Ciao raga', voglio cominciare a fare pullover, non l'ho mai fatto, vorrei sapere la perfetta tecnica d'esecuzione, quanto scendere ecc.
Pullover
Collapse
X
-
Supino su panca, afferra un bilancere (meglio se EZ) o un manubrio o una coppia di manubri, braccia tese leggermente piegate. Inspirando porta il peso dietro la testa, espirando ritorni alla posizione iniziale. Concentrati nel tenere i gomiti bloccati per non scaricare troppo lavoro sul capo lungo del tricipite.Originally posted by donpablo
up up up (sti stronzi...)

E' un ottimo esercizio, tanto che ultimamente l'ho inserito in una delle mie due full:
pull over
front squat
curl
curl inverso
addome
Ciao!!
multipower
Commenta
-
-
per il petto il pull-over non c' entra nulla...non cpaisco come una volta lawrence abbia potuto dire che fosse il miglior esercizio per il torace.....
se si pompa è solo perchè un antagonista del gran dorsale, quindi inevitabilemnte un pò interviene.....
Commenta
-
-
Originally posted by * * P o w e r * *
flexer...
prendi un manubrio da 30 Kg e sdraiati su una panca...
poi inizia a portarlo fin dietro la nuca e a ritirarlo su...
e dimmi se il petto lavora perchè è antagonista del dorsale o se lavora perchè lavora...
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
Potrebbero avermi insegnato male....Originally posted by * * P o w e r * *
flexer...
prendi un manubrio da 30 Kg e sdraiati su una panca...
poi inizia a portarlo fin dietro la nuca e a ritirarlo su...
e dimmi se il petto lavora perchè è antagonista del dorsale o se lavora perchè lavora...
QUI CI SONO DOCUMENTI CHE DIMOSTRANO CHE PORTANDO IL BRACCIO DA UN ANGOLAZIONE DI 180° FINO A UN ANGOLAZIONE DI 90°-60° LUNGO IL PIANO SAGGITTALE( ANCHE SE POI L' ANGOLO NON è ESATTAMENTE COSì PERFETTO) INTERVENGONO GRAN DORSALE E GRAN DENTATO TORACICO.....ma anche grande pettorale(il piccolo no).......e quindi sembra dar ragione a te.
però....legegndo Poliquin diceva che chi fa il pull-over per il torace spreca tempo perchè è un esercizio per i suoi antagonisti....
mmmmmm....
ARMANDOOOOOOOOOOOOO DOVE SEI?
Last edited by flexer77; 14-06-2002, 10:28:59.
Commenta
-
-
Flexer prova ad andare qua:

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
Commenta