Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6 volte alla settimana + corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    6 volte alla settimana + corsa

    No ragazzi, non sono il solito 16/17enne che per diventare enorme parte tutto gasato dicendo che vuole allenarsi tutti i giorni fottendosene dei tempi di recupero e della pianificazione di un programma logico, per poi schiantare dopo nemmeno 1 mese e cambiare sport, ma sono io, come direbbe Noemi, con "le mie nuove consapevolezze"...

    Ho notato che quando mi alleno di più ho più risultati, pari pari la cosa che sembrerebbe ad orecchio ignorante la cosa più normale del mondo. So tutto sull'importanza dei tempi di recupero, so tutto sul sovrallenamento, so tutto sulla crescita muscolare durante le fasi di riposo, so tutto persino sulla monofrequenza. Piero Angela mi fa una **** (in senso metaforico, si capisce...). Ciononostante, quando mi alleno di più ho più risultati. E mi alleno bene. E do l'anima tutte le volte. Come ce lo spieghiamo? Solita cosa che ognuno è diverso e fa storia a sé? Probabile, ma io con il mio di corpo devo convivere, non con quello degli altri, quindi devo fare il meglio per lui. E non ho problemi di stanchezza.

    Vorrei allenarmi tutti i giorni fatta eccezione per la domenica e ogni tanto andare a correre (o partita di calcio a 5/7). Qualche consiglio?

    #2
    Se migliori nessuno vieta di allenarsi 6 giorni su 7 giorni.

    Nell'allenamento non esistono dogmi insuperabili.

    Però l'alimentazione deve essere al top...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

      Però l'alimentazione deve essere al top...
      Ho appena inserito una nuova discussione anche in alimentazione infatti. Voglio fare un programma perfezionato su di me, da seguire alla lettera, sia fisico che alimentare.

      Commenta


        #4
        Puoi benissimo allenarti tutti i giorni!
        Io stesso mi alleno con una fullbody 3xweek e ho risultati..Ovviamente devi pianificare bene la scheda.
        Mai pensate di allenarti anche tu in full e di correre nei giorni off?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Puoi benissimo allenarti tutti i giorni!
          Io stesso mi alleno con una fullbody 3xweek e ho risultati..Ovviamente devi pianificare bene la scheda.
          Mai pensate di allenarti anche tu in full e di correre nei giorni off?
          3xweek non è allenarsi in palestra tutti i giorni...
          Comunque no, le full non fanno per me, non mi stimolano abbastanza la crescita, io il muscolo lo devo proprio sfaldare . Devo semplicemente togliere i giorni off dal mio solito schema ABCD e creare uno schema ABCDAB - CDABCD, però sono dubbioso sull'allenamento gambe, perché gioco anche a calcetto una volta a settimana, inoltre mi comincia pure un torneo di calcio a 7 tra 1 mesetto e se alleno le gambe in campo non mi muovo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            3xweek non è allenarsi in palestra tutti i giorni...
            Comunque no, le full non fanno per me, non mi stimolano abbastanza la crescita, io il muscolo lo devo proprio sfaldare . Devo semplicemente togliere i giorni off dal mio solito schema ABCD e creare uno schema ABCDAB - CDABCD, però sono dubbioso sull'allenamento gambe, perché gioco anche a calcetto una volta a settimana, inoltre mi comincia pure un torneo di calcio a 7 tra 1 mesetto e se alleno le gambe in campo non mi muovo...
            Da quanto ti alleni? E che carichi hai su panca squat e stacco?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Puoi benissimo allenarti tutti i giorni!
              Io stesso mi alleno con una fullbody 3xweek e ho risultati..Ovviamente devi pianificare bene la scheda.
              Mai pensate di allenarti anche tu in full e di correre nei giorni off?
              in definizione come sarebbe questa cosa slim?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                in definizione come sarebbe questa cosa slim?
                Basta ridurre il volume..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎