Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    [/COLOR]
    La tengo da 3 mesi ininterrottamente con qualche giorno di scarico qua e la e, complice la dieta ovviamente, non sono mai (MAI) stato cosi in forma.[/QUOTE]

    Allora la proverò, m'incuriosisce, e poi ti dirò come è andata
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
      Io non alleno le gambe splitto petto tri, dorso bic, spalle petto 9 serie 6 per i tric e sono demolito
      Serie lunghe lattacide, ti affondano.
      Il cedimento sul singolo muscolo è diventato, per me, un fattore sopravvalutato. Ti sfianca e non serve a nulla.

      Esempio.. posso distruggermi con un curl in concentrazione usando un manubrio da 10kg, arrivando al cedimento estemo con stripping e tutte le tecniche intensive che conosci, ma se fai un curl bilancere pesante (sempre con esecuzione corretta ovvio) anche senza arrivare a cedimento, crescerai comunque di più.

      Sto diventando come Maurox, a differenza che io cerco l'esecuzione corretta
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #18
        grazie per le risposte.

        in effetti la scheda si vede che è abbastanza personalizzata a te stesso, ma cmq sia in ottica 'globlale' come la modificheresti?

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          non mi convince tanto l'allenamento dei deltoidi e i tempi di recupero brevi. Se devo alzare pesoni, 1.30" di recupero non mi basta. A dire il vero, io il tempo di recupero non lo conto, almeno per i fondamentali. Faccio la serie successiva quanto sento di poterla fare ()nei limiti ovviamente: di solito intorno ai 3')
          Il recupero è allenabile come tutte le altre capacità, (cit. Komadina)
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Serie lunghe lattacide, ti affondano.
            Il cedimento sul singolo muscolo è diventato, per me, un fattore sopravvalutato. Ti sfianca e non serve a nulla.

            Esempio.. posso distruggermi con un curl in concentrazione usando un manubrio da 10kg, arrivando al cedimento estemo con stripping e tutte le tecniche intensive che conosci, ma se fai un curl bilancere pesante (sempre con esecuzione corretta ovvio) anche senza arrivare a cedimento, crescerai comunque di più.

            Sto diventando come Maurox, a differenza che io cerco l'esecuzione corretta
            La famosa "teoria dei pesoni di Socio"
            Anche su di me funziona così: stripping, isometriche ecc. le uso solo occasionalmente e come "rifinitura". Sono migliorato da quando ho cercato di usare carichi maggiori, pur mantenendo l'esecuzione corretta.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
              in effetti la scheda si vede che è abbastanza personalizzata a te stesso, ma cmq sia in ottica 'globlale' come la modificheresti?
              Quella originale di Komadina prevedeva Squat-Stacchi-Panca tre volte la settimana variando la priorità e quindi mettendo per primo il gruppo interessato.
              Un complementare per gruppo, a rotazione, come faccio io.
              Spalle, bic, tric una volta ciasciuno alla settimana, come faccio io.
              Addome tutti i giorni.

              Spero di essere stato chiaro
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Quella originale di Komadina prevedeva Squat-Stacchi-Panca tre volte la settimana variando la priorità e quindi mettendo per primo il gruppo interessato.
                Un complementare per gruppo, a rotazione, come faccio io.
                Spalle, bic, tric una volta ciasciuno alla settimana, come faccio io.
                Addome tutti i giorni.

                Spero di essere stato chiaro
                chiarissimo

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  #23
                  Socio parlando di "addome" intendi anche gli obliqui? io per farli uscire ho dovuto martellarli, separandoli dall'allenamento degli addominali
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    La famosa "teoria dei pesoni di Socio"
                    Anche su di me funziona così: stripping, isometriche ecc. le uso solo occasionalmente e come "rifinitura". Sono migliorato da quando ho cercato di usare carichi maggiori, pur mantenendo l'esecuzione corretta.
                    Bè ma guarda, basta osservare coloro che fanno un lavoro pesante.. I traslocatori, ad esempio, sono tutti grossi. Ovviamente non sono definiti e non hanno muscoli stondati (per questione anche di dieta che non fanno) ma alzano tutto il giorno grossi pesi.. non vanno a cedimento sul brachiale e non fanno leg ex a punte divaricate perchè sentono di più "la goccia"..

                    ---------- Post added at 12:49:38 ---------- Previous post was at 12:48:12 ----------

                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Socio parlando di "addome" intendi anche gli obliqui? io per farli uscire ho dovuto martellarli, separandoli dall'allenamento degli addominali
                    No, crunch con sovraccarico alla lat machine, oppure addominali bassi alla panca per gli addominali sempre con sovraccarico.. un 4x8-12 diciamo

                    Con stacchi 3 volte la settimana gli obliqui sono allenatissimi, basta mettersi a dieta e saltano fuori
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta


                      #25
                      ok ultima domanda: pensi che il tempo di recupero che usi sia importante per l'efficiacia del tuo allenamento? mi spiego, la scheda mi piace, solo che se carico tanto, mi serve un tempo di recupero alto per fare 4 serie.

                      Allora cosa è meglio? abbassre i carichi e rispettare il tempo di recupero prefissato o lasciar pedere il tempo di recupero e sollevare carichi maggiori ?
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Per me non c'è alternativa, io più di un'ora non posso dedicare all'allenamento, quindi per me il problema non si pone.
                        Potendo aspettare di più, però, non credo nemmeno che lo farei.. Finisco l'allenamento che sono un bagno di sudore (e sono gonfio come una rana) e mi sta bene cosi.
                        "Raffreddarmi" aspettando 3 minuti non mi piace
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Scusate, non avevo visto gli interventi.

                          Innanzitutto due righe di spiegazione. Credo che i miglioramenti avuti da questa scheda siano dovuti ad un ragionamento molto semplice.
                          Con le consuete split, dedichiamo ad esempio un allenamento a petto e tricipiti. Parlando nel dettaglio del petto, faremmo magari una dozzina di serie dove le prime 4-8 sarebbero di esercizi fondamentali e quindi con pesi elevati, le successive serie sarebbero di complementari e con pesi ovviamente più leggeri.
                          Con la full body che poi vado a scrivere, invece, alleno il petto 3 volte alla settimana.. con 7 serie la volta, di cui 4 sono di fondamentale e dove spingo forte e le successive 3 sono di un complementare dove comunque, non arrivando col petto sfinito, riesco comunque a tenere un peso elevato.
                          Complessivamente quindi vado a sollevare un quantitativo di carico nettamente superiore al lavoro in split.. e questo non può non riflettersi su un miglioramento fisico.

                          Comunque ecco la scheda:

                          LUNEDI
                          Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
                          Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
                          Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
                          Addominali

                          MERCOLEDI'
                          Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
                          Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
                          Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
                          Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
                          Addominali

                          VENERDI'
                          Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
                          Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
                          Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
                          Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
                          French Press 4x8 (45'' di recupero)
                          Addominali

                          Parliamone

                          ---------- Post added at 12:04:40 ---------- Previous post was at 12:02:28 ----------

                          Come vedete il lavoro sulle gambe non segue esattamente quello della parte alta

                          Le alleno il lunedi con affondi e leg ex
                          Negli altri giorni invece sfrutto il lavoro che compiono negli stacchi (e aggiungo i polpacci ovviamente)
                          Full body interessantissima!!!
                          Non manca qualcosina di complementare per i bicipiti???
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            una domanda,ma il carico che usi nello stacco o nella panca piana(ho preso gli esercizi che si ripetono di più) cambia dalla split del lunedi a quella del mercoledi ecc o usi sempre lo stesso?

                            Commenta


                              #29
                              thread atteso ed interessante,da seguire senz'altro
                              curiosità Socio: hai sempre seguito split 3xweek (full o altro) o vieni anche da altri approcci?grazie
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

                              ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

                              Bo, penso siano le schede...



                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                                una domanda,ma il carico che usi nello stacco o nella panca piana(ho preso gli esercizi che si ripetono di più) cambia dalla split del lunedi a quella del mercoledi ecc o usi sempre lo stesso?
                                Quoto la domanda!
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎