Buonasera a tutti, ormai esasperato dalla mia condizione "addominale" ho pensato di creare un thread in cui riunire tutti coloro che avendo problemi alla schiena(iperlordosi, ipercifosi, scoliosi, ecc.) si ritrovano ad avere una pancia sporgente(nel mio caso oltre la linea del petto) magari a volte con l'addome visibile, ma anch'esso molto sporgente...da seduti la condizione peggiora notevolmente, in questo thread vorrei riunire opinioni riguardo allenamenti che hanno funzionato per far "rientrare" il panzone...Se i moderatori decideranno che il thread si può tenere(ce n'era uno simile ma è inutilizzato da anni) li ringrazio perchè sarebbe utilissimo scambiare suggerimenti che possano eliminare questo fastidiosissimo problema
Miei esperimenti(premetto che ho iperlordosi, ipercifosi e atteggiamento scoliotico):
Dimagrire e sgrassare alla grande, quando si hanno problemi di iperlordosi si tende ad accumulare grasso sull'addome per controbilanciare l'eccessiva curvatura...
Risultati: gli obliqui sono saltati fuori, la pancia rimane sporgente(anche se meno) con l'addome(nel mio caso poco ipertrofico) leggeremente visibile
Mettere massa per ipertrofizzare l'addome(allenamento con sovraccarico)...
Risultati: aumenta il grasso(ovvio) e la sporgenza, l'addome è più ipertrofico
Ovvio che per migliorare ipercifosi e iperlordosi si deve cercare di allenare per bene il dorso, con allenamento ad hoc per il petto, il giusto stretching per la schiena, ecc.
Un po' di tecniche per diminuire la sporgenza:
Vacuum addominale
Plank
Allenamento obliqui interni
Ancora l'addome non mi soddisfa, spero che insieme troveremo una via per migliorare questo problema
Miei esperimenti(premetto che ho iperlordosi, ipercifosi e atteggiamento scoliotico):
Dimagrire e sgrassare alla grande, quando si hanno problemi di iperlordosi si tende ad accumulare grasso sull'addome per controbilanciare l'eccessiva curvatura...
Risultati: gli obliqui sono saltati fuori, la pancia rimane sporgente(anche se meno) con l'addome(nel mio caso poco ipertrofico) leggeremente visibile
Mettere massa per ipertrofizzare l'addome(allenamento con sovraccarico)...
Risultati: aumenta il grasso(ovvio) e la sporgenza, l'addome è più ipertrofico
Ovvio che per migliorare ipercifosi e iperlordosi si deve cercare di allenare per bene il dorso, con allenamento ad hoc per il petto, il giusto stretching per la schiena, ecc.
Un po' di tecniche per diminuire la sporgenza:
Vacuum addominale
Plank
Allenamento obliqui interni
Ancora l'addome non mi soddisfa, spero che insieme troveremo una via per migliorare questo problema
Commenta