Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help creazione allenamenti personalizzati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help creazione allenamenti personalizzati

    Salve a tutti

    cercherò di essere il più breve possibile. Stò cercando di allenarmi a casa per conto mio ed essendo inesperto non sò come combinare i vari esercizi in modo corretto. Considerando il numero ridotto di attrezzi, sono limitato anche con gli esercizi ma vorrei chiedervi una mano nella creazione di schede personate per allenarmi.

    Comincio con qualche informazione. Ho solo bilanciere, manubri, panca addominali, cyclette. A pesi poca roba: 4 X 5 kg, 4 x 2 kg, 8 x 1kg, però vista la mia situazione credo proprio che bastino per il momento.

    Premettendo che ho piccoli problemi di schiena (andamento cifotico, come lo chiamava un'istruttore di una palestra dove sono stato, io la noto come cifosi e basta a meno che non ci siano differenze) volevo cercare di strutturare degli esercizi di base per potermi rimettere un pò in sesto.

    2 anni fà ho smesso dopo altrettanti 2 anni di allenamento in palestra dove sembravo aver migliorato considerevolmente, però il lavoro mi ha limitato col tempo e i 50 €/mese che ci spendevo in quella palestra penso siano un pò esagerati.

    Non chiedo che mi facciate proprio la scheda, ma almeno consigli, link, aiuti per avere la possibiltà anche da solo di crearmi schede che vadano bene sia per rimettermi un pò in sesto, sia per cercare di risvegliare i miei muscoli in generale uccisi dalla mia vita assai sedentaria (purtroppo lavorando in campo informatico diciamo che sono diventato abbastanza nerd )

    Se siete disposti ad aiutarmi vi ringrazio, se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere. Se può essere d'aiuto peso 72 kg x 183 cm, resistenza fisica 0, fiato 0 (non sono mai stato grandissimo praticante di sport e questo è il risultato).

    P.S. Se non volete rispondere perchè è un post stupido o qual si voglia motivo, chiudete direttamente mi risparmiate tempo a stare a guardare che qualcuno risponda alla mia richiesta
    Last edited by Super Vegeta; 28-09-2011, 00:08:24.
    Toc, Toc, Toc: Penny!
    Toc, Toc, Toc: Penny!
    Toc, Toc, Toc: Penny!

    #2
    Ti consiglio esercizi a copo libero con pesi applicati dove ne necessita, tipo trazioni alla sbarra con carico, parallele con carico, affondi in movimento, con carico, addominali con carico. E dove non necessita carico aggiuntivo cerca il pompaggio come piegamenti a terra, piegamenti rilalzato da terra, piegamenti a braccia strette e poi corsa, senza esagerare.

    Commenta


      #3
      ottimo... come potrei separarli per fare all'incirca 3 allenamenti a settimana? serie e ripetizioni come mi regolo?
      Toc, Toc, Toc: Penny!
      Toc, Toc, Toc: Penny!
      Toc, Toc, Toc: Penny!

      Commenta


        #4
        Presentami tu un idea e io la migliorerò, non posso creare schede dal nulla il regolamento del forum lo vieta se non mi sbaglio.

        Commenta


          #5
          mah... non è che stò chiedendo una scheda da 0... se qualche anima pia lo vuole fare amen, ma io chiedo almeno aiuti nel regolarmi a crearmela da solo... come posso fare per regolarmi da solo nella creazione di una scheda personalizzata... tu hai dato il tuo parere dicendo di fare esercizi mirati... bene... posso anche regolarmi, però per una creazione ottimale mi servirebbe sapere almeno quali posso fare insieme e quali devo evitare di fare insieme... per serie e ripetizioni vorrei capire su cosa si basano solitamente la decisione di quest'ultime e come posso regolarmi per partire magari da una base e come aumentarle nel corso del tempo (o a che frequenza e/o intensità)

          forse posso essermi espresso male... ma non è che posso stare ogni volta a chiedere aiuti per creare una scheda, così cerco di capire su cosa si basa la creazione di una scheda, in modo da poterla redimere da solo e poi magari chiedere consigli...
          Toc, Toc, Toc: Penny!
          Toc, Toc, Toc: Penny!
          Toc, Toc, Toc: Penny!

          Commenta


            #6
            Io ti consiglio una scheda full da fare 3 volte alla settimana, e di volta in volta cercare di aumentare i carichi e l'intensità.
            Tipo Pettorali, Dorsali, Spalle, Tricipiti, Bicipiti, Gambe, Addome e stretching.

            Commenta


              #7
              tu dici una scheda unica? non si rischia di affaticarsi troppo? se non sbaglio molti tendono a separare l'allenamento delle varie parti del corpo... a meno che non sia generico (circuito) e quindi và fatto però con pesi più leggeri... l'idea di un circuito sarebbe allettante...


              per riscaldarsi possono andar bene esercizi di allungamento?
              Toc, Toc, Toc: Penny!
              Toc, Toc, Toc: Penny!
              Toc, Toc, Toc: Penny!

              Commenta


                #8
                io, figliuolo,

                Originariamente Scritto da Super Vegeta Visualizza Messaggio
                in modo da poterla redimere da solo e poi magari chiedere consigli...
                ti redimo. ora va in pace.

                Click image for larger version

Name:	priest_preaching_behind_podium_lg_wht.gif
Views:	1
Size:	16.9 KB
ID:	15922026

                Commenta


                  #9
                  Alcuni esercizi saranno a corpo libero con carico aggiuntivo, data la mancanza di macchinari e strutture adeguate cercare di adottare un allenamento spartano, come ad esempio come quello dei Marines americani, o degli artisti marziali, in questo modo sarà una scheda molto diversa dalle classiche schede per massa, alcuni esercizi a corpo libero tipo i piegamenti adotterai un 3 x 20 e cercando sempre di aumentare di volta in volta, o le trazioni un semplice 3 x max reps senza carico, e se applichi un carico fa che ti permetta di compiere 8 - 10 reps. Lavora sulla gambe con affondi, squat a gamba singola, salto con la corda, corsa, calf su scalino a gamba singola.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manuma Visualizza Messaggio
                    ti redimo. ora va in pace.

                    [ATTACH=CONFIG]110605[/ATTACH]
                    bauhauhauhauhauauh devo aver sbagliato termine... ormai sono arrivato per stasera XD
                    Toc, Toc, Toc: Penny!
                    Toc, Toc, Toc: Penny!
                    Toc, Toc, Toc: Penny!

                    Commenta


                      #11
                      Per riscaldarti ti consiglio il salto con la corda, addominali. Si la mia idea era di creare un circuito, guarda questo link http://www.italianbody.com/esercizi-...o-dei-marines/

                      Salto della corda come warm up è troppo intenso
                      Last edited by menphisdaemon; 28-09-2011, 14:35:55.

                      Commenta


                        #12
                        preso in considerazione... vediamo se qualcun'altro ha da dire la sua
                        Toc, Toc, Toc: Penny!
                        Toc, Toc, Toc: Penny!
                        Toc, Toc, Toc: Penny!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Brutu Visualizza Messaggio
                          Per riscaldarti ti consiglio il salto con la corda, addominali. Si la mia idea era di creare un circuito, guarda questo link http://www.italianbody.com/esercizi-...o-dei-marines/

                          Salto della corda come warm up è troppo intenso
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            #14
                            nel frattempo mi stò informando e stò vedendo di selezionare degli esercizi specifici... appena possibile posterò la soluzione per avere pareri e consigli
                            Toc, Toc, Toc: Penny!
                            Toc, Toc, Toc: Penny!
                            Toc, Toc, Toc: Penny!

                            Commenta


                              #15
                              Sono in attesa, in quanto ho già una soluzione, vediamo se sono simili.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎