If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si' "sbagli"...l'allenamento rimane tale e quale, cala semmai il volume...se in massa facevi, es. 20 serie, in definizione ne farai 15, ma cercando cmq di tenere l'intensità di lavoro elevata. Poi il tutto va adeguato al grado di "secchezza" raggiunto
in sintesi...ripeto per la miliardesima volta: es. 3x6 + dieta IPERcalorica---> MASSA; 3x6 + dieta IPOcalorica + cardio----> definizione... toglietevi dalla testa che si faccia definizione con un 3x15...si'...ti svuoti...
guardiamo bene la seconda foto...per esempio...è tutto tranne che "un po'" rilassato e ha tutto tranne che un "po'" di adipe sulla panza...fare massa ora è un suicidio, "di brutto" lo è ancora di piu'...l'allenamento rimane grosso modo lo stesso in definizione, semmai cala il volume (cit. x la 456.893.367 volta...)
Tu mi insegni pero' che in definizione aumenta parecchio il cardio , cambiano le ripetizioni e anche le modalità di esecuzione ... Nonché anche l'alimentazione ... Direi che cambia abbastanza ... Sbaglio ?
Io vado controcorrente ... Per me messo male non sei , un Po rilassato e un po' di adipe sulla panza , ma io farei massa ora ... Ma di brutto ... Tanto poi comunque dovrai togliere e cambiare sia alimentazione che allenamento . In bocca al lupo
guardiamo bene la seconda foto...per esempio...è tutto tranne che "un po'" rilassato e ha tutto tranne che un "po'" di adipe sulla panza...fare massa ora è un suicidio, "di brutto" lo è ancora di piu'...l'allenamento rimane grosso modo lo stesso in definizione, semmai cala il volume (cit. x la 456.893.367 volta...)
Io vado controcorrente ... Per me messo male non sei , un Po rilassato e un po' di adipe sulla panza , ma io farei massa ora ... Ma di brutto ... Tanto poi comunque dovrai togliere e cambiare sia alimentazione che allenamento . In bocca al lupo
Se perdo 10 kg torno alla stessa forma delle foto, mi pare che essere hp-8 possa bastare no? non stavo malaccio...e poi a ottobre cominciare un programma di massa serio mangiando pulito!
Cmq la dieta l'ho sistemata proprio in quel topic che ho postato sopra!
Fine OT
ho visto le foto...devi perdere piu' di 10kg, forse 15...ma come hai fatto a ridurti in quel modo?ragazzi santo iddio...ma vi allenate male e mangiate anche peggio....cmq qui siamo ot...filato e di corsa in sezione dieta...altro che cardio...
Manx, la foto dell'avatar risale a l'estate scorsa dove pesavo 82-83 kg!
Ora sono 10 kg in più, quindi il cardio non posso assolutamente levarlo!
Perle foto del petto vai qui che ce ne sono a bizzeffe:
Allora ragazzi, attualmente sono 190 cm per 92,5 kg, mi alleno 3 volte la settimana (lun-mer-ven), qui c'è il link alla scheda:
http://www.bodyweb.com/threads/300092-Prima-scheda-fatta-da-me
E qui c'è qualche foto della mia attuale condizione:
http://img263.imageshack.us/i/img0148wm.jpg/
http://imageshack.us/photo/my
Manx, io sto già andando contro tutta la palestra facendo la scheda costruita qui sul forum e non una di quelle fottutissime fotocopie 4x12 ovunque,quindi aggiungere anke i dip non sarebbe un problema ma devo ammettere che questo ipocalorica mi leva tantissime forze, e mi chidevo se riuscissi a sostenere un altro esercizio (tra l'altro pesante quasi quanto la panca piana) con questo regime alimentare!
Considera che in estate io lavoro molto di + che nelle altre stagioni, e su 8-9 ore + della meta le passo sollevando pesi (spesso non indifferenti), mettici che mi alleno dopo il lavoro (19:30) e che dopo i pesi faccio anke mezz'ora di cardio, e il risultato è me che esco bianco come un cadavere e con una temperatura corporea di 40 gradie la forza di salire a stento sulla moto per tornarmene a casa...
Scusate il piccolo ot, ma volevo fare capire bene la situazione in cui mi trovo prima di aggiungere un ulteriore esercizo cosi pesante come le dip!
Ale, considera che ho la panca piana come primo esercizio, inserendo anke le dip diventano 5 gli esercizi per il petto, e considera che dopo ho i tricipiti e che sono in ipocalorica, la vedi semprè allo stesso modo?
io si'...voi come al solito confondete il volume con il nr degli esercizi...puoi fare 20 serie e 3 esercizi, ma anche 10 serie e 4 esercizi....
Non togliere niente, metti le dip come 3° esercizio
Ale, considera che ho la panca piana come primo esercizio, inserendo anke le dip diventano 5 gli esercizi per il petto, e considera che dopo ho i tricipiti e che sono in ipocalorica, la vedi semprè allo stesso modo?
Devo assolutamente inserire le dip come esercizio per i pettorali!
Quale tra questi esercizi devo togliere per fare posto ai dip?
spinte manubri su inclinata
croci ai cavi
pullover
Non li ho mai fatti e dopo il petto alleno i tricipiti, che consigliate?
Non togliere niente, metti le dip come 3° esercizio
Devo assolutamente inserire le dip come esercizio per i pettorali!
Quale tra questi esercizi devo togliere per fare posto ai dip?
spinte manubri su inclinata
croci ai cavi
pullover
Non li ho mai fatti e dopo il petto alleno i tricipiti, che consigliate?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: