Ecco una breve ciclizzazione dell'allenamento messa a punto per il nuovo anno, con dieta da massa da Ottobre fino ad Aprile-Maggio e poi definizione fino a Luglio.
Ottobre: Forza (cercherò di aumentare i massimali su piana, squat e stacco, usando schemi tipo 5x3, 3x3, 6x1, ecc.)
Novembre: RP (classico metodo di allenamento con pause di 30 sec per alcuni ex)
Dicembre: SS (sfruttamento al massimo del sistema nervoso con serie doppie e triple)
Gennaio: Normale (del tipo 4x6 -> 3x8 -> 3x10 -> 2x12)
Febbraio: Forza
Marzo: RP
Aprile: SS
Ovviamente per ogni mese dovrò scegliere i gruppi muscolari da allenare (in accoppiate diverse) e i vari esercizi. Diciamo che ho voluto organizzare un pò i vari wo senza dovermi allenare sempre allo stesso modo (l'anno che sta passando è stato abbastanza noioso); stavolta vorrei provare diverse tecniche di allenamento. Che ne pensate? (grande cazzata?)
Ottobre: Forza (cercherò di aumentare i massimali su piana, squat e stacco, usando schemi tipo 5x3, 3x3, 6x1, ecc.)
Novembre: RP (classico metodo di allenamento con pause di 30 sec per alcuni ex)
Dicembre: SS (sfruttamento al massimo del sistema nervoso con serie doppie e triple)
Gennaio: Normale (del tipo 4x6 -> 3x8 -> 3x10 -> 2x12)
Febbraio: Forza
Marzo: RP
Aprile: SS
Ovviamente per ogni mese dovrò scegliere i gruppi muscolari da allenare (in accoppiate diverse) e i vari esercizi. Diciamo che ho voluto organizzare un pò i vari wo senza dovermi allenare sempre allo stesso modo (l'anno che sta passando è stato abbastanza noioso); stavolta vorrei provare diverse tecniche di allenamento. Che ne pensate? (grande cazzata?)

(btw, se c'è una qualche sezione dove possa parlarne mi farebbe piacere, sto insozzando il thread di 369, ma come ho già detto non ho modo di inviare PM nè agli utenti, nè ai MOD).
Commenta