Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento donna aiuto please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento donna aiuto please!

    Ciao a tutti. Ho già inserito la mia dieta. Il mio obbiettivo è il mantenimento del peso anche se mi piacerebbe perdere del grasso localizzato nonostante sappia perfettamente che è un obbiettivo abbastanza irrealizzabile perchè è proprio della mia costituzione corporea e probabilmente inciso a caratteri cubitali nel mio DNA. Infatti io sono decisamente di conformazione ginoide ( ho le ossa delle anche molto larghe). Ho una ossatura ( polso 15 cm) robusta ma sono molto snella nella parte superiore del corpo. Sono predisposta ad una buona muscolatura parecchio tonica, ho gli addominali abbastanza visibili ( e praticamente li faccio pochissimo in palestra perchè non voglio che si vedano ulteriormente e ho dolori alla cervicale), bicipiti e muscoli delle cosce anche troppo voluminosi.
    Detto ciò l'obbiettivo è quanto meno di diminuire (per quanto possibile) l'adipe localizzato in interno esterno coscia, addrizzare un po le spalle senza eccedere nella definizione. Il problema è che non posso dimagrire ulteriormente perchè la parte superiore del mio corpo è veramente molto magra anche il viso quindi punto molto sull'allenamento.
    Questo è il mio allenamento tipo

    10 minuti di riscaldamento (tapis roulant) salita 9% velocità 5 (senza attaccarmi)
    3x10 shoulder press
    3x15 abductor machine
    3x15 adductor machine
    2x15 glute (per gamba)
    30-40 minuti di cross trainer (125-130 fbc)
    3x10 slanci laterali
    1x20 squat con pesi (6KG)
    1x20 affondi con pesi gambe alternate(6KG)

    a volte sostituisco in questo modo

    3x10 leg press invece di shoulder press
    3x10 leg curl invece di glute
    e aggiungo step 10 minuti o simulatore di canoa (non so il nome a con sedile movibile) al posto di 10 minuti di crossing tranier (30 minuti piu 10)

    Dimenticavo vado in palestra 3-4 volte a settimana secondo gli impegni non meno di 3 comunque
    Volevo precisare che non corro perchè ho letto da varie fonti che per le donne di conformazione ginoide con tendenza a cellulite la corsa può amplificare il fenomeno... anche su questo avete pareri in merito?
    Che dite qualche consiglio??
    Last edited by stella87; 17-07-2011, 19:11:12.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎