Ciao a tutti,
Sono alto 1.80 e peso circa 65kg,da 5 mesi circa sto facendo palestra(da solo).
Vorrei aumentare di più la massa muscolare,avendo notato che comunque apparte i bicipiti, ho aumentato la massa su spalle e petto ma non di molto.Mi alleno 3 volte alla settimana.Per quanto riguarda l'alimentazione mangio di tutto e in modo sano.
Da qualche settimana seguo questa scheda fatta da me:
-Spalle: Lento avanti con bilanciere 3x10 con 14 kg(non so se il peso è quello giusto)
Reverse Fly 3x10 con 4kg
-Trapezi: Ho sostituito le scrollate con manubri con le tirate al mento Kg 10/14
-Pettorali: Prima facevo panca piana con bilanciere con circa 35 kg,ora faccio panca inclinata(50°) con 20kg 4x12-10-8-8
Aperture con manubri su panca piana 3x12 Kg 8
Distensioni su panca piana con manubri 3x15 Kg8
-Bicipiti: Seduto con manubri 10Kg 3x10
-Tricipiti*: disteso su panca con manubri 3x15 6kg
-Dorsali*: Rematore con manubrio 3x15 10kg
* L'allenamento dei tricipiti e dorsali lo effettuo quando non alleno i bicipiti.
Quindi giorno A bicipiti,giorno B Tricipiti+Dorsali,giorno C bicipiti.
Documentandomi su internet,mi è sembrato di capire che per aumentare la massa muscolare,sarebbe meglio dividere i gruppi muscolari da allenare,..
Vorrei,quindi,seguire una scheda che migliori la mia massa..
Grazie in anticipo
Sono alto 1.80 e peso circa 65kg,da 5 mesi circa sto facendo palestra(da solo).
Vorrei aumentare di più la massa muscolare,avendo notato che comunque apparte i bicipiti, ho aumentato la massa su spalle e petto ma non di molto.Mi alleno 3 volte alla settimana.Per quanto riguarda l'alimentazione mangio di tutto e in modo sano.
Da qualche settimana seguo questa scheda fatta da me:
-Spalle: Lento avanti con bilanciere 3x10 con 14 kg(non so se il peso è quello giusto)
Reverse Fly 3x10 con 4kg
-Trapezi: Ho sostituito le scrollate con manubri con le tirate al mento Kg 10/14
-Pettorali: Prima facevo panca piana con bilanciere con circa 35 kg,ora faccio panca inclinata(50°) con 20kg 4x12-10-8-8
Aperture con manubri su panca piana 3x12 Kg 8
Distensioni su panca piana con manubri 3x15 Kg8
-Bicipiti: Seduto con manubri 10Kg 3x10
-Tricipiti*: disteso su panca con manubri 3x15 6kg
-Dorsali*: Rematore con manubrio 3x15 10kg
* L'allenamento dei tricipiti e dorsali lo effettuo quando non alleno i bicipiti.
Quindi giorno A bicipiti,giorno B Tricipiti+Dorsali,giorno C bicipiti.
Documentandomi su internet,mi è sembrato di capire che per aumentare la massa muscolare,sarebbe meglio dividere i gruppi muscolari da allenare,..
Vorrei,quindi,seguire una scheda che migliori la mia massa..
Grazie in anticipo
Commenta