Fino ad oggi mi son sempre allenato in questo modo: un esercizio base sulle 6 ripetizioni, un paio d'esercizio sulle 10-12 e uno massimo due da 20. Queste le linee base del mio allenamento. ora in seguito ad un leggero infortunio, vorrei per un pò puntare all’intensità e non al peso. Potrebbe andare un allenamento basato su un 8x8 con 20-30 secondi di recupero?
Tralasciare il carico per far posto al pump.
Collapse
X
-
Aspetta, vuoi dire al volume perchè l'intensità implica carichi elevatiOriginariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioFino ad oggi mi son sempre allenato in questo modo: un esercizio base sulle 6 ripetizioni, un paio d'esercizio sulle 10-12 e uno massimo due da 20. Queste le linee base del mio allenamento. ora in seguito ad un leggero infortunio, vorrei per un pò puntare all’intensità e non al peso. Potrebbe andare un allenamento basato su un 8x8 con 20-30 secondi di recupero?
!
---------- Post added at 14:35:54 ---------- Previous post was at 14:35:09 ----------
-
-
Quando mi sono infortunato alla spalla ho cercato di fare allenamenti del genere... miglioramenti sinceramente non ne ho visti ma almeno ho tamponato la perdita di massa...superslow, superserie, alto volume, giocato un po' sui recuperiOriginariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioFino ad oggi mi son sempre allenato in questo modo: un esercizio base sulle 6 ripetizioni, un paio d'esercizio sulle 10-12 e uno massimo due da 20. Queste le linee base del mio allenamento. ora in seguito ad un leggero infortunio, vorrei per un pò puntare all’intensità e non al peso. Potrebbe andare un allenamento basato su un 8x8 con 20-30 secondi di recupero?
Puoi provare...secondo me però le serie pesanti sono quasi insostituibili
Poi, può anche essere che ho sbagliato io approccio però questa è stata la mia esperienza
Commenta
-
-
Ma anche no, evitate di dire boiate grazie.Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioAspetta, vuoi dire al volume perchè l'intensità implica carichi elevati
!
---------- Post added at 14:35:54 ---------- Previous post was at 14:35:09 ----------

Commenta
-
-
Non sono boiate.....L'intensità implica carichi medio-alti, poche reps e recuperi lunghi....Viceversa il volume reps elevate e recuperi più corti...Se tu dici di voler lasciar perdere il carico, allora punti al volume e non all'intensità...Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioMa anche no, evitate di dire boiate grazie.Last edited by slim82; 30-03-2011, 14:55:03.
Commenta
-
-
L'intensità implica anche il caricoOriginariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNon sono boiate.....L'intensità implica carichi medio-alti, poche reps e recuperi lunghi....Viceversa il volume reps elevate e recuperi più corti...
Più lavoro svolto in meno tempo = aumento dell'intensità dell'allenamento
Commenta
-
-
Ecco, allora il discorso cambia....Bestchecco probabilmente intendeva tecniche d'intensità, tipo superserie, stripping e quant'altro....Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioL'intensità implica anche il carico
Più lavoro svolto in meno tempo = aumento dell'intensità dell'allenamentoLast edited by slim82; 30-03-2011, 15:04:51.
Commenta
-
-
Parlando ad esempio del blocco petto-tricipiti, un'allenamento così come lo vedi?Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioPuoi benissimo farlo! Di base in ogni caso indipendentemente dall'infortunio è la variazione dello stimolo che permette la crescita quindi non può farti che bene farti un periodo di alto volume/pompaggio... Però io non farei 8x8 su tutto, ma solo in certi esercizi altrimenti ti "bruci" imo
distensioni manubri su piana 4x8 1 minuto di rec.
croci su inclinata 3x12 30"
distensioni manubri su inclinata 8x12 20"
Commenta
-
-
veramente la boiata l'hai detta tuOriginariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioMa anche no, evitate di dire boiate grazie.
l'intensità è data da vari fattori (carico, rest brevi, tecniche particolari ecc...) ma un 8x8 con 30" non è affatto intenso, anche perché si usano % di carico infime.
p.s. seconda volta che te lo dico...riduci quella firma è enorme.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ci sta...però l'ultimo 8x8 non per 12 se no muori coi pesi della chiccoOriginariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioParlando ad esempio del blocco petto-tricipiti, un'allenamento così come lo vedi?
distensioni manubri su piana 4x8 1 minuto di rec.
croci su inclinata 3x12 30"
distensioni manubri su inclinata 8x12 20"
Volendo potresti alzare ancora in volume tipo una cosa del genere semplice semplice:
Spinte 3x10
Dips 3x12
Inclinata 3x10
Croci 8x8Last edited by Rik_the_Dog; 30-03-2011, 15:29:59.
Commenta
-
Commenta