Salve ragazzi.. Una tecnica per aumentare l'intensità quale il rest pause bisogna applicarlo a tutti gli esercizi oppure solo ad alcuni, oppure è facoltativo?
allenamento rest pause, come inserirlo?
Collapse
X
-
Come tutte le tecniche intensive,meglio non esagerare e applicarle su qualche exCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
grazie per la risposta
...
ecco come ho progettato la mia scheda, premetto che sto facendo massa...
A
panca orizzontale 3x8
panca inclinata 1x10 rest pause
french press 3x8
tricipiti lat machine 1x10 rest pause
B
trazioni inverse 3x8
trazioni larghe 1x10 rest pause
curl bicipiti bil. 3x8
curl concentrato 1x10 rest pause
C
stacco 3x8
stacco a gambe tese 1x10 rest pause
alzate frontali 3x8
lento bilanciere 1x10 rest pause
Cosa ne pensi?
Commenta
-
-
io il Rest pause lo inserirei nell'ultima serie di Piana, trazioni e al massimo di Military press, ma non in questa scheda qua...è da rifare completamente eh...Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggiograzie per la risposta
...
ecco come ho progettato la mia scheda, premetto che sto facendo massa...
A
panca orizzontale 3x8
panca inclinata 1x10 rest pause
french press 3x8
tricipiti lat machine 1x10 rest pause
B
trazioni inverse 3x8
trazioni larghe 1x10 rest pause
curl bicipiti bil. 3x8
curl concentrato 1x10 rest pause
C
stacco 3x8
stacco a gambe tese 1x10 rest pause
alzate frontali 3x8
lento bilanciere 1x10 rest pause
Cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Premesso che la scheda è da rifare e come ha detto gia Alessandro33 le tecniche intensive vanno utilizzate con giudizio,se decidessi di aumentare l'intensità dell'allenamneto per es dei pettorali aggiungendo rest pause e altre tecniche ,farei qualcosa del genere
Panca piana 2x6/8 + 1x10 6rm rest pause
crosi ss panca inclinata 3x8/10
x-over 3 x 6+6+6
Commenta
-
-
Quindi il rest pause lo dovrei inserire nell'ultima serie di ogni esercizio al quale lo voglio inserire...e per quanto riguarda le ripetizioni che mi dite? Può essere abbinato a qualsiasi numero di ripetizioni? Potreste spiegarmi cortesemente in base a quale criterio scegliere il numero di ripetizioni da adattare a ogni esercizio? grazie
Commenta
-
-
Non c'è un numero di ripetizioni prefissato nel rest pause..puoi benissimo fare 2 rep, appoggiare il bilanciere, farne altre 2, appoggiare di nuovo, e farne altre 2..in totale sono 6 rep, si chiama serie prolungata. Ma puoi benissimo farne 6+6+6..o 4+5+6.. varianti infinite... teoricamente dovresti riuscire ad aumentare l'intensità del tuo allenamento, dato che riesci a sollevare un peso diciamo "limite" oltre il tuo vero cedimento (ovvero dopo le prime ipotetiche 6 ripetizioni)
Commenta
-
Commenta