Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali lavorano anche con squat e trazioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali lavorano anche con squat e trazioni?

    Ho notato che facendo squat e trazioni lavorano anche gli addominali, oppure mi sbaglio?
    Cioè hanno lo stesso coinvolgimento che hanno tricipiti e bicipiti rispettivamente in panca e trazioni o in maniera molto minore?
    Last edited by Samus33; 08-04-2011, 17:06:25.

    #2
    Gli addominali con squat e trazioni funzionano da "stabilizzatori", non vengono coinvolti direttamente come accade nei bicipiti nei movimenti di trazione e nei tricipiti nei movimenti di spinta, in conclusione si può affermare che non solo vengono coinvolti in maniera minore, ma anche in modo totalmente diverso.
    55 kg - 82 kg (182 cm)

    http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
      Gli addominali con squat e trazioni funzionano da "stabilizzatori", non vengono coinvolti direttamente come accade nei bicipiti nei movimenti di trazione e nei tricipiti nei movimenti di spinta, in conclusione si può affermare che non solo vengono coinvolti in maniera minore, ma anche in modo totalmente diverso.
      capito, ma oltre al classico crunch (che svolgo 1 volta a settimana con carico) c'è un esercizio fondamentale che li coinvolge?

      Commenta


        #4
        Nelle trazioni? Gli addominali?
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Nelle trazioni? Gli addominali?
          io faccio le trazioni alla let, e li sento tirare

          Commenta


            #6
            E allora la fai malissimo visto che gli addominali entrano in gioco quanto tiri il busto alle gambe
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              srep a tutti!
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                #8
                nello squat lavorano solo gli addominali interni, non quelli che danno la forma a cubetti alla pancia quindi
                nelle trazioni invece si, fanno da stabilizzatori perchè permettono al corpo di non dondolare troppo mentre sali e scendi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                  nello squat lavorano solo gli addominali interni, non quelli che danno la forma a cubetti alla pancia quindi
                  nelle trazioni invece si, fanno da stabilizzatori perchè permettono al corpo di non dondolare troppo mentre sali e scendi
                  ho capito, grazie.
                  Ma volevo sapere, c'è un esercizio fondamentale che coinvolge pienamente gli addominali?

                  Commenta


                    #10
                    trazioni e lAt sono due cose diverse...un po' come lo squat e la pressa....

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                      nello squat lavorano solo gli addominali interni, non quelli che danno la forma a cubetti alla pancia quindi
                      nelle trazioni invece si, fanno da stabilizzatori perchè permettono al corpo di non dondolare troppo mentre sali e scendi
                      Sì ma lui parla di lat... Nella lat non dondoli, l'unica spiegazione è che cheatta male
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                        Sì ma lui parla di lat... Nella lat non dondoli, l'unica spiegazione è che cheatta male
                        no aspetta, nelle trazioni non li sento lavorare come al crunh (ci mancherebbe).
                        Li sento tirare un pò (ma roba di pochissimo) alla let a presa inversa (quella per i bicipiti)
                        Comunque ancora non ho avuto una risposta sul fatto se ci sono esercizi fondamentali per gli addominali

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                          nello squat lavorano solo gli addominali interni, non quelli che danno la forma a cubetti alla pancia quindi
                          nelle trazioni invece si, fanno da stabilizzatori perchè permettono al corpo di non dondolare troppo mentre sali e scendi
                          anche gli esterni... lavora tutto l'addome

                          Commenta


                            #14
                            non so perchè ma il giorno dopo che ho fatto dorso ho doms all'addome, quasi piu della schiena
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                            ...ciao ANDRIO...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              anche gli esterni... lavora tutto l'addome
                              quindi si può definire lo squat un fondamentale per gli addominali?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎