Dubbio su forza-massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jimmy88 Visualizza Messaggio
    Ciao Slim grazie dell'intervento. In effetti io ciclizzo abbastanza le mie routine andando a variare quello che hai detto tu, ovvero angolazioni, esercizi, tempi di reupero, t.u.t. ecc..

La cosa brutta è che non ho mai fatto una programmazione ordinata ovvero FORZA - IPERTROFIA - DEFINIZIONE (anche perchè ho poco da definire). Io ho sempre usato alternare routine di forza (inserendo qualche esercizio di supporto ai 3 fondamentali e rimanendo in multifrequenza) con routine a cui non saprei dare un nome (cioè i canonici 3 split).

Nel mio diario si capisce bene quello che intendo. Mi farebbe piacere se potessi darmi dei consigli a riguardo.

Comunque con queste 2 tipologie di routine opportunamente variate nel tempo ho l'impressione che si possa migliorare (modulando ovviamente l'alimentazione).. in questo periodo sto prendendo peso lentamente e i carichi (ridicoli) stanno salendo..

---------- Post added at 14:54:09 ---------- Previous post was at 14:51:43 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/313887-lo-sportivo

Metto anche il link al mio diario visto che ho imparato
    Jimmy se i carichi sono ridicoli, concentrati su pochi esercizi (tutti multiarticolari) ed esegui serie da 5-8 ripetizioni 2 volte a settimana...In questo modo i kg crescono e la massa con loro...Quando sarai ad un livello intermedio-avanzato farai anche periodi con esercizi di isolamento e reps elevate....Ora, la cosa migliore che tu possa fare è alternare periodi di forza e periodi di massa...

Commenta

• jimmy88
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok grazie. Quindi la strada che sto seguendo direi che è quella corretta. Effettivamente sto crescendo e i carichi piano piano aumentano...

Commenta

Working...
      X