Quando provo a fare le dip mi fanno male le spalle, a livello osseo, come mai?
Dip edolore
Collapse
X
-
l'abduzione è il contrario dell'adduzione.Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioPerchè sei una bestchecca!
Scherzi a partr... le fai correttamente? Abduzione scapole, spalle basse, dip non troppo larghe ecc... sei cifotico?
Come vedi possono essere tante cose! fermo restando che è uno dei migliori ex. è molto sottovalutato e snobbato, perchè non è facile da eseguire.
@:Thebestsecco, quanto pesi? Con quanto fai panca? Se il tuo peso è maggiore del peso che usi abitualmente nella panca a parità di rep il problema può essere quello. in caso contrario è un problema di tecnica, stai troppo infossato sulle spalle e l'omero schiaccia la cuffia contro la volta acromiale. Cerca di stare sempre in assetto di spinta, anche mentre scendi, in modo da tenere i muscoli delle spalle ben attivi e lasciare più spazio tra omero e tendini.
Commenta
-
-
anche io sento un dolore a livello osseo ma nella parte centrale del petto eppure l'esecuzione non dico sia perfetta ma accettabile. il peso che uso nella panca è di gran lunga inferiore al mio peso corporeo....quindi è meglio evitare di farle per ora?
Commenta
-
-
perché non fai panca da mesi? Se ti faceva male alle spalle, difficilmente non ti faranno male le dipOriginariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggioquanto faccio di panca non vi saprei dire esattamente, visto che non la faccio da mesi e ho ripreso a farla solo lunedì scorso facendo una serie 80kg per 4 rip. Peso 78kg. Allstyle no non ho la cifosi.
Commenta
-

Commenta