Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra dopo i 35 anni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra dopo i 35 anni!

    Non sapevo bene in quale sezione postare, e ho postato qua!

    Ho iniziato palestra da pochi anni, e seriamente solo nell'ultimo anno!
    Vorrei sapere quale obiettivi posso pormi alla ormai "veneranda età" di 35 anni!!

    1) Ho speranza di tirare su un po' di buona massa? Attualmente sono HP-7.... posso aspirare ad avvicinarmi all'HP 0?

    2) Devo prendere precauzioni particolari in fase di allenamento o vado con i classici protocolli di chi di anni ne ha 10 meno di me?

    Thanx!
    Last edited by TonyManero; 21-07-2011, 14:49:41.
    Diario di TonyManero

    #2
    Coleman dopo i 40 anni continuava a vincere il Mr.O. ...

    Ok che si allenava da 25 anni e stiamo parlando di gente di altri pianeti... ma perché tu non dovresti migliorare?

    A 35 anni nel bbing non si è out... Una volta ricondizionato puoi spingere come a 25 anni se non hai patologie particolari... Non vedo problemi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      a 35 anni non sei da buttare: chiaramente dovrai prestare attenzione maggiore all'alimentazione in quanto non hai il metabolismo di un ventenne....poi se arrivi a 100 kg di panca invece che a 120 vivrai bene lo stesso a vrai cmq soddisfazione.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi! :d

        No, perchè vedo pieno di post di 20enni che iniziano a fare pesi e dopo 6 mesi già non li riconosci più! Io sono ormai quasi 4 anni e vedo miglioramenti costanti ma leeeeeeeentiiiiiiii. Da settembre vorrei ripartire in modo serio e mettere su un po' di massa "seria". Stavo valutando quale potrebbe essere un obiettivo ragionevole vista anche l'età. 3Kg di massa magra?
        Diario di TonyManero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          a 35 anni non sei da buttare: chiaramente dovrai prestare attenzione maggiore all'alimentazione in quanto non hai il metabolismo di un ventenne....poi se arrivi a 100 kg di panca invece che a 120 vivrai bene lo stesso a vrai cmq soddisfazione.
          ot.c'è che non ci arriva nemmeno a 22 anni (io ndr)^^

          guarda secondo me a 35 anni sei ancora in tempissimo per ottenere grandissimi risultati,potrai toglierti moltissime soddisfazioni fidati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
            Grazie ragazzi! :d

            No, perchè vedo pieno di post di 20enni che iniziano a fare pesi e dopo 6 mesi già non li riconosci più! Io sono ormai quasi 4 anni e vedo miglioramenti costanti ma leeeeeeeentiiiiiiii. Da settembre vorrei ripartire in modo serio e mettere su un po' di massa "seria". Stavo valutando quale potrebbe essere un obiettivo ragionevole vista anche l'età. 3Kg di massa magra?
            non sono daccordo ... di ragazzini 20enni che iniziano a fare pesi e dopo 6 mesi non li riconosci piu' ne devo ancora vedere uno ... per contro posso pero' provarti cosa è in grado di fare un 36enne che non sapeva nemmeno cosa fosse un manubrio , in quasi 3 mesi di allenamento durissimo , curando calorie , esercizi , integrazione , chiedendo consigli qui e mettendosi nelle mani di persone esperte.

            prima : Click image for larger version

Name:	prima.jpg
Views:	1
Size:	13.0 KB
ID:	15919586

            durante : Click image for larger version

Name:	durante.jpg
Views:	1
Size:	19.0 KB
ID:	15919587

            dopo la cura : Click image for larger version

Name:	dopo.JPG
Views:	1
Size:	20.1 KB
ID:	15919585

            certo , nonostante abbia un discreto addome , non ho l'addominale di un 20enne in quanto uno dei nostri problemi è contenere l'adipe addominale a livello dell'ombelico , ma raggiunti i 100 kg (ora sono 92.9) , che spero di prendere prima della prossima estate , vedro' di lavorarci sopra.
            Questo non vuole essere un post altezzoso ma solo un monito per tutte le persone come te che credono di non essere piu' all'altezza o come me che fino a ieri si sentivano dire di essere vecchi e gli si consigliava di fare solo del movimento leggero !
            Fanculo a tutti è stata la mia risposta ! Ma c'ho creduto e continuo a crederci ! Anche tu credici fino in fondo non esitare perchè non c'è limite ! Il limite non esiste se non nella tua testa !

            in bocca al lupo e spero che la mia esperienza possa esserti d'esempio e darti coraggio !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
              Grazie ragazzi! :d

              No, perchè vedo pieno di post di 20enni che iniziano a fare pesi e dopo 6 mesi già non li riconosci più! Io sono ormai quasi 4 anni e vedo miglioramenti costanti ma leeeeeeeentiiiiiiii. Da settembre vorrei ripartire in modo serio e mettere su un po' di massa "seria". Stavo valutando quale potrebbe essere un obiettivo ragionevole vista anche l'età. 3Kg di massa magra?
              l'obiettivo ragionevole è non porti nessun obiettivo.

              lavora con costanza e alimentati bene, e vedere il cambiamento mese dopo mese sarà una soddisfazione già di suo.

              tranquillo che 35 anni sono ancora (relativamente) pochi.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                non sono daccordo ... di ragazzini 20enni che iniziano a fare pesi e dopo 6 mesi non li riconosci piu' ne devo ancora vedere uno ... per contro posso pero' provarti cosa è in grado di fare un 36enne che non sapeva nemmeno cosa fosse un manubrio , in quasi 3 mesi di allenamento durissimo , curando calorie , esercizi , integrazione , chiedendo consigli qui e mettendosi nelle mani di persone esperte.

                prima : [ATTACH=CONFIG]108981[/ATTACH]

                durante : [ATTACH=CONFIG]108982[/ATTACH]

                dopo la cura : [ATTACH=CONFIG]108980[/ATTACH]

                certo , nonostante abbia un discreto addome , non ho l'addominale di un 20enne in quanto uno dei nostri problemi è contenere l'adipe addominale a livello dell'ombelico , ma raggiunti i 100 kg (ora sono 92.9) , che spero di prendere prima della prossima estate , vedro' di lavorarci sopra.
                Questo non vuole essere un post altezzoso ma solo un monito per tutte le persone come te che credono di non essere piu' all'altezza o come me che fino a ieri si sentivano dire di essere vecchi e gli si consigliava di fare solo del movimento leggero !
                Fanculo a tutti è stata la mia risposta ! Ma c'ho creduto e continuo a crederci ! Anche tu credici fino in fondo non esitare perchè non c'è limite ! Il limite non esiste se non nella tua testa !

                in bocca al lupo e spero che la mia esperienza possa esserti d'esempio e darti coraggio !
                3 mesi o 3 anni?

                Commenta


                  #9
                  3 mesi ... 3 mesi ...
                  Last edited by wind636; 21-07-2011, 22:07:13.

                  Commenta


                    #10
                    Dai non ci posso credere 3 mesi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      3 mesi ... 3 mesi ...
                      ma quante bombe ti sei fatto???
                      Originariamente Scritto da Manx
                      ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
                        Dai non ci posso credere 3 mesi.
                        per carità pesavo 87 kg quando ho iniziato 3 mesi fa e nella mia vita ho sempre fatto sport ma tutt'altro , praticavo rock'n rool acrobatico (agonista fino al 2005 poi at cazzum) ma nulla di piu'. In poche parole nulla che centrasse con la costruzione della massa muscolare !
                        poi in seguito ad alcuni eventi particolari provo a tirare su qualche peso convinto che a 36 anni non si riuscisse a combinare nulla !
                        Be mi sono innamorato , ho incontrato un agonista che mi disse testuali parole :"secondo me tu hai sbagliato a non fare bb fin da giovane ma puoi dare ancora molto per te stesso". Da li ho cominciato la prima scheda , che mi verrà variata questa settimana , e mi sono visto cambiare ... ora ho qualche problemuccio con una vecchia ernia inguinale , ecco le sfighe di non aver 20 anni , ma a breve verrà operata per riprendere prevedo in 10/15 giorni al massimo. Staremo a vedere ...
                        Tutto questo per dire che a 36 anni si puo' fare moltissimo !

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎