qualcuno puo consigliarmi un programma completo di ipertrofia specifica per il volley indor da svolgere in off-season ,grazie confido in molti di voi., saluti.
ipertrofia volley
Collapse
X
-
Re: ipertrofia volley
Leggi l'articolo di Carlo Buzzichelli sul suo metodo coniugato misto.Originally posted by peppe27
qualcuno puo consigliarmi un programma completo di ipertrofia specifica per il volley indor da svolgere in off-season ,grazie confido in molti di voi., saluti.
Non trascurare (anzi) il lavoro per i rotatori esterni e per gli addominali nonché lavori per la flessibilità. Prova a controbilanciare la muscolatura (se non sei palleggiatore e giochi, a certi livelli i panchinari lo sono anche in allenamento!, potresti avere degli arti più grossi rispetto agli altri) usanto esercizi unilaterali. Per quanto riguarda gli esercizi delle gambe dovresti vedere qual è la tua situazione con gli infortuni o meno (spero meno!).
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: ipertrofia volley
Cavolo Peppe, ma sei tu! Non mi dire che ti stai ammazzando dalla noia! Mi sa che dovremmo parlare a 6 occhi (beh, io sono miope...). E a proposito di ginocchia, per quelle ci vorrebbe un viaggio per qualche mago o fattucchiera. Scherzo, sto vedendo come risolvere questo problema. Pare che a me non facciano male neanche se mi butto dal piano in cui vivo. Ti conviene metterti d'accordo con Walter, vedremo cosa possiamo fare. Maledetta serie B, pare stregata. E maledetto Salvo, che è stregato nella scarsaggine di allenatore.Originally posted by vabo92
Leggi l'articolo di Carlo Buzzichelli sul suo metodo coniugato misto.
Non trascurare (anzi) il lavoro per i rotatori esterni e per gli addominali nonché lavori per la flessibilità. Prova a controbilanciare la muscolatura (se non sei palleggiatore e giochi, a certi livelli i panchinari lo sono anche in allenamento!, potresti avere degli arti più grossi rispetto agli altri) usanto esercizi unilaterali. Per quanto riguarda gli esercizi delle gambe dovresti vedere qual è la tua situazione con gli infortuni o meno (spero meno!).
Un saluto,
Valerio
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
ciao
ciao Valerio tanti saluti , non voglio per adesso parlare di pallavolo e serie b ,ho la nausea ,spero di disintossicarmi presto........ciao spero di incontrarti presto.Vorrei eseguire in estate un programma di crescita muscolare finalizzato al volley e sto studiando il metodo giusto .Visto che per problemi di lavoro non possiamo vederci frequentemente possiamo scambiarci tramite mail opinioni in merito..tanti saluti a te e Walter.
Commenta
-
-
Re: ciao
Mi sa che ci dobbiamo disintossicare un po' tutti. Per quanto riguarda il programma, beh più che all'ipertrofia funzionale (legittima) dovresti pensare a sistemare un pochino il motore che mi sa è un po' fuso. Ti faccio avere qualche programmuccio di massima, poi lo perfezioneremo dopo la fine di agosto, quando dovrai ricomciare la preparazione.Originally posted by peppe27
ciao Valerio tanti saluti , non voglio per adesso parlare di pallavolo e serie b ,ho la nausea ,spero di disintossicarmi presto........ciao spero di incontrarti presto.Vorrei eseguire in estate un programma di crescita muscolare finalizzato al volley e sto studiando il metodo giusto .Visto che per problemi di lavoro non possiamo vederci frequentemente possiamo scambiarci tramite mail opinioni in merito..tanti saluti a te e Walter.
A proposito di Walter, ha voluto fare stretching dopo l'allenamento. Era entusiasta e mi ha gridato che lo voleva fare tutti i giorni, dato che non si allena più a pallavolo
"Vabbene. Incominciamo con il PNF".
Dopo 6 secondi ha capito che va fatto con parsimonia. Se desidera farlo ogni giorno meglio quello tradizionale.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
valerio
Valerio fammi avere qualcosa su cui studiare in estate poi vedremo il da farsi.Salutami Walter e digli di farsi sentire io credo di andare a Catania al lido azzurro nel week end a "guardarmi " la Sikania cup.per l'invio di materiale la mia mail la sai: kiraly27@hotmail.it
Commenta
-
-
Re: valerio
Peppe, purtroppo per ora dobbiamo comunicare con il forum perché ho problemi (ma va) con l'indirizzo (a inviare).Originally posted by peppe27
Valerio fammi avere qualcosa su cui studiare in estate poi vedremo il da farsi.Salutami Walter e digli di farsi sentire io credo di andare a Catania al lido azzurro nel week end a "guardarmi " la Sikania cup.per l'invio di materiale la mia mail la sai: kiraly27@hotmail.it
Prima di tutto non ti arrabbiare: ti invito ad acquistare SuperVolley, n. 6 (giugno) 2002, art. di Ercolessi. Leggilo attentamento e fammi sapere. Poi incomincieremo a stilare un programmuccio (che stona sempre perché ti dovrei incontrare ma non saprei come).
Un saluto vivissimo,
Valerio
Commenta
-
-
Re: Re: valerio
Originally posted by vabo92
Peppe, purtroppo per ora dobbiamo comunicare con il forum perché ho problemi (ma va) con l'indirizzo (a inviare).
Prima di tutto non ti arrabbiare: ti invito ad acquistare SuperVolley, n. 6 (giugno) 2002, art. di Ercolessi. Leggilo attentamento e fammi sapere. Poi incomincieremo a stilare un programmuccio (che stona sempre perché ti dovrei incontrare ma non saprei come).
Un saluto vivissimo,
Valerio
Commenta
-

Commenta