Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david_letterman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 520
    • 22
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con te sul fatto che uno debba avere una minima anzianità o una minima età per dire la sua fintanto che si dicono cose con del senso logico. Questo mi è parso di capire dal post che ho quotato...

OT: il primo anno di allenamento l'ho compiuto da molto ormai, è da un anno o poco meno (fine marzo) che mi alleno come si deve (nel senso senza schede prestampate dal pt).

Ah ok, pensavo chissà che cosa Grazie
    eccola qui la nostra divergenza di fondo.
    tutto chiarito ora, partendo da due assunti diversi giungiamo a conclusioni diverse, ovvio.

---------- Post added at 14:53:50 ---------- Previous post was at 14:52:46 ----------

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    su una serie da 6 con sosta in basso di 2"...si possono mettere anche 40-50kg in meno, e il lavoro a carico del quad e del gluteo...si sente già dalla seconda terza rip...
    quoto, tecnica bastardissima.

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
      eccola qui la nostra divergenza di fondo.
      tutto chiarito ora, partendo da due assunti diversi giungiamo a conclusioni diverse, ovvio.

---------- Post added at 14:53:50 ---------- Previous post was at 14:52:46 ----------

quoto, tecnica bastardissima.

qualcuno diceva che in 10 anni puoi accumulare una conoscenza 10 volte superiore a quella di un anno o ripetere 10 volte quella di un anno.....tutto sta nell'approccio che si ha...se si studia e si mettono in pratica le teorie o se non si ha voglia/tempo/capacità di studiare....
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 321
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Direi che 28 pagine di discussione nascono dal fatto che allenandosi da bb per una persona nella media come altezza struttura scheletrica muscolare ecc...arrivare ai 100kg di massimale è fattibile. Arrivare ad 1,5 bw di massimale sempre parlando di bb diventa difficile allenandosi per il pl è doveroso arrivarci. Ogni volta si confondono due discipline che usano gli stessi attrezzi e che in comune hanno poco altro IMHO.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• david_letterman
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 520
          • 22
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          qualcuno diceva che in 10 anni puoi accumulare una conoscenza 10 volte superiore a quella di un anno o ripetere 10 volte quella di un anno.....tutto sta nell'approccio che si ha...se si studia e si mettono in pratica le teorie o se non si ha voglia/tempo/capacità di studiare....
          bà, sarà che non ho post in rilievo, non ho letto libri ne fatto seminari, ma a me 1.5bw non sembra facile, men che meno punto di partenza minimo.
          poi se sono uscito spesso e volentieri dai ranghi me ne dispiaccio sinceramente.

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
            bà, sarà che non ho post in rilievo, non ho letto libri ne fatto seminari, ma a me 1.5bw non sembra facile, men che meno punto di partenza minimo.
            poi se sono uscito spesso e volentieri dai ranghi me ne dispiaccio sinceramente.

guarda che io non ho mai detto sia facile...anzi sostengo che sia un bel gettone per i bb medi!! almeno da quanto vedo dal vivo e non online!! Parlavo solo per "l'esperienza dovuta all'anzianità".....che è si importante, ma non è detto che sia la chiave di ogni porta!!
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              bè joe l'essere forti (almeno un pò) interessa un pò tutti, non solo voi plers, ma anche bbers e sportivi di altro genere.
              ma anche a molti plers interessa del fisico (però tra 50 kg sul max e 10 kg di massa magra sceglierebbero i primi per il loro obiettivo).
              però secondo me malfa è sincero...dopotutto con quel fisico non certo ha 70 di max di panca, ma avrà un ottimo carico....probabilmente 120 gli va bene...di avere 180 non gliene frega nulla.
              giustamente dici che alla forza è legata la virilità, e tutti sotto sotto son contenti di aumentare i carichi..però lo stesso discorso si può fare per l'elevazione, la velocità, il corpo libero...magari sei contento di riuscire a saltare X o di correre i 100 m in Y o di fare Z muscle up alla barra....ma più di tanto in queste cose non ti interessa migliorare..e un centometrista, un saltatore o un ginnasta non ti verranno mai a dire che non migliori perchè non riesci e cerchi scuse.

io per esempio se mi chiedessero di scegliere se saper menare come a petrosyan e poi magari manco arrivare a 150 di stacco, o se avere la forza per fare 300 di stacco, sceglierei la prima opzione tutta la vita....tirare su un tot e migliorarmi mi gasa, ma non è il mio obiettivo.

.
              Sisi verissimo, ma io quando parlo di "forza" intendo forza in generale (ho scritto che non volevo dire PL), cioe una forza media piu elevata in tutti i distretti muscolari e non nei 3 movimenti da gara; una forza "generale" piu "alta" ti permette, a parita di altri fattori, di essere migliore in tutto o quasi (rimanendo in un contesto di sport di forza, arti marziali e 100m compresi).
              Poi sinceramente io ormai la vedo in un contesto fisico molto piu ampio, infatti mi alleno in parallelo e nella misura del possibile in piu o meno tutte le "cose" che hai citato....chiaramente i massimali (ad esempio) non sono gli stessi che potrei avere (forse) dedicandomi solo ed esclusivamente ai pesi, ma non mi sognerei mai di dire che, perche il mio scopo non e quello, non mi interesserebbero 10kg di massa magra in piu oppure 40kg in piu sulla panca o 1 sec in meno nei 100m o aumentare i miei skills in combattimento....eppure il mio obbiettivo e quello di mantenere un livello medio-alto in tutto.
              Tornando a noi, qui si parlava di BB, chi dice BB dice muscoli, i muscoli son da sempre sinonimo (almeno nell'immaginario collettivo) di forza...per come la vedo io sarebbe inconcepibile desiderare (si ok impossibile, esempio estremo) il fisico di Levrone con la forza di Panariello (senza nulla togliere ai suoi massimali, ovviamente)...ma anche senza estremizzare, a nessuno piace essere debole, quello che mi da fastidio e il "non me ne frega nulla della forza" perche secondo me e un'affermazione assurda, che poi uno non vogli prendersi la briga di farsela questa forza perche per lui non e una priorita ok, perche il gioco non vale la candela, benissimo...ma che, a parita di altri fattori, uno possa preferire (esempio incompleto) spancare 120kg piuttosto che 180kg o che per lui sia la stessa cosa, non lo credero mai, di nessuno.

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                Sisi verissimo, ma io quando parlo di "forza" intendo forza in generale (ho scritto che non volevo dire PL), cioe una forza media piu elevata in tutti i distretti muscolari e non nei 3 movimenti da gara; una forza "generale" piu "alta" ti permette, a parita di altri fattori, di essere migliore in tutto o quasi (rimanendo in un contesto di sport di forza, arti marziali e 100m compresi).
                Poi sinceramente io ormai la vedo in un contesto fisico molto piu ampio, infatti mi alleno in parallelo e nella misura del possibile in piu o meno tutte le "cose" che hai citato....chiaramente i massimali (ad esempio) non sono gli stessi che potrei avere (forse) dedicandomi solo ed esclusivamente ai pesi, ma non mi sognerei mai di dire che, perche il mio scopo non e quello, non mi interesserebbero 10kg di massa magra in piu oppure 40kg in piu sulla panca o 1 sec in meno nei 100m o aumentare i miei skills in combattimento....eppure il mio obbiettivo e quello di mantenere un livello medio-alto in tutto.
                Tornando a noi, qui si parlava di BB, chi dice BB dice muscoli, i muscoli son da sempre sinonimo (almeno nell'immaginario collettivo) di forza...per come la vedo io sarebbe inconcepibile desiderare (si ok impossibile, esempio estremo) il fisico di Levrone con la forza di Panariello (senza nulla togliere ai suoi massimali, ovviamente)...ma anche senza estremizzare, a nessuno piace essere debole, quello che mi da fastidio e il "non me ne frega nulla della forza" perche secondo me e un'affermazione assurda, che poi uno non vogli prendersi la briga di farsela questa forza perche per lui non e una priorita ok, perche il gioco non vale la candela, benissimo...ma che, a parita di altri fattori, uno possa preferire (esempio incompleto) spancare 120kg piuttosto che 180kg o che per lui sia la stessa cosa, non lo credero mai, di nessuno.
                vabbè questo è palese....ed era in questo senso che "non me ne fregava niente". Mi alleno per tutt'altro scopo che la forza massima in una singola rep, am se incremento la forza facendo ciò che mi prefiggo è chiaro che son contento!!

ma facendo sport a 360° (soprattutto stop&go come il calcetto) della forzamassima in 3 movimenti da Pl non me ne può fregar di meno....

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Direi che 28 pagine di discussione nascono dal fatto che allenandosi da bb per una persona nella media come altezza struttura scheletrica muscolare ecc...arrivare ai 100kg di massimale è fattibile. Arrivare ad 1,5 bw di massimale sempre parlando di bb diventa difficile allenandosi per il pl è doveroso arrivarci. Ogni volta si confondono due discipline che usano gli stessi attrezzi e che in comune hanno poco altro IMHO.
                  guarda che io non ho mai detto sia facile...anzi sostengo che sia un bel gettone per i bb medi!! almeno da quanto vedo dal vivo e non online!! Parlavo solo per "l'esperienza dovuta all'anzianità".....che è si importante, ma non è detto che sia la chiave di ogni porta!!
                  Ma mi sembra nessuno abbia detto che sia facile. Fattibile non è sinonimo di facile

E poi david, ripetimi un attimo anzianità e massimale in termini bwiani, mi sfugge qualcosa.
                  Originariamente Scritto da Socio
                  sfigati smettetela che state diventando patetici
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                  e 2...

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                    Ma mi sembra nessuno abbia detto che sia facile. Fattibile non è sinonimo di facile

E poi david, ripetimi un attimo anzianità e massimale in termini bwiani, mi sfugge qualcosa.
                    mea culpa....fattibile!! non facile...ma qui ho sentito che in 1-2 anni al massimo si passa da 60 a 100kg....io sto ancora aspettando di vederli dal "vivo" tutti questi centoni......
                    Last edited by malfa81; 08-03-2011, 17:20:10.

Commenta

• Joe GILLIAM
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2007
                      • 2884
                      • 376
                      • 408
                      • Send PM

vabbè questo è palese....ed era in questo senso che "non me ne fregava niente". Mi alleno per tutt'altro scopo che la forza massima in una singola rep, am se incremento la forza facendo ciò che mi prefiggo è chiaro che son contento!!

ma facendo sport a 360° (soprattutto stop&go come il calcetto) della forzamassima in 3 movimenti da Pl non me ne può fregar di meno....
                      comunque non voleva essere un'attacco contro di te, parlavo in generale...volevo giusto precisare che l'acqua bagna...

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

joe quello che dici è sacrosanto...ma infatti l'ho detto che uno più è forte più è felice nonostante non sia il suo obiettivo primario.

nessuno se gli venissero regalati, preferirebbe 120 kg a 180 kg di panca...il punto è che non basta volere una cosa per averla.
                        io essendo geneticamente mediocre, se decidessi di puntare a 180 di panca, dovrei dire addio ai miei altri obiettivi e dedicarmi solo a quello, e probabilmente non li raggiungerei nemmeno poichè ci sono tantissimi pler che si allenano 12h/week da anni e stallano a 140.
                        dal tuo punto di vista joe è difficile da vedere con i miei occhi, poichè sei geneticamente portatissimo, e senza fare nulla di specifico per il pl o la massa, hai ottenuto risultati fuorinorma in entrambe le cose.
                        ma se fossi stato geneticamente più scarso e avressi dovuto scegliere a cosa dare la priorità con gli allenamenti, o se l'anno prossimo ti svegli male e decidi di gareggiare nel bbing o nel pling cercando di ottimizzare i risultati in uno dei 2, allora dovendo puntare in modo specifico a uno dei 2, diresti chissenefrea dell'altro.
                        per spiegarmi meglio, è come se vedi uno di quegli affaristi in borsa che lavora tutta la giornata tutti i giorni, ed è pieno di soldi.
                        magari potresti dirmi "io una vita di solo lavoro così non la farei mai, chissenefrega dei soldi"...con questo non significa che se ti regalano 10 mln di euro ci pisci sopra.
                        allo stesso modo io dico chissenefrega dei 250 di stacco, poichè spostando semplicemenete ghisa per la mia modesta genetica non li raggiungerò mai, e la passione per fare pling non ce la ho (così come son contento di migliorare il fisico come side effect, ma al bbing non mi ci dedicherei mai per migliorarmi fisicamente per mancanza di passione).
                        Last edited by Dorian00; 08-03-2011, 18:25:59.

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Dorian tu quanto hai di massimale di panca/squat/stacco ?

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            joe quello che dici è sacrosanto...ma infatti l'ho detto che uno più è forte più è felice nonostante non sia il suo obiettivo primario.

nessuno se gli venissero regalati, preferirebbe 120 kg a 180 kg di panca...il punto è che non basta volere una cosa per averla.
                            io essendo geneticamente mediocre, se decidessi di puntare a 180 di panca, dovrei dire addio ai miei altri obiettivi e dedicarmi solo a quello, e probabilmente non li raggiungerei nemmeno poichè ci sono tantissimi pler che si allenano 12h/week da anni e stallano a 140.
                            dal tuo punto di vista joe è difficile da vedere con i miei occhi, poichè sei geneticamente portatissimo, e senza fare nulla di specifico per il pl o la massa, hai ottenuto risultati fuorinorma in entrambe le cose.
                            ma se fossi stato geneticamente più scarso e avressi dovuto scegliere a cosa dare la priorità con gli allenamenti, o se l'anno prossimo ti svegli male e decidi di gareggiare nel bbing o nel pling cercando di ottimizzare i risultati in uno dei 2, allora dovendo puntare in modo specifico a uno dei 2, diresti chissenefrea dell'altro.
                            per spiegarmi meglio, è come se vedi uno di quegli affaristi in borsa che lavora tutta la giornata tutti i giorni, ed è pieno di soldi.
                            magari potresti dirmi "io una vita di solo lavoro così non la farei mai, chissenefrega dei soldi"...con questo non significa che se ti regalano 10 mln di euro ci pisci sopra.
                            allo stesso modo io dico chissenefrega dei 250 di stacco, poichè spostando semplicemenete ghisa per la mia modesta genetica non li raggiungerò mai, e la passione per fare pling non ce la ho (così come son contento di migliorare il fisico come side effect, ma al bbing non mi ci dedicherei mai per migliorarmi fisicamente per mancanza di passione).
                            E ci aggiungerei che non solo non ci pisci ma poi magari un giorno fai gli straordinari in ufficio x 300 euro (leggilo come cheating in palestra per tirare un po' di piu mentre la gente ti guarda o gonfiare i massimali su bw, quanti di quelli che se ne fregano della forza non l'hanno mai fatto ? quindi anche per loro la forza e una qualita che vorrebbero, almeno in apparenza, fare loro)...anche perche non e che, facendo quella vita di solo lavoro, tutti avrebbero gli stessi risultati...cioe per dire...avendo la garanzia di diventare straricchi facendosi 5anni di "solo lavoro", quanti di quelli che dicevano "no, non fa per me" non cambierebbero idea ?Comunque qui sto andando oltre, non c'entra nulla. Sono completamente d'accordo con te, infatti era solo una critica a queste espressioni cosi estreme come: "non me ne frega nulla ecc" che, interpretate alla lettera (e ricordo che siamo su un forum) sono, imho, "intelletualmente disoneste"...non perche chi le scrive voglia mentire ecc ma in quanto talmente esagerate da non corrispondere piu alla verita.

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Condivido il termine "doveroso" nel raggiungere l'1.5 b.w. di panca con fermo al petto allenandosi "powerlifter style" ma è doveroso entro quanto tempo? E' questa una specificazione temporale di importantissima valenza perchè ti fa capire tante cose, non solo se sei portato geneticamente per la forza ma anche magari se ti stai allenando bene. Perchè a questo punto dopo chessò 5 anni diventa doveroso anche per il BB l'1.5 b.w. di panca anche se poi lavorerà fondamentalmente ad alte reps tra l'80-85% di quell'1rm mentre per un PL no nel senso che sarebbe un risultato mediocre ovviamente, come vedi il "entro quanto tempo" conta e come.

---------- Post added at 21:10:55 ---------- Previous post was at 21:03:12 ----------

Scusa eh ma se tu sei forte nelle 3 alzate da gara o meglio nei 3 big panca, squat sotto il parallelo e stacco sei forte in tutti i distretti muscolari NECESSARIAMENTE anche se nessuno in spiaggia l'estate si girerà a guardarti in pratica una forza media più elevata in tutti i distretti muscolari è sinonimo di una forza media nelle 3 alzate da gara IMHO.

---------- Post added at 21:13:37 ---------- Previous post was at 21:10:55 ----------

x DORIAN: Condivido in buona parte quello che hai scritto nel tuo ultimo msg rispetto a quello che avevo sostenuto prima, volevo chiederti però, senza andare troppo fuori come topic, come mai ritieni che allenarsi powerlifter style sia deleterio o controproducente se si pratica anche uno sport da combattimento?
                              Last edited by Simba76; 08-03-2011, 21:05:43.
                              sigpic

Commenta

• Manx
                                Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                                • Feb 2005
                                • 261824
                                • 3,024
                                • 3,636
                                • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                                Condivido il termine "doveroso" nel raggiungere l'1.5 b.w. di panca con fermo al petto allenandosi "powerlifter style" ma è doveroso entro quanto tempo? E' questa una specificazione temporale di importantissima valenza perchè ti fa capire tante cose, non solo se sei portato geneticamente per la forza ma anche magari se ti stai allenando bene. Perchè a questo punto dopo chessò 5 anni diventa doveroso anche per il BB l'1.5 b.w. di panca anche se poi lavorerà fondamentalmente ad alte reps tra l'80-85% di quell'1rm mentre per un PL no nel senso che sarebbe un risultato mediocre ovviamente, come vedi il "entro quanto tempo" conta e come.

---------- Post added at 21:10:55 ---------- Previous post was at 21:03:12 ----------

Scusa eh ma se tu sei forte nelle 3 alzate da gara o meglio nei 3 big panca, squat sotto il parallelo e stacco sei forte in tutti i distretti muscolari NECESSARIAMENTE anche se nessuno in spiaggia l'estate si girerà a guardarti in pratica una forza media più elevata in tutti i distretti muscolari è sinonimo di una forza media nelle 3 alzate da gara IMHO.

---------- Post added at 21:13:37 ---------- Previous post was at 21:10:55 ----------

x DORIAN: Condivido in buona parte quello che hai scritto nel tuo ultimo msg rispetto a quello che avevo sostenuto prima, volevo chiederti però, senza andare troppo fuori come topic, come mai ritieni che allenarsi powerlifter style sia deleterio o controproducente se si pratica anche uno sport da combattimento?
                                considerando che è quasi 100kg di muscoli...non credo sia il suo caso

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

Working...
                                X