Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinioni sulla mia scheda allenamento massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    opinioni sulla mia scheda allenamento massa.

    dati: altezza:176cm
    peso:58 kg(in aumento si spera)
    eta:17 anni

    A (PETTO+BICIPITI)

    4X6 PANCA PIANA(115%PESO CORPOREO)
    4X8 CROCI P.PIANA
    4X8 DISTENSIONI P.INCLINATA
    4X10 PECTORAL MACHINE
    4X10 BICIPITI BILANC.
    4X8 CURL MANUBRI A MARTELLO
    4X8 BICIPITI CONCENTRATI
    ADDOMINALI+4X50 TORSIONI BUSTO CON BILANCIERE

    B(SPALLE+GAMBE)

    4X8 ELEVAZ LATERALI
    4X10 ELEVAZ FRONTALI
    4X8 TIRATE AL MENTO
    4X10 CROCI INVERSE SU PANCHETTA
    4X10 LENTO CON MANUBRI
    4X12 AFFONDI CON MANUBRI
    3X10 SQUAT
    3X10 PRESSA
    3X10 QUADRICIPITI POSTERIOSI
    3X10 QUADRICIPITI ANTERIORI
    ADDOMINALI+4X50 TORSIONI BUSTO CON BILANC

    C(SCHIENA+TRICIPITI) MA METTO ANKE UN PO DI PANCA ALL'INIZIO

    5X8 P PIANA(100% PESO CORPO)
    4X8 LAT AVANTI
    4X8 LAT DIETRO
    4X8 TRAZ LARGHE PRESA INVERSA
    4X8 TRAZ LARGHE PRESA INVERSA;DIETRO LA NUCA
    3X8 PULLEY LARGO
    3X8 PULL OVER
    4X8 REMATORE
    4X8 TRICIPITI ALLA LAT
    4X10 SIT UP
    ADDOMINALI+TORSIONI BUSTO..

    questi sono i miei 3 giorni di pesi..poi in altri 2 giorni.(.tra la A e la B e tra la B e la C),faccio allenamento di boxe con esercizi esplosivi e a corpo libero.

    ke ne pensate?

    #2
    NOn mi piace molto. spalle prima delle gambe non ce le vedo proprio.

    I fondamentali sono inseriti male e/mancano (vedi stacco). Per me è da rifare...
    sigpic

    Commenta


      #3
      perchè spalle e gambe non vanno?? o.O

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
        perchè spalle e gambe non vanno?? o.O
        Lo abbiamo detto molte volte... Leggi anche nei 3d in rilievo il mio 3d. Spiego in due righe il perché...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sempre premettendo la mia preparazione molto modesta in materia, io ti consiglierei di reimpostare la scheda secondo alcuni principi che ho avuto modo di reputare più che validi in questi anni:
          -Le gambe dovrebbero godere di una giornata dedicata. A meno che tu non appartenga a quell'1% che ha arti inferiori più sviluppati rispetto alla parte superiore. (In questo caso godresti della mia più sana invidia ;-) )
          -Se non ho letto male nel giorno delle gambe+spalle ci sono ben 36 serie; io ti consiglierei di tenere il numero di serie per allenamento tra 22-28.
          -Squat con 10 ripetizioni non ti consente di sfruttare al massimo questo esercizio. Suggerisco o un piramidale o un 5X5 (o simili) dopo adeguato riscaldamento.

          Ti rimando agli ottimi consigli che ci sono nel forum nelle discussioni in rilievo.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            bene..grazie 1000...terro a mente il numero di ripetizioni..infatti stavo gia riflettendo che faccio allenamenti troppo lunghi...dovro ridimensionare le serie..o togliere qualche esercizio..tu che mi consigli?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
              bene..grazie 1000...terro a mente il numero di ripetizioni..infatti stavo gia riflettendo che faccio allenamenti troppo lunghi...dovro ridimensionare le serie..o togliere qualche esercizio..tu che mi consigli?
              Eliminare alcune serie, tipo panca piana all'inizio del wo del dorso, bicipiti (max 7/8 serie), insomma, da rivedere
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                puoi aiutarmi a correggerla come meglio credi per favore?? vorrei ottenere davvero il massimo prima dell'estate...grazie

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE=goremc;6866163]puoi aiutarmi a correggerla come meglio credi per favore?? vorrei ottenere davvero il massimo prima dell'estate...grazie [/QUOTE

                  Da quanto ti alleni? Riesci a dividere l'allenamento in 4 sedute?
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    ho iniziato a fare pesi da...mmmm..5-6 mesi..
                    si in teoria potrei suddividere l'allenamento di pesi in 4 sedute invece che 3...ma come? cioè mi toccherebbe fare 2 giorni di fila pesi..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                      ho iniziato a fare pesi da...mmmm..5-6 mesi..
                      si in teoria potrei suddividere l'allenamento di pesi in 4 sedute invece che 3...ma come? cioè mi toccherebbe fare 2 giorni di fila pesi..
                      Si, faresti lun-mar-giov-ven, oppure lun-mar-giov-sab
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        se esegui gli torsioni del busto con il bilancieri ti giochi la colona vertebrale. fallo con il bastone o NON lo fare
                        Originariamente Scritto da Manx
                        ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Si, faresti lun-mar-giov-ven, oppure lun-mar-giov-sab
                          si..potrei farlo..ma..come suddivido l'allenamento?

                          ---------- Post added at 17:31:09 ---------- Previous post was at 17:30:19 ----------

                          Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
                          se esegui gli torsioni del busto con il bilancieri ti giochi la colona vertebrale. fallo con il bastone o NON lo fare
                          no tranquillo..a boxe siamo abituati..di solito caricavo anche 14 kg oltre al bilanciere...non fa male..

                          Commenta


                            #14
                            Lunedi Petto-tricipiti
                            Martedi Gambe-addome
                            Mercoledi riposo
                            Giovedi Spalle
                            Venerdi Dorso-bicipiti
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              mmmmm..vedro cosa poter fare...a questo punto pero ti porgo una domanda...io l'allenamento ke facevo...quello ke ho scritto in pratica...lo svolgevo in 1 ora e 45...è troppo tempo???...cioè a me pare di no..perche mi prendo le dovute pause tra un esercizio ed un altro..e mettere 4 esercizi per distretto muscolare mi sembra il minimo..tu ke dici?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎