Non lo fa più nessuno dagli anni '80? Mah, io l'ho utilizzato fin da subito, e solamente da domani varierò le combinazioni con petto-bicipiti / dorso-tricipiti, ma fino a questa settimana ho sempre fatto il contrario che tutti conosciamo. Secondo molti, solamente con tali combinazioni, cioè petto-tricipiti e così via, c'è una reale crescita muscolare, ma sono solamente pensieri di scuole diverse, non esiste mica la verità assoluta. Io direi invece di cambiare spesso, non solo i soliti esercizi, ma anche le combinazioni muscolari appunto. La cosa positiva di fare petto-bicipiti / dorso-tricipiti è quella di far lavorare due volte a settimana le braccia, poiché le richiami nel WO successivo, e probabilmente è un ottimo modo per creare un nuovo stimolo alle braccia.
Cazziatone dall'istruttore....ha ragione???
Collapse
X
-
Penso che non esista la scheda perfetta, altrimenti saremmo tutti delle macchine da guerra e non esisterebbero questi forum e discussioni a go go sull'argomento.
Se alla fine il nostro scopo è quello dello sviluppo e crescita muscolare, l'allenamento, alla fine, è solo una componente, le altre due, riposo e alimentazione sono di altrettanta importanza se non di più, soprattutto l'alimentazione. Non mi farei tante seghe mentali sugli splittaggi. Carica, tira o spingi.
Commenta
-
-
a fare dorso-tricipiti petto-bicipiti, c'è da stare attenti all'ordine degli allenamenti e a come sono distanziati: c'è il rischio di dover allenare il petto/spalle con tricipiti affaticati dall'allenamento precedente, oppure allenare il dorso con bicipiti stanchi. nel dubbio meglio tenere gli abbinamenti classici...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Io proprio oggi cambio combinazione, ed inizio con petto-bicipiti, e spero di trovarmi bene, dato che sono ormai abituato da tempo all'altro tipo di combinazione, diciamo "classica". Comunque non credo ci siano problemi facendo in quest'altro modo, tutt'è abituarsi al tipo di allenamento, come sempre.
Commenta
-
Commenta