Originariamente Scritto da slim82
Visualizza Messaggio
Info su: full body e split
Collapse
X
-
2 minuti???? io 2 minuti lo faccio con la serie a cedimento ma facendo 8-6-4 e così via...
-
-
Con recuperi minori vai (inferiori a 90 secondi) vai a stimolare l'acido lattico e non è certamente l'ideale per aumentare il carico...Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio2 minuti???? io 2 minuti lo faccio con la serie a cedimento ma facendo 8-6-4 e così via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCon recuperi minori vai (inferiori a 90 secondi) vai a stimolare l'acido lattico e non è certamente l'ideale per aumentare il carico...
da me l'istruttore ha detto che per fare 4x6 (però andando a cedimento dalla 1°serie) poi devi recuperare 4 min....
Commenta
-
-
Certo...il recupero nelle serie pesanti si attesterebbe tra 2 e 4 min....Per me l'ideale è 2-3 !Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioda me l'istruttore ha detto che per fare 4x6 (però andando a cedimento dalla 1°serie) poi devi recuperare 4 min....
Commenta
-
-
ah okOriginariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCerto...il recupero nelle serie pesanti si attesterebbe tra 2 e 4 min....Per me l'ideale è 2-3 !
quindi tu dici di alternare 1 mese fare la full e 1 mese la multi?
---------- Post added at 16:10:02 ---------- Previous post was at 16:09:00 ----------
ull body (tutto il corpo va allenato lo stesso giorno) --- su 3 giorni
multi --- su 3 giorni
volevo sapere:
-con quale si potrebbe avere più risultati? la seconda
-con quale posso alzare di più i carichi? la prima
potresti confermarmi questa cosa?
Commenta
-
-
Guarda che la full è la pietra miliare della multi ahhahahahahaha...Comunque per ora vai di full...Se non erro te ne ho consigliato una che ho seguito io stesso,,,Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioah ok
quindi tu dici di alternare 1 mese fare la full e 1 mese la multi?
---------- Post added at 16:10:02 ---------- Previous post was at 16:09:00 ----------
ull body (tutto il corpo va allenato lo stesso giorno) --- su 3 giorni
multi --- su 3 giorni
volevo sapere:
-con quale si potrebbe avere più risultati? la seconda
-con quale posso alzare di più i carichi? la prima
potresti confermarmi questa cosa?
Commenta
-
-
Full body lun. merc. ven.
Panca 4/5x6
Squat (alternandolo con lo stacco) 4/5x6
Lento 4/5x6
Trazioni 4x6
Rematore 3x8
Curl bil. 4x6
French press 4x8
Leg curl 4x8
Calf in piedi 4xmax
abss
si... questa
Commenta
-
-
Perfetto...Le serie devi effettuarle con un carico prossimo all'80% del tuo massimale, appena riesci a farle tutte aumenti il peso...Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza MessaggioFull body lun. merc. ven.
Panca 4/5x6
Squat (alternandolo con lo stacco) 4/5x6
Lento 4/5x6
Trazioni 4x6
Rematore 3x8
Curl bil. 4x6
French press 4x8
Leg curl 4x8
Calf in piedi 4xmax
abss
si... questa
P.S. nello stacco fai 4 rip anzicchè 6
Commenta
-
-
non lo conosco! :/Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioPerfetto...Le serie devi effettuarle con un carico prossimo all'80% del tuo massimale, appena riesci a farle tutte aumenti il peso...
P.S. nello stacco fai 4 rip anzicchè 6
non conosco i miei massimali....
Commenta
-
-
Ok niente paura...L'80% comunque corrisponde al carico con cui effettui massimo 7 ripetizioni a cedimento...Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggionon lo conosco! :/
non conosco i miei massimali....
Commenta
-
-
ecco così già va un po' meglio....Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioOk niente paura...L'80% comunque corrisponde al carico con cui effettui massimo 7 ripetizioni a cedimento...
---------- Post added at 16:36:33 ---------- Previous post was at 16:35:49 ----------
votate nel sondaggio
Commenta
-
-
E' inutile fare un sondaggio ._. cmq a parer mio è meglio per un neofita la multi piuttosto che la fullbody...allenandoti lun merc venerdi ogni 2 giorni praticamente rialleni lo stesso muscolo che hai allenato la volta prima e non gli permetti di riposare...parere personale...
Commenta
-
-
I muscoli quando sono piccoli recuperano subito...quello a cui si deve stare attenti è il SNC...per questo occorre centellinare il cedimento e programmare una settimana di scarico attivo..Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioE' inutile fare un sondaggio ._. cmq a parer mio è meglio per un neofita la multi piuttosto che la fullbody...allenandoti lun merc venerdi ogni 2 giorni praticamente rialleni lo stesso muscolo che hai allenato la volta prima e non gli permetti di riposare...parere personale...
Commenta
-
-
ahOriginariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioIl sondaggio comunque andrebbe riformulato....in questo modo:
nell'ambito della multifrequenza cosa preferite? Le full o le split?
ah perchè la full e l'ABA fanno parte della multi? O.o
Commenta
-
Commenta