allenamento alla milos sarcev

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trabu995
    Banned
    • Apr 2011
    • 198
    • 8
    • 0
    • Send PM

grazie
    intendo dire che a mio parere con un caldo atroce come adesso uno rischia di star male dopo.(paranoie miei probabilmente) http://www.youtube.com/watch?v=QkGqucO_No0
    Cmq la voglio provare anche io tra poco una roba del genere mi sembra una bella botta per il fisico

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

lasciando stare quello che ti ho detto,era una frase un pò motivazionale diciamo,certamente questo tipo di allenamenti non vanno fatti tutti i giorni,ma una volta alla settimana.girando i muscoli si può fare.è divertente,è utile per uscire dalla solita routine e cercare nuovi stimoli,poi ho constatato una bella botta metabolica dopo questi allenamenti,avevo sempre una fame bestiale...

Commenta

• trabu995
        Banned
        • Apr 2011
        • 198
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        lasciando stare quello che ti ho detto,era una frase un pò motivazionale diciamo,certamente questo tipo di allenamenti non vanno fatti tutti i giorni,ma una volta alla settimana.girando i muscoli si può fare.è divertente,è utile per uscire dalla solita routine e cercare nuovi stimoli,poi ho constatato una bella botta metabolica dopo questi allenamenti,avevo sempre una fame bestiale...

avevo capito che era una frase per motivare
        hai appena detto una volta alla settimana, ma non si dovrebbe farlo tipo 3 wo alla settimana?

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

devi considerare che milos sarcev e i suoi atleti..........credo che io e te ci siamo capiti....quindi farlo 3 volte a settimana a mio avviso è un suicidio,soprattutto se lo fai bello intenso,quindi io lo faccio una volta alla settimana alternando i muscoli...

Commenta

• trabu995
            Banned
            • Apr 2011
            • 198
            • 8
            • 0
            • Send PM

sisi ovvio
            Penso che seguirò il consiglio.
            hai postato possibili schede per petto, spalle e dorso. per le gambe, non avendo nessuna esperienza secondo te può andare?:
            come base:
            squat 4x6
            poi 3 giri di:
            affondi con bilanciere 1x8
            sissy squat 1x10
            front squat 1x12
            Stacco Jefferson 1x10
            Non uso macchine dato che faccio tutto in casa

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

se fai tutto a casa può andare bene...esecuzione lenta e controllata,il peso in questo contesto conta poco e niente,pensa a caricare nello squat iniziale,che è comunque una variante messa da noi,nel programma di sarcev non cè..

Commenta

• trabu995
                Banned
                • Apr 2011
                • 198
                • 8
                • 0
                • Send PM

Quindi non devo arrivare allo sfinimento ad ogni serie del giro, ma all'ultima serie dei 3 giri?
                Su internet si trovano delle schede di Sancev per prendere esempio e capire meglio come funzionano?
                Però nel base tipo la panca se il massimale è 100Kg, faccio un 4x6 con 75Kg, i recuperi tra una serie e l'altra gli faccio? Ad esempio 90'' o 120''?

Commenta

• gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

qui il peso non conta nulla,le ripetizioni sono lente e controllate,sinceramente non so dirti molto su questo allenamento,ho provato solo una volta e non è facile regolarsi con il peso,portare a cedimento ogni serie non serve,non ci riesci proprio,già al secondo giro,verso il terzo esercizio almeno io ero zeppo di acido lattico e anche se riuscivo a spremere altre ripetizioni il bruciore me lo impediva...diciamo che tu provi ad impostarti tutti i pesi,poi se vedi che al primo giro hai fatto più ripetizioni o meno del dovuto,ti regoli di conseguenza...conta che ad esempio nella panca,se solitamente fai 8 colpi esplosivi con 70 kg,conta che devi farli da stanco,lenti e controllati,il peso cala MINIMO a 60 kg...

Commenta

• trabu995
                    Banned
                    • Apr 2011
                    • 198
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Capito tutto perfettamente!!
                    grazie per le spiegazioni amico.
                    domani magari lo proverò e poi dico quali sono le miei impressioni.
                    Ciao

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

Commenta

• dademilano
                        Banned
                        • Jun 2011
                        • 32
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        qui il peso non conta nulla,le ripetizioni sono lente e controllate,sinceramente non so dirti molto su questo allenamento,ho provato solo una volta e non è facile regolarsi con il peso,portare a cedimento ogni serie non serve,non ci riesci proprio,già al secondo giro,verso il terzo esercizio almeno io ero zeppo di acido lattico e anche se riuscivo a spremere altre ripetizioni il bruciore me lo impediva...diciamo che tu provi ad impostarti tutti i pesi,poi se vedi che al primo giro hai fatto più ripetizioni o meno del dovuto,ti regoli di conseguenza...conta che ad esempio nella panca,se solitamente fai 8 colpi esplosivi con 70 kg,conta che devi farli da stanco,lenti e controllati,il peso cala MINIMO a 60 kg...
                        ciao, non capisco questa tua affermazione...se non ho capito male...prima si inizia con i fondamentali con il solito peso...poi finito i o il fondamentali/e inizio con il "circuito" giusto?? quindi non capisco perchè in panca dovrebbe fare di meno ed essere stanco

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

io intendevo la panca in mezzo al circuito,la panca in mezzo al circuito oppure un qualsiasi altro esercizio,comunque il programma iniziale non prevede gli esercizi base,è una nostra variante

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Imho, allenarsi come nel video postato è da scemi...nel senso che bisogna allenarsi e stare bene, questo è lo sport in generale.
                            Ci stanno allenamenti shock ma non fino a vomitare, questo è un mio punto di vista.
                            Per crescere non c'è bisogno di fare cosi.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

allenarsi fino a vomitare no,ma credo che un atleta qualunque non sia in grado di sviluppare una tale intensità da vomitare,almeno non allenandosi da soli.....comunque nessuno a parlato di allenarsi fino a vomitare,ma quando vomiterò dopo un allenamento sarà di certo una soddisfazione,almeno questa è la mia concezione di allenamento,ultimamente va di moda il 4x6 con 20 minuti di riposo tra le serie,cosi si sviluppa la forza.....guai andare a cedimento,ci si fa male,si catabolizza'il cortisolo,l'SNC

Commenta

• trabu995
                                Banned
                                • Apr 2011
                                • 198
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Ieri ho fatto questo allenamento seguendo questo schema:
                                BASE:
                                panca piana 4x6
                                military press 4x6
                                3 giri di:
                                panca inclinata 1x10
                                french press 1x10
                                arnold press 1x13
                                croci piana 1x12
                                alzate laterali 1x15
                                E' ottimo come allenamento ero sfinito alla fine. Ho trovato difficile appunto regolarmi con i pesi, ho cercato di non variare mai il peso durante il circuito per i singoli esercizi. Sono partito con 10Kg per la arnold press pensando che sarebbe stato una passeggiata ma già al secondo giro facevo una fatica infame ha sollevarli. Nella panca inclinata ho messo 14Kg per parte e non ho trovato difficoltà, anzi al terzo giro ho fatto 12 reps. Anche per le croci ho messo 8Kg pensando, che cazzata, ma al terzo giro facevo fatica bestia aggiustando sempre l'esecuzione. Le alzate laterali con 8Kg per parte sono andate abbastanza lisce.
                                La cosa a mio parere più faticosa per gli ultimi 2 giri, sono state le pause non fatte tra gli esercizi. E' questo che ti sfinisce assai tanto. Le esecuzioni le ho fatte tutte lente e controllate ma al terzo giro è stato difficile soprattutto per la arnold e le croci nonostante lo scarso peso che usavo. Alla fine di ogni giro, soprattutto dopo il secondo, ho preso una pausa di 5 minuti, forse troppo, ma questo è per il fiato corto che ho dato dal fumo.
                                La prossima settima proverò una scheda del genere per il dorso e i bicipiti. Devo fare ancora la scheda poi chiederò che ne pensate e se avete consigli.
                                Non posso che costatare che è un esercizio non per neofiti ne per intermedi ma per gente che se la cava e ha esperienza con i pesi (non voglio dire che non ce l'abbia) ma magari per un intermedio come me va bene appunto come dice gianmaria per uscire dalla routine e alternare.
                                Se faccio una scheda del genere suddivisa in 3 split (petto,spalle,tricipiti - dorso,bicipiti - gambe-addome) e faccio una scheda per gruppo muscolare una volta alla settimana, secondo voi posso portarla avanti per 9 settimane? Cioè 2 volte ogni gruppo muscolare viene allenato?

Commenta

Working...
                                X