamente inutile. Ti sposto cmq nella sezione corretta. Fai fare alla tua ragazza una delle tante full body che trovi per il forum (usa il search e consulta la sottosezione di allenamento "3d in nota, consigliati". La dieta (da rivedere...il post wo è assurdo...spero che tu non faccia come lei ) è da postare nella sezione specifica insieme ai suoi dati.
    Ciao

    p.s. prima si mettono muscoli...poi semmai si "tonifica"...ovvero si mettono in evidenza.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      scusa Manx ma di preciso cosa dovrei cercare?fammi un esempio per favore
      PS : il mio PostWO non è assolutamente così....si tratta direttamente della cena oppure di 70g-80g di fesa di tacchino o bresaola...che te ne pare!?!?

      Commenta


        #4
        Se posso inserirmi, per esperienza personale il piano postato per la tua ragazza non darà i risultati sperati, a partire dalla dieta (non vedo dati, ma è povera di proteine).
        Consiglierei di eseguire esercizi fondamentali come squat e stacchi per le gambe (con pesi... PESANTI!!!), oltreché trazioni, parallele e magari lento avanti per le spalle.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎