Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento crossfit maddaloni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento crossfit maddaloni

    chi è di milano può aver la fortuna di allenarsi con Maddaloni nella sua palestra cross gym,che ne pensate della sua preparazione?è davvero duro allenarsi così io lo sto facendo
    Alboreto is nothing

    #2
    è uno stile di allenamento. a me piace ome idea, e ogni tanto inserisco delle sessioni in stile crossfit.

    basta essere coscienti cosa si sta fecendo, perchè tra il CF e il BB ce ne passa di differenza....
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      tra il CF e il BB ce ne passa di differenza....
      aggiungerei molta...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        io sono istruttore di crossfit, quoto c'è molta differenza
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          io sono istruttore di crossfit, quoto c'è molta differenza
          scusami la domanda un po banale "come hai fatto a diventarlo"? Esperienza, corsi ecc? Esegui tutto? Cioè fai anche alzate olimpiche e di potenza con bilanceri? Esercizi su anelli ecc. Te lo chiedo perchè anche io vorrei intraprendere sta strada, non a fini insegnativi ma per metodologia di allenamento ma fatta seriamente. Per esempio ho un amico che è andato ad La a fare un megacorsodaunmegacapoccione, tutto fumo e niente arrosto. Ogni tanto vedo gli allenamenti che fa fare, bha quattro scemenze davvero con una tecnica pessima soprattutto con i kb. Personalmente ad esempio per i kb piuttosto che i due corsi da istruttore 1 e 2 livello che ho preso(che imho non valgono na ****, come tutti i corsi spalmanti su weekend con cui la gente diventa istruttore), mi è stato molto utile un corso di omar capuzzo, non finalizzato a diventare "tecnico istruttore" ma "solo" a prepararti.
          Last edited by Conan le Barbare; 14-03-2011, 12:54:16.
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
            scusami la domanda un po banale "come hai fatto a diventarlo"? Esperienza, corsi ecc? Esegui tutto? Cioè fai anche alzate olimpiche e di potenza con bilanceri? Esercizi su anelli ecc. Te lo chiedo perchè anche io vorrei intraprendere sta strada, non ad inifi insegnativi ma per metodologia di allenamento. Per esempio Io ho un amico che è andato ad La a fare un megacorsodaunmegacapoccione, tutto fumo e niente arrosto. Ogni tanto vedo gli allenamenti che fa fare, bha quattro scemenze davvero con una tecnica pessima soprattutto con i kb.
            io mi sono allenato molto seguendo il programma e poi ho fatto il 2 corsi con esame finale in inglese, faccio tutto , il corso era concentrato in due giorni ai queli devi arrivare comunque dopo aver studiato molto personalemte la mia preparazione teorica e pratica è durata sei mesi se vuoi aggiungimi su msn e ne parliamo
            ma il tuo amico è certificto crossfit o simil crossfit?
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              ...mah secondo me è una moda.....niente di negativo per carita'......

              ho visto fare delle alzate olimpiche (cn pesi che alzano le weigthlifters di 14 anni....70\90kg) con tencniche penose...

              tuttavia per quanto riguarda un condizionamento generale nn è male.....lungi pero' da considerarlo un metodo per la preparazione atletica valido

              ovviamente cn il bb nn c'entra nulla.....e neanche cn l'allenamento della forza....
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                ...mah secondo me è una moda.....niente di negativo per carita'......

                ho visto fare delle alzate olimpiche (cn pesi che alzano le weigthlifters di 14 anni....70\90kg) con tencniche penose...
                tuttavia per quanto riguarda un condizionamento generale nn è male.....lungi pero' da considerarlo un metodo per la preparazione atletica valido
                ovviamente cn il bb nn c'entra nulla.....e neanche cn l'allenamento della forza....
                non sono d'accordo , posso solo invitarti a provarlo , secondo me come metodo è valido
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #9
                  ...ma io ho detto pure che è valido...per il condizionamento...

                  per il bb e l'allenamento della forza c'è roba nettamente superiore...è ovvio
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    ...ma io ho detto pure che è valido...per il condizionamento...

                    per il bb e l'allenamento della forza c'è roba nettamente superiore...è ovvio
                    ah ok mi ero soffermato su "lungi pero' da considerarlo un metodo per la preparazione atletica valido"
                    io per esempio ho massimali nelle alzate olimpiche ridicoli per quanto sono , ma quello è solo uno degli aspetti da sviluppare
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      ah ok mi ero soffermato su "lungi pero' da considerarlo un metodo per la preparazione atletica valido"
                      io per esempio ho massimali nelle alzate olimpiche ridicoli per quanto sono , ma quello è solo uno degli aspetti da sviluppare
                      anzi che le fai. C'e gente che è istruttore di questo metodo di allenamento, che neanche sa farle o se le fa manca poco che si ammazzano con la tecnica penosa.

                      ---------- Post added at 13:43:55 ---------- Previous post was at 13:41:41 ----------

                      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      io mi sono allenato molto seguendo il programma e poi ho fatto il 2 corsi con esame finale in inglese, faccio tutto , il corso era concentrato in due giorni ai queli devi arrivare comunque dopo aver studiato molto personalemte la mia preparazione teorica e pratica è durata sei mesi se vuoi aggiungimi su msn e ne parliamo
                      ma il tuo amico è certificto crossfit o simil crossfit?
                      mmm mi devo informare non lo so se è certificato. Ti aggiungo su msn...
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        anzi che le fai. C'e gente che è istruttore di questo metodo di allenamento, che neanche sa farle o se le fa manca poco che si ammazzano con la tecnica penosa.
                        sulla tecnica non parlo perche ho ancora moltissimo da imparare ma non olo nelle alzate olimpiche ma in tutto, poi dipende, c'è stato un proliferare di sedicenti allenamenti funzionali che con il crossfit hanno poco o nulla a che fare, per sfruttare la moda del momento , per esempio a giugno dovrei andare a fare un'altra certificazione sullolympc wheightlifting con burgener(credo si scriva cosi) , secondo me è un sistema valido a patto di farlo con serietà , scusate il parallellismo ma quanta gene c'è che fa bb o pl seriamente ed ottiene risultati ed altri che vanno in palestra a guardarsi allo specchio o scaldare le panche e poi viene sul sito a lmentarsi perche in 4 anni non è cambiata di una cippa?sono convinto che la serietà conta molto piu di qualsiasi sigla
                        a me personalmente piace perche è vario , ha una componente agonistica ed ho ottenuto ottimi risultati in termini di aumento di capacità di lavoro
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          #13
                          ...condivido il pensiero di gagan...
                          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                            ...condivido il pensiero di gagan...
                            nche tu hai provato e sei rimasto deluso?
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              ah ok mi ero soffermato su "lungi pero' da considerarlo un metodo per la preparazione atletica valido"
                              io per esempio ho massimali nelle alzate olimpiche ridicoli per quanto sono , ma quello è solo uno degli aspetti da sviluppare
                              il modo in cui si sfruttano gli esercizi ha obiettivi distanti da quelli per cui sono stati creati singolarmente, ergo non si potrà mai performare in esercizio eseguito in crossfit come se ci si dedicasse unicamente. mi sembra pacifico e mi stupisce anche la ricerca del confronto su queste variabili. i carichi sono quindi inferiori (e non potrebbe essere altrimenti).
                              a mio parere non è un metodo completo (così come non trovo completo nessun metodo particolare), ma lo trovo (specie in alcune sue parti - per quello che lo conosco) un eccellente strumento di completamento, soprattutto per sport che richiedono capacità d'azione "miste"(AM, ma anche climbing, hiking in genere..).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎