Articolazioni, chi ha avuto problemi ? Come risolvere e come prevenire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domenic
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 128
    • 1
    • 0
    • World Gym
    • Send PM

Articolazioni, chi ha avuto problemi ? Come risolvere e come prevenire

chi ha avuto problemi con le articolazioni tipo spalla gomiti e ginocchia e come li avete risolti?
    io in particolare ho un problema con i gomiti ogni volta il giorno dopo l'allenamento mi fanno male....
    ho letto in giro che ci sono dei particolare esercizi di riscaldamento per le articolazioni per chi ha problemi da fare prima dell'allenamento ma non saprei se funzionano...
    voi invece avete mai avuto problemi?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

non sarà il caso di valutare che problema hai se tutte le volte che ti alleni ti fanno male, soprattutto visto che continui a lavorarci sopra?

Commenta

• Domenic
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 128
      • 1
      • 0
      • World Gym
      • Send PM

ho gia fatto i dovuti accertamenti... tutto in regola....
      tralasciando il mio problema personale volevo sapere la vostra

Commenta

• Albs
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 234
        • 11
        • 27
        • Treviso/Padova
        • Send PM

Varie volte a diverse articolazioni. Personalmente ho sempre risolto con qualche seduta di mesoterapia.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Riposo, ghiaccio e pomate antiinfiammatorie, incrociando le dita.

A volte alcune infiammazioni mi sono durate per mesi...

Gli infortuni da "abuso" possono capitare anche utilizzando la tecnica corretta. Qualche periodo di scarico è necessario più per le articolazioni che per i muscoli o per il tanto famigerato sovrallenamento.
          sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Quoto con rayban, più che il muscolo sono le articolazioni a "soffrire" in modo esagerato, soprattutto poi se la tecnica non è proprio il massimo.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Domenic
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 128
              • 1
              • 0
              • World Gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
              Varie volte a diverse articolazioni. Personalmente ho sempre risolto con qualche seduta di mesoterapia.
              Mi interessa questa cosa... di che si tratta la mesoterapia? Chi la pratica ? Che fastidi avevi?

Commenta

• Albs
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 234
                • 11
                • 27
                • Treviso/Padova
                • Send PM

La mesoterapia consiste in micro-iniezioni sottocutanee di cocktail di farmaci specifici (antiinfiammatori, vasodilatatori, anestetici, ecc..) ad azione locale. La utilizzano molti sportivi, compresi i calciatori, per via del notevole accorciamento dei tempi di recupero attraverso tale pratica. Non ha effetti collaterali, dato che il 90% del farmaco si ferma localmente e non entra in circolo se non in quantità veramente minime. E' praticata da medici, riconosciuta dalla medicina ufficiale.
                Io ho avuto un'infiammazione del nervo ulnare che mi impediva di sollevare carichi con il braccio sinistro, un problema all'articolazione del ginocchio, un'infiammazione del tendine di Achille e uno stiramento a un gluteo. Ho risolto tutto con varie sedute di meso. Personalmente, te la consiglio! Cerca un medico che la pratichi, non sono molti ma ci sono.

Commenta

• Domenic
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 128
                  • 1
                  • 0
                  • World Gym
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                  La mesoterapia consiste in micro-iniezioni sottocutanee di cocktail di farmaci specifici (antiinfiammatori, vasodilatatori, anestetici, ecc..) ad azione locale. La utilizzano molti sportivi, compresi i calciatori, per via del notevole accorciamento dei tempi di recupero attraverso tale pratica. Non ha effetti collaterali, dato che il 90% del farmaco si ferma localmente e non entra in circolo se non in quantità veramente minime. E' praticata da medici, riconosciuta dalla medicina ufficiale.
                  Io ho avuto un'infiammazione del nervo ulnare che mi impediva di sollevare carichi con il braccio sinistro, un problema all'articolazione del ginocchio, un'infiammazione del tendine di Achille e uno stiramento a un gluteo. Ho risolto tutto con varie sedute di meso. Personalmente, te la consiglio! Cerca un medico che la pratichi, non sono molti ma ci sono.
                  Credo possa essere l'unica soluzione, ogni medico con cui ho parlato se ne esce con la solita filastrocca riposo piu antifiammatori.
                  Il problema e' trovare chi la pratica...
                  p.s. costi ?
                  Last edited by Domenic; 06-04-2011, 13:16:00.

Commenta

Working...
                  X