Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vediamo se competente: la scheda ed i consigli del mio istruttore

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vediamo se competente: la scheda ed i consigli del mio istruttore

    salve ragazzi, il mio istruttore mi ha creato questa scheda, dato che non sono espertissimo del settore, vorrei chiedervi se và bene e magari dei miglioramenti se ce ne da fare

    Lunedì

    panca piana 4x6
    croci a 30° 4x8
    panca inclinata 4x8

    panca scott 4x6
    curl manubri p inclinata 4x8
    curl bilanc presa inversa 4x8


    crunches 3x30
    crunches inversi 3x30

    Mercoledì

    Squat 4x6
    Leg press 4x8
    Leg culrl 4x8
    Affondi frontali 4x8

    Arnold press 4x6
    Alzate laterali 4x8
    Tirate al mento 4x8

    Lombari 3x20

    Venerdì

    Lat machine presa inv. 4x6
    Rematore munubri 4x8
    Rematore bilanciere 4x8

    Phush down corda 4x6
    French press bil. 4x8
    Parallele 4x max

    Crunches 4x30
    Crunches inversi 4x30


    quello che mi chiedo, non sono troppe le ripetizioni per gli addominali? io mi sono gestito facendone 3x10-12 con sovrappeso, quali indicazioni dovrei seguire?

    come scheda da massa, credo quella piramidale intende farmi far epoco più di un mese, dall'inizio di aprile, non è poco?

    #2
    Non va affatto bene, stesso volume per petto-bicipiti-dorso-tricipiti e spalle, mancanza di fondamentali (military, stacco e trazioni), nonchè splittaggio che, seppur si può fare, non è dei migliori
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      quindi come andrebbe sistemata?
      lu mi diceva che questa è più indicata per mettere un pò di forza
      coe split, vedo parecche persone sul sito che fanno petto-bicibiti

      per il resto tipo addominali che mi dite?
      Last edited by ron11; 06-03-2012, 16:57:12.

      Commenta


        #4
        la scheda l'istruttore l'ha fatta dopo averti guardato. può essere che abbia i suoi bei motivi per metterti una serie in più sulle braccia per esempio....
        a me non sembra niente male che poi la scheda di per se può essere la migliore al mondo e noi vanificarla e viceversa può essere la peggiore al mondo e noi valorizzarla...

        Commenta


          #5
          caspita, 2 pareri completamente opposti... ed adesso a chi dovrei seguire?
          per gli addominali non sono troppe le ripetizioni? e per la sua idea di scheda di massa solo per 1 mese che mi dici?

          Commenta


            #6
            le ripetizioni di addominali sono troppe solo se non riesci a concluderle, semplice.
            ovviamente credo che la massa si costruisca in ben più di un mese, ma forse vuole farti tirare per l'estate... certo che massa/cut sono concetti molto più legati alla dieta che all'allenamento secondo me...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Non va affatto bene, stesso volume per petto-bicipiti-dorso-tricipiti e spalle, mancanza di fondamentali (military, stacco e trazioni), nonchè splittaggio che, seppur si può fare, non è dei migliori
              Quoto Ale e poi gambe + spalle non va proprio. Se fai le gambe come si deve hai voglia solo di farti una doccia. Abs ???

              Commenta


                #8
                Mi sembra che ti stia preoccupando più degli addominali che della scheda ... Mi associo ai pareri degli altri per quanto riguarda la scheda ... guarda tra i 3d in nota per qualcosa di meglio
                NO PAIN NO GAIN

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                  la scheda l'istruttore l'ha fatta dopo averti guardato. può essere che abbia i suoi bei motivi per metterti una serie in più sulle braccia per esempio....
                  a me non sembra niente male che poi la scheda di per se può essere la migliore al mondo e noi vanificarla e viceversa può essere la peggiore al mondo e noi valorizzarla...
                  no guarda non esiste motivo di mettere gambe e spalle insieme. Le spalle sono un distretto davvero duro da allenare come si deve ... farlo dopo le gambe vuol dire perdere del tempo !

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    no guarda non esiste motivo di mettere gambe e spalle insieme. Le spalle sono un distretto davvero duro da allenare come si deve ... farlo dopo le gambe vuol dire perdere del tempo !
                    ok, capisco. in una suddivisione su 3 sedute le gambe con cosa le abbineresti?

                    Commenta


                      #11
                      le gambe...si abbinano...da sole ovvero con niente.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        le gambe...si abbinano...da sole ovvero con niente.
                        nel mondo ideale ehehehe
                        ma qua siamo poveri cristi, andando 3 volte in palestra pure vanno fatte da sole?

                        Commenta


                          #13
                          ok allora a quanto ho capito il problema dello splittaggio riguarda il giorno delle spalle e gambe, ma non credo che si sia problema, le gambe non mi interessa allenarle più di tanto, già ho delle coscie grosse, quindi non vorrei essere sproporzionato, ma non mi interessano comunque moltissimo
                          quindi potrei lasciarla così lo splittaggio no?

                          per gli addominali, ho letto sul sito che molti preferiscono fare serie masse con sovraccarico, ed a quanto ho letto nella guida, un alto numero di ripetizioni, in questo caso 30 che non sarebbero poche, serve solo per allenare la resistenza più che ad aumentarne la massa, mi sto sbagliando su questo?

                          @david
                          già sto seguendo una dieta ipercalorica

                          allora oltre agli split, invece come dovrei cambiarla? intendo per esercizi cosa dovrei sostituire?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                            nel mondo ideale ehehehe
                            ma qua siamo poveri cristi, andando 3 volte in palestra pure vanno fatte da sole?
                            sai quante volte ripetiamo questa cosa? Almeno 10 volte al giorno...si possono allenare le gambe da sole anche su 3 sessioni...lo consigliamo in questi casi. Basterebbe dare un'occhiata in giro, per esempio anche nel 3d sugli splittaggi in rilievo.

                            Non è niente di nuovo...da anni ripetiamo che si puo' benissimo fare:

                            petto-delt lat/ant-tricipiti
                            gambe
                            dorso-deltpost-bicipiti

                            per esempio...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                              ok allora a quanto ho capito il problema dello splittaggio riguarda il giorno delle spalle e gambe, ma non credo che si sia problema, le gambe non mi interessa allenarle più di tanto, già ho delle coscie grosse, quindi non vorrei essere sproporzionato, ma non mi interessano comunque moltissimo
                              quindi potrei lasciarla così lo splittaggio no?
                              male molto male ...

                              posteresti una foto delle massicce gambe ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎