Volevo avere il parere di Nagione,perchè ho letto in un thread in photo-gallery che anche tu ti alleni con poche serie. Cosa ne pensi del mio allenamento? mi permetto di farti qualche domanda così da poter migliorare il mio allenamento,spero ti vada di rispondere:
Con che frequenza alleni i muscoli?
Come ti basi sui tempo di recupero?
Quante volte ti alleni in una settimana?
In che range di reps stai?
Fai differenza con il numero di set tra gruppi grandi e piccoli?
Allenamento a basso volume,cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nagione Visualizza MessaggioPandamax ciao. Non si dovrebbe parlare così riferendosi a un personaggio che ha avuto il merito di mettere un po' di ordine nel marasma dei metodi ascientifici e modaioli o peggio ancora trasmessi da bber pro e imitati con la peggiore inconsapevolezza. Non seguo il metodo Tozzi (l'ho seguito per poco tempo in passato) né tantomeno sono un suo fan, ma a mio parere ha dato e dà tuttora molto al nostro mondo.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Pandamax Visualizza MessaggioIo con le schede abbreviate mi sono trovato malissimo. Medesimi incrementi di massa che con l'alto volume, ma peggioramente estetico globale, pessimo cardio e scarso livello di general fitness. Però io facevo SOLO esercizi compound: panca, dips, trazioni prone, stacchi gt, squat, lento, scrollate. 'Na merda.
Eh già, 10 anni fa mi ero fatto infinocchiare da Tozzi e dai suoi discepoli del web (anche bodyweb ne era zeppo!)...Pandamax ciao. Non si dovrebbe parlare così riferendosi a un personaggio che ha avuto il merito di mettere un po' di ordine nel marasma dei metodi ascientifici e modaioli o peggio ancora trasmessi da bber pro e imitati con la peggiore inconsapevolezza. Non seguo il metodo Tozzi (l'ho seguito per poco tempo in passato) né tantomeno sono un suo fan, ma a mio parere ha dato e dà tuttora molto al nostro mondo.
Leave a comment:
-
-
Io gli esercizi dellla scheda che ho postato li portavo tutti a cedimento, in ogni serie tranne lo squat 1x20 nel quale arrivavo più morto che vivo ma, per ragioni di sicurezza, non esattamente a cedimento. diciamo al 99%.
la dieta: iperproteica e ipercalorica ma nulla di particolarmente sofisticato. pasta con proteine a pranzo, spuntini di proteine e cena di proteine e verdure.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè il noto cantautore
dai...fai un search qui o su google: Tozzi+ BIIO...bellissima...
provato il biio...non male però un po' monotono visto che sono sempre gli stessi esercizi che girano tutto lìanno..cambiano solo le tecniche.
però provato schede di forza del tipo:
A)
squat 7x3\5
panca 6x3\5
trazioni 5x3\5
e poi in B C etc.. altri esercizi in modo da farli girare nell'arco di 6\8 settimane.. non male e fa.
Leave a comment:
-
-
io non sono molto favorevole al basso volume..
infatti soprattutto quando sono in monofrequenza il wo non dura meno di 70-80'
Leave a comment:
-
-
Ho fatto una ricerca veloce su questo Tozzi e il suo BIIO,più o meno ho capito di cosa si tratta.
Per quanto riguarda la tabella postata dall'utente,non ha niente a che fare con l'allenamento che seguo io.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggiosinceramente, scusate l'ignoranza, non ho idea di chi sia tozzi.
dai...fai un search qui o su google: Tozzi+ BIIO...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Pandamax Visualizza MessaggioA
panca 3x6
dips 3x6
lento 2x6
B
stacchi gt 2x6
trazioni prone 3x6
curl ez bar 2x6
C)
Squat 1x20
leg ext 2x6
Scrollate 2x10
addominali qua e là
Peggioramento estetico: muscolatura appannata, grasso in aumento. In generale aspetto molto meno tonico.
Portavi tutte le serie a cedimento oppure lasciavi un pò di buffer? La dieta com'era? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma mi risulta molto interessante dato che qualche tempo fa ho affrontato un periodo in cui ho avuto lo stesso tuo peggiormamento estetico, nonostante mi allenassi con frequenza e dedizione.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioIn che senso peggioramento estetico? Potresti fare un esempio della scheda che seguivi?
Grazie
panca 3x6
dips 3x6
lento 2x6
B
stacchi gt 2x6
trazioni prone 3x6
curl ez bar 2x6
C)
Squat 1x20
leg ext 2x6
Scrollate 2x10
addominali qua e là
Peggioramento estetico: muscolatura appannata, grasso in aumento. In generale aspetto molto meno tonico.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Pandamax Visualizza MessaggioIo con le schede abbreviate mi sono trovato malissimo. Medesimi incrementi di massa che con l'alto volume, ma peggioramente estetico globale, pessimo cardio e scarso livello di general fitness. Però io facevo SOLO esercizi compound: panca, dips, trazioni prone, stacchi gt, squat, lento, scrollate. 'Na merda.
Eh già, 10 anni fa mi ero fatto infinocchiare da Tozzi e dai suoi discepoli del web (anche bodyweb ne era zeppo!)...
Grazie
Leave a comment:
-
-
Io con le schede abbreviate mi sono trovato malissimo. Medesimi incrementi di massa che con l'alto volume, ma peggioramente estetico globale, pessimo cardio e scarso livello di general fitness. Però io facevo SOLO esercizi compound: panca, dips, trazioni prone, stacchi gt, squat, lento, scrollate. 'Na merda.
Eh già, 10 anni fa mi ero fatto infinocchiare da Tozzi e dai suoi discepoli del web (anche bodyweb ne era zeppo!)...
Leave a comment:
-
-
ah...quasi dimenticavo,tengo molta attenzione al TUT, di solito faccio 2-3 sec la negativa 1 secondo di fermo e la positiva più veloce possibile.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSpecifica la scheda
Es: Dorso-bicipiti
rematore 2 set rest 60''
Lat machine 3 set (cambiando presa) con 2 forzate ad ogni set rest 60''
Alzate a 90 2 set45''
rematore bil. 1 set (drop set scalando il peso 3 volte)
curl bil 2 set +3 reps con cheating e negativa lenta
curl concentrato 2 set +2 forzate
tutti i set a cedimento
Leave a comment:
-
Leave a comment: