Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare 5 sollevamenti alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare 5 sollevamenti alla sbarra

    Salve a tutti ragazzi e scusate se avete già trattato questo argomento ma avrei bisogno di consigli più specifici.
    Dovrei fare 5 benedette trazioni alla sbarra per superare un concorso nella polizia.
    Purtroppo è già la seconda volta che ci provo perchè nello scorso concorso sono stato ecluso proprio a causa delle trazioni.
    Premetto subito che le trazioni possono essere eseguite in entrambi i modi anche con i palmi delle mani rivolte verso di me.
    Stò facendo palestra da qualche mese ma purtroppo risultati nn ne vedo o almeno se prima nn riuscivo nemmeno a stare attaccato alla sbarra ora faccio na mezza trazione.
    Vi dò i miei dati
    Sono alto 1.92 x 100Kg (nn sono obeso, ho giusto 3-4 kg di sovrappeso).
    Sono arrivato ultimamente a fare diverse serie con la lat sui 70 kg.
    Lunedì scorso ho comprato una sbarra per farle a casa e con l'aiuto di mio padre che mi mantiene soltanto le gambe piegate senza aiutarmi nel sollevamento riesco a farne 5-6 complete.

    Mi rivolgo a voi che siete esperti nel settore, che suggerimenti mi date?

    P.S. ho almeno 2-3 mesi di tempo minimo

    #2
    Te lo dico sinceramente: sei troppo pesante. Se sei molto distante dalle 5 trazioni, devi metterti a dieta.

    Per l'allenamento... eviterei la lat machine... fai delle trazioni col metodo ladder

    Ti prefissi un numero di trazioni... 20, 25, quelle che vuoi, e le raggiungi così:

    1 ripetizione
    recuperi
    2 ripetizioni
    recuperi
    3 ripetizioni
    recuper
    provi 4 rep... se ci riesci o se fallisci o se cedi (non dovresti mai arrivare a fallire!) riparti da 1...
    1
    2
    3
    1
    2
    3
    1
    2
    2
    1

    Capito? Deve essere un lavoro di qualità, se vai ad esaurimento rischi di non avere progressi.

    Puoi farle un giorno si e un giorno no.

    A fine workout puoi fare un poco di lat machine ma non esagerare.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      secondo me dovresti perdere 10 kg solo per avvicinarti all obiettivo

      Commenta


        #4
        Scusami per la domanda stupida ma essendo un neofita potresti spiegarmi cosa sono le trazioni con il metodo ladder?
        Per quanto riguarda la dieta ho già perso 8 kg, secondo te quanti ne dovrei perdere ancora per riuscirle a fare?

        P.S. mi sono dimenticato di scrivervi che ultimamente stò avvertendo un leggero dolore al braccio sinistro come se fosse una infiammazione di un nervo per capirci. Forse cio è dovuto ad un eccessivo sforzo quando mi attacco alla sbarra?

        Commenta


          #5
          Non lo so... non sono un mago. Comunque fidati, perdendo anche 5-10kg riuscirai a fare molte più trazioni di ora, è normale.

          Il metodo ladder te l'ho spiegato prima...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Non lo so... non sono un mago. Comunque fidati, perdendo anche 5-10kg riuscirai a fare molte più trazioni di ora, è normale.

            Il metodo ladder te l'ho spiegato prima...
            Ah ho capito ma il problema è riuscire almeno a farne 1 completa

            Commenta


              #7
              Aspetta un attimo... non riesci nemmeno a farne 1-2 da solo, complete?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                no

                Commenta


                  #9
                  Allora non ci siamo... devi metterti a dieta e PARECCHIO... questo è il mio consiglio... quando riesci a farne 2 da solo si può parlare di allenamento...

                  PS: come le fai? Presa larga o stretta e inversa? Hai provato entrambe?
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Allora non ci siamo... devi metterti a dieta e PARECCHIO... questo è il mio consiglio... quando riesci a farne 2 da solo si può parlare di allenamento...

                    PS: come le fai? Presa larga o stretta e inversa? Hai provato entrambe?
                    Mi hanno detto che con la presa stretta è più facile.
                    Quindi mi consigli di perdere una 10ina di kg.
                    Secondo te come posso fare per riuscirci in 1 mese?

                    Commenta


                      #11
                      beh è una domanda da alimentazione quella... qua possiamo parlare delle trazioni... ma se non riesci a farne nemmeno una, posta un poco come mangi in sezione Alimentazione... magari linkalo qua così ti do una mano in quel thread.

                      L'obiettivo comunque è perdere grasso e liquidi
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Con la presa stretta e impugnatura supina sono piu facili anche per via di un alto coinvolgimento dei bicipiti ma con 100 kg di peso ed un'alto indice di massa grassa non riuscirai mai !

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me dovrest farle "commando", ovvero a presa neutra...

                          Così, ma con le mani sulla stessa barra ovviamente.

                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            però credo danno piu punti se fatti a presa prona vista la differnza di difficoltà
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7269371

                            Commenta


                              #15
                              ti do un mio parere: prova a fare un lavoro di progressione..cioè inizia con un 8x3 con presa stretta e supina ( palmi rivolti verso di te)
                              questo per la prima settimana,la seconda settimana invece fai un 6x4,la terza un 5x5 e la quarta con un 4x6.
                              Dopodichè inizi con quelle con presa larga prona e fai la stessa identica cosa iniziando con un 8x3 la prima settimana... e così via.
                              PS: allenati 2/ 3 volte max a settimana
                              con questo lavoro impiegherai 2 mesi precisi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎