i doms ci sono, anche se personalmente il picco dei doms li ho nelle 48h successive, ora mi chiedo, facendo cardio il giorno dopo o anche 2 giorni dopo, sia andrebbe a "disturbare" il recupero e quindi la crescita?
cardio dopo il giorno dell'allenamento delle gambe..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiodipende quanto Leo, lo faccio anch'io il giorno dopo le gambe, 20 minuti di corsa a 10km/h sereni... se non altro mi elimina un po di acido lattico rimasto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioi giorni di wo che dedico al cardio, solitamente non faccio meno di 60 minuti, velocità costante 9km/h, preferibilmente ellittica. Altrimenti sul tapis faccio 20 min in pendenza a 7km/h circa, 20min scatti di 30 secondi a 12km/h alternati a 30 secondi a 4km/h e nuovamente 20 minuti in pendenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiosecondo me son tantini 60 minuti di cardio e in particolar modo di corsa... io faccio o venti minuti corsa a 10km/h, oppure 25-30 di camminata moderata in pendenza molto pronunciata (anche se spesso e volentieri i polpacci cominciano a imprecare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiotenente io inizio a sudare non prima di 20 minuti, se facessi solo 20 minuti, anche se vengo da un digiuno di + di 4h, è come se non avessi fatto nulla..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiosudare non significa dimagrire leo, mezz'ora di corsa fatta in estate è più dimagrante della stessa mezz'ora fatta in inverno? no, non credo
Commenta
-
-
Può solo che far bene al recupero generale e delle gambe, chiaramente fatto con un po' di testa; 20-30 minuti nei giorni off ad intensità bassa-moderata sono una manna per il recupero, per cercare di rimaner puliti e perchè no consumare qualche kcal extra. Se riesci abbinaci anche del cardio!
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phcy Visualizza MessaggioPuò solo che far bene al recupero generale e delle gambe, chiaramente fatto con un po' di testa; 20-30 minuti nei giorni off ad intensità bassa-moderata sono una manna per il recupero, per cercare di rimaner puliti e perchè no consumare qualche kcal extra. Se riesci abbinaci anche del cardio!
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioandare a correre il giorno dopo le gambe è l'unico modo che ho per recuperare velocemente dai doms
sicuramente la crescita ne è compromessa però
Commenta
-
-
IMHO non comprometti proprio nulla se il bilancio calorico è positivo
Io lo faccio anche subito dopo averle allenate...miglior recupero e miglior cleareance dei prodotti metabolici..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiodipende quanto Leo, lo faccio anch'io il giorno dopo le gambe, 20 minuti di corsa a 10km/h sereni... se non altro mi elimina un po di acido lattico rimasto...
Una corsetta il giorno dopo aver fatto le gambe non compromette nulla... o meglio, è come se la si facesse dopo 4 giorni averle allenate. Anzi, forse farla il giorno dopo potrebbe aiutare il recupero visto che si manda molto sangue alle gambe che è ricco di nutrienti ed ormoni...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPer essere pignoli: l'acido lattico per essere smaltito necessita di MINUTI NON DI GIORNI.
Una corsetta il giorno dopo aver fatto le gambe non compromette nulla... o meglio, è come se la si facesse dopo 4 giorni averle allenate. Anzi, forse farla il giorno dopo potrebbe aiutare il recupero visto che si manda molto sangue alle gambe che è ricco di nutrienti ed ormoni...
Commenta
-
Commenta