Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternativa squat

    Un cordiale saluto a tutti,
    ho 30 anni, premetto che non frequento palestra al momento, poichè mi piace e faccio tantissima ginnastica a corpo libero a casa, magari con uso di elastico o manubri, avendo avuto un'apprezzabile rimodellamento del corpo che era quello che volevo e un discreto aumento della massa muscolare.
    Da poco ho saputo di avere una punta d'ernia asintomatica e so che dovrei abbandonare gli stacchi da terra lo squat e gli affondi con o senza manubri, vorrei quindi chiedere nel mio caso come potrei sostituire questi esercizi per continuare ad allenare cosce e glutei poichè so che se non li esercitassi più inizierebbero a sgonfiarsi e perdere tono.
    Esistono esercizi alternativi da fare a casa nel mio caso?
    Vorrei qualche dritta.
    Grazie

    Ciao

    #2
    nothing... dovresti svolgere, in palestra, qualche serie di leg press orizzontale o leg extension e leg curl...cmq prova a casa squat in isometria a corpo libero..

    Commenta


      #3
      Quoto Oreste, la pressa al momento è l'unico sostitutivo...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Prome Visualizza Messaggio
        Un cordiale saluto a tutti,
        ho 30 anni, premetto che non frequento palestra al momento, poichè mi piace e faccio tantissima ginnastica a corpo libero a casa, magari con uso di elastico o manubri, avendo avuto un'apprezzabile rimodellamento del corpo che era quello che volevo e un discreto aumento della massa muscolare.
        Da poco ho saputo di avere una punta d'ernia asintomatica e so che dovrei abbandonare gli stacchi da terra lo squat e gli affondi con o senza manubri, vorrei quindi chiedere nel mio caso come potrei sostituire questi esercizi per continuare ad allenare cosce e glutei poichè so che se non li esercitassi più inizierebbero a sgonfiarsi e perdere tono.
        Esistono esercizi alternativi da fare a casa nel mio caso?
        Vorrei qualche dritta.
        Grazie

        Ciao
        Punta d'ernia di che cosa? discale o addominale/inguinale?

        Nel caso fosse la seconda in teoria non dovresti svolgere nessun esercizio che aumenta la pressione addominale.
        Quindi anche una "semplice" leg extension potrebbe crearti problemi.

        Cmq se ti può consolare mi sono allenato per quasi 2 anni con 2 ernie inguinali prima di operarmi

        ---------- Post added at 19:44:51 ---------- Previous post was at 19:39:51 ----------

        Originariamente Scritto da Oreste Visualizza Messaggio
        nothing... dovresti svolgere, in palestra, qualche serie di leg press orizzontale o leg extension e leg curl...cmq prova a casa squat in isometria a corpo libero..
        Assolutamente da evitare. Dato che l'isometria necessita di una grande pressione addominale data dal prolungato sforzo in apnea.

        Commenta


          #5
          gli affondi comunque sono ottimi ed efficaci

          Commenta


            #6
            Ciao, grazie delle risposte.

            Cool pensavo che gli affondi mi fossero sconsigliati....
            Cmq ho capito che a casa potrei fare ben poco per allenare le cosce...


            Termosimone a dire il vero io non ho assolutamente cambiato i miei esercizi....magari ci sto più attento e non esagero ma continuo con lo squat e gli stacchi....

            Anche perche vedo che non ci sono alternative quindi proseguo così..
            Non noto un peggioramento della punta d'ernia INGUINALE..anzi spesso mentre faccio alcuni esercizi scompare..forse risucchiata dentro....

            Quando uscirà mi opererò...fino ad allora è inutile farsi mille problemi..certamente non posso assolutamente fare sgonfiare le cosce o i glutei anche perchè poi non starei più esteticamente bene.

            Pensavo a qualche esercizio con l'elastico..che ne pensate?

            Commenta


              #7
              Per contenere l’ernia si usavano delle comode mutande per il contenimento dell’ernia inguinale. Si indossano quando sei per molto tempo in posizione retta o quando fai degli sforzi, le togli quando sei a riposo. Non hanno effetto curativo, ma servono a evitare che l’ernia fuoriesca del tutto in attesa dell’operazione chirurgica

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                Per contenere l’ernia si usavano delle comode mutande per il contenimento dell’ernia inguinale. Si indossano quando sei per molto tempo in posizione retta o quando fai degli sforzi, le togli quando sei a riposo. Non hanno effetto curativo, ma servono a evitare che l’ernia fuoriesca del tutto in attesa dell’operazione chirurgica
                Vero possono aiutare ma non bisogna abusarne per un lungo tempo altrimenti possono formarsi delle "aderenze" che poi complicherebbero la riuscita dell'operazione che rimane necessaria prima o poi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎