attendo il giudizio dei più esperti dunque
Petto che non cresce
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggiosenti amigo , non voglio essere ripetitivo e fracassante ma non capisco il perchè di questi consigli praticamente insensati ??? In base a cosa la seconda ti fa mettere più massa della prima? Poi il discorso sulla forza non l'ho capito sinceramente , come non riesco a capire perchè a 15 anni dai certi tipi di consigli ...
In ogni caso chiedo scusa ai mod ma mi scoccia vedere certe cose , alle quali magari i più inesperti potrebbero abboccare . Chiudo l ' OT
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggioattendo il giudizio dei più esperti dunque
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
per cortesia...hai detto due cose senza né capo né coda (come fai spesso) e Alexander te l'ha fatto notare. Non costringermi a cartellinarti...evita di dare consigli a random.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggioattendo il giudizio dei più esperti dunque
I tuoi consigli, senza offesa, sono sempre dalla parte sbagliata.
Te lo stiamo dicendo da un po' di tempo... leggi, studia le basi del BBing. Solo dopo potrai dare consigli realmente costruttivi. Altrimenti rischi di portare fuori strada te stesso e soprattutto gli altri utenti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggioleggi,studia cosa,dove?
Già questa domanda identifica la mancanza di esperienza.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioMa come "cosa" e "dove"? Il forum è pieno di 3d interessanti, nella sezione "3d in nota"... Poi esistono libri, riviste... ma soprattutto l'esperienza.
Già questa domanda identifica la mancanza di esperienza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza MessaggioGrazie al piffero ho 14 anni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza MessaggioGrazie al piffero ho 14 anni
Tu sei un utente che rientra in quella categoria di utenti, che nel 99% dei casi, deve ricevere i consigli e non darli.sigpic
Commenta
-
-
Dal mio punto di vista ti consiglio di concentrarti molto sull'esecuzione degli esercizi più che sulla ricerca di un gran volume allenante. Importantissimo l'atteggiamento mentale ; quindi un'esecuzione controllata (discorsi di velocità a parte ) e un carico realmente gestibile in ogni fase del movimento/gesto.
Per me la manna è stata la classica panca piana esclusivamente libera (niente Multipower ) con bilanciere in primis, poi con manubri, croci a 30° manubri e le dips parallele. I macchinari come peck deck e chest press li lascerei da parte almeno fin quando non avrai tecnica e controllo totale dei movimenti (sviluppati con i rispettivi esercizi con bilancieri e/o manubri). I 4 esercizi li puoi orchestrare anche insieme tenendo conto del fatto di non esagerare con il già citato volume (volume lo intendo come conta totale di ripetizioni per serie, in funzione del numero di esercizi per gruppo muscolare). Punta tutto sulla panca piana e le dips al massimo della tecnica esecutiva perchè i grandi multiarticolari sono il top per aumentare la forza di una catena muscolare. I monoarticolari li userei come esercizi di rifinitura (ovviamente sempre tecnici ) se e solo se non ti senti troppo stressato . Bastano giusto 2-3 serie non molto lattacide per dare il Colpo di grazia al petto perchè già "compromesso/lavorato" con esercizi di grande sinergia quali panca/dips. Se fossi un principiante (non conosco la tua anzianità di allenamento attuale ) ti consiglierei sicuramente :
- panca piana bilanciere 4x6 rec 2.30
-dips parallele 3x8 rec 1.45
-croci 30° manubri 2-3x 8-10 rec 1.30 la scelta di reps per serie va in base al tuo grado di affaticamento
Escludo il pullover per un fatto di tenuta della testa omerale in sede in caso di determinate patologie della spalla e il concetto di sfinimento muscolare perchè lo considero un livello di intensità percepita troppo alto per il sistema nervoso centrale di un atleta natural,in genere; semmai cerca per questa scheda il cedimento tecnico (appena il corpo cerca di compensare , alterando lo schema motorio ottimale di un esercizio , fermati e recupera per la serie successiva ).
Come si vede ho una fissa per l'esecuzione tecnica e per la ricerca del non-sovraccarico del SNC nell'allenamento. Serve davvero molto poco volume per rompere l'omeostasi del corpo e avviare i processi supercompensativi che portano all'ipertrofia muscolare. Ragazzi ovviamente tutto Imho e se ho scritto castronerie scusate, ma non resistevo dal commentare,,,troppa passione.. ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggioil punto è che dico "strano" anche perchè proprio in generale tiro carichi importanti.. carichi che vedo fare a gente molto più grossa di me! (ovviamente con un esecuzione come si deve non alla carlona)
tipo panca, trazioni, braccia, spalle..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza MessaggioGrazie al piffero ho 14 anniCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggioche carichi hai se posso sapere?
tipo panca, trazioni, braccia, spalle..
Qualche esempio: Leg extension 120, leg press 200, panca declinata 75, panca inclinata con manubri 26, Curl concentrato 18, Bicipiti in piedi bilancere angolato 35, pulldown ai cavi 75, rematore singolo con bilancere 35, push down ai cavi 42.5, french press 35, arnold 22, alzate laterali singole 18
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza MessaggioPrima di tutto grazie a chi ha dato consigli utili..
Qualche esempio: Leg extension 120, leg press 200, panca declinata 75, panca inclinata con manubri 26, Curl concentrato 18, Bicipiti in piedi bilancere angolato 35, pulldown ai cavi 75, rematore singolo con bilancere 35, push down ai cavi 42.5, french press 35, arnold 22, alzate laterali singole 18
Commenta
-
Commenta