mi alleno senza avere risultati... help...!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Burgitto
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che ne pensate...??? interessante..???

Ecco un programma di allenamento che vorrei testare, secondo voi buono per lavorare sempre sulla massa....??? Apportereste qualche modifica???

SPLIT ROUTINE A-B-C-D

GIORNO A

Pettorali

Distensione su panca 30° con manubri
    8x8
    15"-20"
    Distensione su panca piana con bilanciere
    8x8
    15"-20"
    Chest press
    8x8
    15"-20"
    Pectoral machine
    8x8
    15"-20"
    Tricipiti
    Estensione con la corda dietro la testa
    8x8
    15"-20"
    Push Down cavo alto
    8x8
    15"-20"
    Kick Back con due manubri
    8x8
    15"-20"

GIORNO B
    Dorsali
    Lat machine imp. Inv.
    8x8
    15"-20"
    Pulley, o Vertical row
    8x8
    15"-20"
    Pull Down cavo alto
    8x8
    15"-20"
    Lat machine avanti
    8x8
    15"-20"
    Bicipiti
    Curl con bilanciere in piedi
    8x8
    15"-20"
    Curl cavo basso, o Curl panca Scott
    8x8
    15"-20"
    Curl con manubri panca 60°
    8x8
    15"-20"

GIORNO C
    Spalle
    Lento avanti con bilanciere
    8x8
    15"-20"
    Tirate al mento impugnatura ampia
    8x8
    15"-20"
    Distensione con 2 manubri con panca 90°
    8x8
    15"-20"
    Volare prono con 2 manubri
    8x8
    15"-20"
    Addominali
    Doppio Crunch (portare le ginocchia al petto e
    8x8
    15"-20"
    contemporaneamente il petto verso le ginocchia)
    8x8
    15"-20"
    Crunch inverso al cavo basso
    8x8
    15"-20"
    Crunch con sovraccarico
    8x8
    15"-20"

GIORNO D
    Quadricipite-Glutei
    Squat con Bilanciere
    8x8
    15"-20"
    Salita su gradino
    8x8
    15"-20"
    Affondi con Bilanciere
    8x8
    15"-20"
    Leg extension
    8x8
    15"-20"
    Ischio Crurali
    Leg curl standing
    8x8
    15"-20"
    Leg curl seduto, Leg curl sdraiato
    8x8
    15"-20"
    Polpacci
    Calf raise al multipower
    8x20
    15"-20"

P.S. Credo che però sia meglio fare almeno 30" di pausa...

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 122902
      • 3,844
      • 3,740
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Continua qui.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Mr.Jack
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 135
        • 0
        • 0
        • Ferrara
        • Send PM

Vai di Heavy duty...per me è il migliore.Ti alleni 15 minuti ogni 4 giorni e ti viene il fisico senza bisogno di mangiare come un lupo e di spendere centinaia di euro in integratori.Con me almeno, è l unico metodo che funzione(e sono ectomorfo)

Commenta

• Burgitto
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
          Vai di Heavy duty...per me è il migliore.Ti alleni 15 minuti ogni 4 giorni e ti viene il fisico senza bisogno di mangiare come un lupo e di spendere centinaia di euro in integratori.Con me almeno, è l unico metodo che funzione(e sono ectomorfo)
          e in cosa consiste di preciso???? io diciamo ke un po di massa ce l'ho...!!!

Commenta

• Nagione
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1148
            • 120
            • 117
            • Bologna
            • Send PM

Burgitto quando leggo post di ragazzi nella tua situazione mi dispiace molto e mi metto le mani nei capelli. Credevo che di questi tempi fosse molto più facile accedere alle informazioni di base sufficienti per non brancolare nel buio in quanto ad allenamento, a dieta, a integratori, a riposo. A stile di vita insomma. Leggo la scheda e resto a bocca aperta: 8x8 per 4 esercizi per un gruppo muscolare? Intendi 8 serie da 8 ripetizioni, per di più con 15-20" tra una serie e l'altra? Ti renderai conto (spero) che non ha niente a che fare con il bodybuilding, con lo sviluppo muscolare un approccio del genere. Ti costringe a usare carichi vicini forse al 50% del tuo attuale massimale. Che roba è?
            Mr.Jack, passare da 32 serie a gruppo a UNA-DUE come lo giustifichi? E soprattutto, come gliela spieghi l'esecuzione? Il ragazzo non mi sembra neanche lontanamente in confidenza con una esecuzione come dio comanda di un esercizio.
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
              Burgitto quando leggo post di ragazzi nella tua situazione mi dispiace molto e mi metto le mani nei capelli. Credevo che di questi tempi fosse molto più facile accedere alle informazioni di base sufficienti per non brancolare nel buio in quanto ad allenamento, a dieta, a integratori, a riposo. A stile di vita insomma. Leggo la scheda e resto a bocca aperta: 8x8 per 4 esercizi per un gruppo muscolare? Intendi 8 serie da 8 ripetizioni, per di più con 15-20" tra una serie e l'altra? Ti renderai conto (spero) che non ha niente a che fare con il bodybuilding, con lo sviluppo muscolare un approccio del genere. Ti costringe a usare carichi vicini forse al 50% del tuo attuale massimale. Che roba è?
              Mr.Jack, passare da 32 serie a gruppo a UNA-DUE come lo giustifichi? E soprattutto, come gliela spieghi l'esecuzione? Il ragazzo non mi sembra neanche lontanamente in confidenza con una esecuzione come dio comanda di un esercizio.
              l'8x8 di gironda

Commenta

• Burgitto
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                Ciao Nagione, ti ringrazio per la tua risposta... Allora per quanto riguarda il fattore di fare esecuzioni corrette di un esercizio, ti assicuro ke ci sono anke più vicino di qnt tu possa immaginare,il mio problema è solo che fin ora non ho avuto un PT in grado di consigliarmi e darmi le giuste dritte su allenamento e dieta, ho fatto tutto da me e credo di essere a un buon livello; Io ho postato questa scheda solo per avere un vostro parere, in quanto con questi esercizi e le pause ridotte, 'intensità è elevatissima e qndi la forza, almeno che tu non abbia un'altra opinione. Potrei condividere qll ke dice Mr. Jack ho potuto constatare che non è male come allenamento, ma per uno come me a cui piace andare in palestra più volte credo non sia consono. L'HD per me un allenamento nuovo non lo conoscevo, qndi mi sembra anche normale non sapere come eseguirli nel miglior modo possibile, ma notando che si tratta di superserie non credo ci sia cosi tanto da essere professionisti. Con questo non voglio ne assalirti ne kissà che,solo opinioni. Presto posterò una mia scheda tipo e qualche foto e poi casomai valuteremo insieme, dove sia necessario migliorare e modificare. Ovviamente spero anche in un tuo consiglio!!!

Commenta

Working...
                X