Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Allenamento dorso-gambe
Collapse
X
-
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioehm...come detto centinaia di volte le tirate al mento lavorano in primis i deltoidi...poi e meno il trapezio. in ogni caso è un peccato fare tre muscoli in un'unica sessione...avendo a disposizione 4 gg...sposta magari i tricipiti dopo il petto, oppure...
petto-addome
dorso-bicipiti
spalle-tricipiti
zampe
oppure
petto-tricipiti
dorso-bicipiti
spalle-addome
zampe
fai anche range di rip da 5/6 per le spalle, per i delts posteriori se fai male le alzate a 90 c'è il rowing torso (una macchina).
In merito allo splittaggio su 4 giorni io l ho imposta cosi :
Petto - delt ant e lat
Gambe
riposo
Dorso-delt post - trapez
Braccia
come ti sembra? la mia intenzione era allenare le braccia da sole.Originariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggiociao Manx.
In merito allo splittaggio su 4 giorni io l ho imposta cosi :
Petto - delt ant e lat
Gambe
riposo
Dorso-delt post - trapez
Braccia
come ti sembra? la mia intenzione era allenare le braccia da sole.
Senza sapere i giorni di allenamento direi che va bene...non capisco perché tu consideri il trapezio un muscolo "a sé" quando di norma lo si allena con il dorso e le spalle.-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosiamo ot, o meglio non è il tuo 3d...ma ok
Senza sapere i giorni di allenamento direi che va bene...non capisco perché tu consideri il trapezio un muscolo "a sé" quando di norma lo si allena con il dorso e le spalle.-
chiuso ot. grazieOriginariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
Allenamento gambe
Dopo avermi aiutato a sistemare il dorso, vi chiedo nuovamente una mano per le zampe!! spero non vi rompo troppo!!
nell'allenamento che facevo prima, in 3 split, facevo questa sequenza:
Squat 4X6 o piramidale 12-8-6-6 con rest 2 min, o 2,5
Affondi 3 X 10 al MP rest 1,5 min
Leg ext 3 X 12 rest 1,5
Leg curl seduto 4 X 8 rest 1 min
Leg curl in piedi alt 4 X 12 rest 1 min
Calf alla pressa 4 X 12 rest 1 min
Calf in piedi 4 X 12 rest 1 min
in realtà non sempre sono stato in grado di finirla, anche perché dopo facevo gli addominali, e quando sono proprio stanco tolgo 1 es per i femorali e 1 per i polpacci...cosa posso aggiungere? andrebbe bene ad es. pressa 4 X 8 dopo gli affondi, o 2-3 serie con alte rip di squat a gambe strette dopo lo squat normale? e aggiungere magari interno coscia?
Commenta
-
-
Cerchiamo di postare tutte le parti del corpo in un solo organico 3d....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCerchiamo di postare tutte le parti del corpo in un solo organico 3d.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza MessaggioDopo avermi aiutato a sistemare il dorso, vi chiedo nuovamente una mano per le zampe!! spero non vi rompo troppo!!
nell'allenamento che facevo prima, in 3 split, facevo questa sequenza:
Squat 4X6 o piramidale 12-8-6-6 con rest 2 min, o 2,5
Affondi 3 X 10 al MP rest 1,5 min
Leg ext 3 X 12 rest 1,5
Leg curl seduto 4 X 8 rest 1 min
Leg curl in piedi alt 4 X 12 rest 1 min
Calf alla pressa 4 X 12 rest 1 min
Calf in piedi 4 X 12 rest 1 min
in realtà non sempre sono stato in grado di finirla, anche perché dopo facevo gli addominali, e quando sono proprio stanco tolgo 1 es per i femorali e 1 per i polpacci...cosa posso aggiungere? andrebbe bene ad es. pressa 4 X 8 dopo gli affondi, o 2-3 serie con alte rip di squat a gambe strette dopo lo squat normale? e aggiungere magari interno coscia?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusami eh...dici di non riuscire a finirla e vuoi aggiungere qualcosa? Sono 26 serie....non tutti sono in grado di reggere questo volume...evidentemente nemmeno tu. Non terminare una tabella non va bene...vuol dire che si sta sbagliando, che il fisico non ce la fa piu'...riduci il volume di allenamento (fai max15-16 serie in questo caso)...fai solo squat, stacco gt, Leg curl/ext alternato con pressa, 3-4 serie di polpacci.
Commenta
-
-
si' è una "cavolata"e cmq non esistono stacchi "per"quello o quell'altro...i muscoli lavorati sono gli stessi ma con intensità diversa.Ah...inutile dire "faccio solo 3 esercizi"....dipende dal volume in toto...serie ed esercizi non sono affatto la stessa cosa...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ok....allora può essere completo un allenamento di questo tipo?
Squat 4X6 con rest 2 min, magari dopo l ultima serie scarico metà peso e ne faccio una leggera da 12 rip. senza riposo
Affondi 3X10 rest 1,5 min oppure pressa 3 X 8 rest 2 min
Leg ext 3X12 rest 1,5 min
Leg curl sdraiato o stacchi GT 3 X 8 rest 1 min
Leg curl alt in piedi 3 X 12 rest 1 min
Calf alla pressa o in piedi 4 X 12-15 rest 1 min
in questo modo il volume è un po ridotto...io vorrei cercare di dare maggiore risalto al quadricipite...non riesco a farmi venire il vasto mediale in fuori come ce l hanno i calciatori...di squat riesco a fare un peso medio, faccio 6 rip con 150-160 kg circa...mi impegno abbastanza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggiook....allora può essere completo un allenamento di questo tipo?
Squat 4X6 con rest 2 min, magari dopo l ultima serie scarico metà peso e ne faccio una leggera da 12 rip. senza riposo
Affondi 3X10 rest 1,5 min oppure pressa 3 X 8 rest 2 min decidi cosa fare,, o cmq varia nelle settimane. io farei 10 8 6 60"
Leg ext 3X12 rest 1,5 min 12 10 8 60"
Leg curl sdraiato o stacchi GT 3 X 8 rest 1 min stacco gt o leg curl...sono due cose "diverse"...
Leg curl alt in piedi 3 X 12 rest 1 min
Calf alla pressa o in piedi 4 X 12-15 rest 1 min fai 2serie in piedi pesanti da 10 e 2 seduto da 30rip (o alla pressa)
in questo modo il volume è un po ridotto...io vorrei cercare di dare maggiore risalto al quadricipite...non riesco a farmi venire il vasto mediale in fuori come ce l hanno i calciatori...
prova a fare il frontale...
di squat riesco a fare un peso medio, faccio 6 rip con 150-160 kg circa...
che significa "peso medio"?? E fai 150 o 160kg...c'è una differenza enorme...lo fai al multi o libero?scendi bene? Quanti anni hai e quanto sei alto e pesante?
mi impegno abbastanza...
allora impegnati di piu'..."abbastanza" ha sempre una accezione negativa...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
grazie dell'aiuto Manx!!
ho 30 anni!! sono 1,71 e peso circa 72 kg, con bf intorno all'8%, purtroppo nella mia palestra c'è solo il MP e li riesco a caricare su ogni lato 80 kg facendo 6 rip, però ogni tanto vado ad allenarmi in qualche palestra in cui posso fare lo squat libero e li riesco a caricare 65-70 kg per parte, quindi per quello a occhio e croce credo di riuscire a fare sui 150...
allora cerco di alternare pressa e affondi, variando magari ogni settimana o ogni 2...fare entrambi invece pensi è troppo?
oppure ho sentito che qualcuno usa fare delle serie composte pressa + leg ext, che ne pensi? lo squat frontale come posso inserirlo? gli stacchi GT pensavo che erano per i femorali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggiograzie dell'aiuto Manx!!
ho 30 anni!! sono 1,71 e peso circa 72 kg, con bf intorno all'8%, purtroppo nella mia palestra c'è solo il MP e li riesco a caricare su ogni lato 80 kg facendo 6 rip, però ogni tanto vado ad allenarmi in qualche palestra in cui posso fare lo squat libero e li riesco a caricare 65-70 kg per parte, quindi per quello a occhio e croce credo di riuscire a fare sui 150...allora cerco di alternare pressa e affondi, variando magari ogni settimana o ogni 2...fare entrambi invece pensi è troppo? oppure ho sentito che qualcuno usa fare delle serie composte pressa + leg ext, che ne pensi? lo squat frontale come posso inserirlo? gli stacchi GT pensavo che erano per i femorali...
Cmq al tuo peso è un carico ottimo..da quanto ti alleni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotutto ok...va bene come pensi di fare. Se in palestra hai la macchina peril petto che apre e chiude (butterfly? come cavolo si chiama) puoi fare li' i delts posteriori, ma inforchi la macchina al contrario. Tirate al mento puoi farle anche con 5/6 rip.
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
Commenta