Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli flessioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Soprattutto eseguo i piegamenti in modo che io sono in un punto alto tipo il letto o una sedia e faccio le flessioni con le mani per terra.

    Commenta


      #17
      i piegamenti sulle braccia risentono del cambio di baricentro a seconda se sono i piedi ad alzarsi quindi su un appoggio(piu' difficile) o mani in appoggio su rialzo,baricentro piu' basso(piu' facile),la versione sulle ginocchia la piu' semplice in assoluto,dove il punto di appoggio non sono piu' i piedi ma appunto le ginocchia riducendosi cosi' la distanza dal baricentro.
      Le versioni come detto sono tantissime cambiando la difficolta' e le % di lavoro sui gruppi muscolari interessati maggiormente,la versione del video,sono dei piegamenti da posizione di planche,equilibrio,forza e resistenza alla posizione.
      Forse e' ora di riuppare il 3d del corpo libero
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        i piegamenti sulle braccia risentono del cambio di baricentro a seconda se sono i piedi ad alzarsi quindi su un appoggio(piu' difficile) o mani in appoggio su rialzo,baricentro piu' basso(piu' facile),la versione sulle ginocchia la piu' semplice in assoluto,dove il punto di appoggio non sono piu' i piedi ma appunto le ginocchia riducendosi cosi' la distanza dal baricentro.
        Le versioni come detto sono tantissime cambiando la difficolta' e le % di lavoro sui gruppi muscolari interessati maggiormente,la versione del video,sono dei piegamenti da posizione di planche,equilibrio,forza e resistenza alla posizione.
        Forse e' ora di riuppare il 3d del corpo libero
        temo

        Commenta


          #19
          Quante libbie di masse si può mettere con i piegamenti lavorando ogni mattina per 2-3 mesi ?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Vallator Visualizza Messaggio
            Quante libbie di masse si può mettere con i piegamenti lavorando ogni mattina per 2-3 mesi ?
            libbre? Perché non oncie a sto punto Comunque non si può rispondere a questa domanda. Come proposta di lavoro già mi sembra pessima

            Se vuoi allenarti a corpo libero in modo serio ti consiglio di leggere questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti

            Se vuoi semplicemente fare piegamenti a go-go... beh.. falli.. varia versioni ogni tanto e via, non c'è un modo giusto di fare male le cose

            Commenta


              #21
              Ragazzi, io quell'esercizio l'ho eseguito un paio di anni fa (quando vevo smesso di andare in palestra per motivi di studio). Mi ha dirstrutto la cuffia dei rotatori. Addirittuta lo facevo partendo con i piedi rialzati e con il corpo inclinato a 30° in avanti - per fare due ripetizioni ci vuole una forza (nel mio caso) da almeno 1.7 BW nella panca piana e distrugge le spalle... io lo evito e lo lascio a chi ama il rischio. Comunque il tizio nel video è davvero bravo

              Commenta


                #22
                Proverò a fare le planche con i miei 120 kg di peso corporeo...Flessioni con un braccio le riesco ad eseguire, vedremo quelle + toste
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Proverò a fare le planche con i miei 120 kg di peso corporeo...Flessioni con un braccio le riesco ad eseguire, vedremo quelle + toste
                  Hahahaha, spettacolare

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                    i piegamenti sulle braccia risentono del cambio di baricentro a seconda se sono i piedi ad alzarsi quindi su un appoggio(piu' difficile) o mani in appoggio su rialzo,baricentro piu' basso(piu' facile),la versione sulle ginocchia la piu' semplice in assoluto,dove il punto di appoggio non sono piu' i piedi ma appunto le ginocchia riducendosi cosi' la distanza dal baricentro.
                    Le versioni come detto sono tantissime cambiando la difficolta' e le % di lavoro sui gruppi muscolari interessati maggiormente,la versione del video,sono dei piegamenti da posizione di planche,equilibrio,forza e resistenza alla posizione.
                    Forse e' ora di riuppare il 3d del corpo libero
                    eh eh eh, magari!

                    cavallo, mi rendo conto delle innumerevoli varianti dei piegamenti, ma volendo eseguire parecchie varianti come ci si deve comportare? Cioè sono troppe per inserirle in un programma di allenamento, tu come ti comporti? non so esegui una periodizzazione?

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta


                      #25
                      Differenza fra massa muscolare e definizione muscolare e su come allenarsi

                      Volevo sapere inanzi tutto le differenze principali e su come si allenano e ovviamente non voglio iscrivermi in palestre o altri sport.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Vallator Visualizza Messaggio
                        Volevo sapere inanzi tutto le differenze principali e su come si allenano e ovviamente non voglio iscrivermi in palestre o altri sport.
                        spiegato in parole semplicissime, la massa è la costruzione o l'ampliamento muscolare(in pratica dai volume ai tuoi muscoli), mentre la definizione è il mettere alla luce i dettagli muscolari a discapito di una parte di volume...Nella fase di massa l'alimentazione è ipercalorica(assumi più calorie di quelle che spendi) e i kg che si mettono in termini di peso, con la dieta corretta, sono per la maggioranza muscoli...nella definizione la dieta è ipocalorica(assumi meno calorie di quelle che prendi) e se la dieta è corretta la massa magra diminuisce leggermente, ma perdi il grasso che ricopre il muscolo, mettendone in mostra tutti i dettagli...spero di essere stato chiaro...ricordati che non si può fare massa e definire allo stesso tempo!
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta


                          #27
                          E che allenamento mi consigli di eseguire a casa ?? A corpo libero ? O necessito di piccole attrezzature ?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Vallator Visualizza Messaggio
                            E che allenamento mi consigli di eseguire a casa ?? A corpo libero ? O necessito di piccole attrezzature ?
                            A corpo libero puoi fare ben poco...inizia con le classiche flessioni e crunch per l'addome(non ammazzarti di addominali però)...poi dovresti trovare(o comparare) una sbarra a cui appenderti per fare delle trazioni...l'ideale sarebbe iscriversi in palestra, lì chi ti segue è sicuramente più competente di me!
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                            Commenta


                              #29
                              In palestra mi fa fatica iscrivermi e poi ho da pensare ai corso di lavoro. Ma poi ho pensato di dedicarmi al Fitness da casa. E ora come ora non lo spazio per piazzarmi una sbarra in casa e non possiedo neanche un garage sfortunatamente.

                              Commenta


                                #30
                                Per fissare una sbarra lo spazio lo ha chiunque perche avrai delle porte in casa, sul telaio ci ficchi la sbarra, vendono quelle che muovendola si allarga in modo da far presa al telaio.
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎