Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Difatti è una mia scelta... farò ridere quelli che sollevano meno e sono più grossi, ma io me la rido guardando quelli più grossi più deboli di me

Che poi secco è opinabile.. non si giudica da un video di profilo.. tanto meno da una foto da fotomodello con 500 luci a favore come và nei forum, quindi..
    Guarda che nn fai ridere nessuno (o almeno me) e nn stavo sfottendo

Però secco sei secco, ma nn è un'offesa è una constatazione che, essendo una tua scelta, nn devi prendere come un'offesa.

---------- Post added at 14:43:33 ---------- Previous post was at 14:42:42 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    in ottica bb hai uno stimolo decisamente maggiore, perché il rom è spostato più sullo stiramento della fibra e quindi è sollecitato più che lungo una traiettoria "neutra". il nome non è dato a caso. la ripartizione sulla carta delle forze è una chiacchiera in questo caso.

se leggessi, ti ho parlato di soggetti con petto corto e se tieni i gomiti alti allunghi anche il pettorale, alla grande.
    Sono d'accordo con riki.. certo nn la faccio in fase di forza, ma pompaggio magari
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      in ottica bb hai uno stimolo decisamente maggiore, perché il rom è spostato più sullo stiramento della fibra e quindi è sollecitato più che lungo una traiettoria "neutra". il nome non è dato a caso. la ripartizione sulla carta delle forze è una chiacchiera in questo caso.

se leggessi, ti ho parlato di soggetti con petto corto e se tieni i gomiti alti allunghi anche il pettorale, alla grande.
      Se adduci le scapole pre-stiri il petto, nella "panca BB" (che per me non esiste... ma vabbè) non succede perché le spalle non vengono addotte...
      Sparare il petto in fuori (sempre con l'adduzione) fa entrare prima il pettorale nel movimento e fa in modo che la tensione non passi alle spalle o che, comunque, ci passi solo in chiusura.

---------- Post added at 14:45:17 ---------- Previous post was at 14:43:40 ----------

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Guarda che nn fai ridere nessuno (o almeno me) e nn stavo sfottendo

Però secco sei secco, ma nn è un'offesa è una constatazione che, essendo una tua scelta, nn devi prendere come un'offesa.[COLOR="Silver"]
      Meno secco di quello che può sembrare, dicevo quello, ma non dico di essere grosso. So che non mi stavi sfottendo, tranquillo.. Nè appunto la prendo come un'offesa, dato che ho obiettivi diversi

Commenta

• Br1
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 342
        • 69
        • 31
        • Send PM

E' un' esecuzione da PL, bruno
        come non detto!
        io personalmente non farei mai una cosa del genere,non la vedo troppo salutare per la schiena.
        insomma,mi da la sensazione di essere una cosa fatta piu' per sollevare il carico che per costruire il muscolo.
        In definitiva,se non fa quel ponte secondo me fatica di piu' a fare quel carico

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Se adduci le scapole pre-stiri il petto, nella "panca BB" (che per me non esiste... ma vabbè) non succede perché le spalle non vengono addotte...
          Sparare il petto in fuori (sempre con l'adduzione) fa entrare prima il pettorale nel movimento e fa in modo che la tensione non passi alle spalle o che, comunque, ci passi solo in chiusura.

---------- Post added at 14:45:17 ---------- Previous post was at 14:43:40 ----------

Meno secco di quello che può sembrare, dicevo quello, ma non dico di essere grosso. So che non mi stavi sfottendo, tranquillo.. Nè appunto la prendo come un'offesa, dato che ho obiettivi diversi

prova nella stessa serie a cambiare tecnica, sempre spalle alla panca e ti accorgerai che quando alzi l'omero, per forza di cose, porti il petto in una condizione di tensione diversa e maggiore (su fibre che probabilmente sono più corte).
          la poca differenza la fa se i gomiti sono non sono abbastanza larghi, cioè sono in una posizione di massima efficacia sull'alzata. allora sì che il petto in panca PL è più coinvolto, anche perché se allargassi i gomiti sarebbe un suicidio per la spalla.

c'è sempre la doppia variabile da tenere in considerazione, perché qualche grado in più di apertura dell'omero cambia tutto. se fai varie prove te ne accorgi benissimo, però ci vuole un peso molto gestibile e devi dimenticarti la prestazione.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10162
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Come spesso accade, sono d'accordo con Socio.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

No aspetta, scusami se insisto.. ma a me sembri davvero secco. O meglio diciamo che vedendoti mai avrei detto che facevi 100kg di panca.
              Anche se l'esecuzione facilita il compito.

Mi dici altezza e peso..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
                come non detto!
                io personalmente non farei mai una cosa del genere,non la vedo troppo salutare per la schiena.
                insomma,mi da la sensazione di essere una cosa fatta piu' per sollevare il carico che per costruire il muscolo.
                In definitiva,se non fa quel ponte secondo me fatica di piu' a fare quel carico
                il peso non si scarica nella schiena, bensì sulla zona scapolare

fare l'arco aumenta la capacità di spingere con tutto il corpo, a partire proprio dai piedi

Avere i piedi a terra permette di fare il ponte, il ponte permette l'adduzione, l'adduzione aumenta la stabilità della spinta e riduce drasticamente la possibilità di farsi male alle spalle.

Commenta

• Br1
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 342
                  • 69
                  • 31
                  • Send PM

Ti sto dicendo cose che sicuramente sai già. Ma scaricare il bilancere A ME ha permesso di focalizzare il peso sul pettorale, isolando gli altri muscoli.

Mi spiego meglio. Quando ad esempio provo il massimale, nn sto usando solo i pettorali ma anche tricipiti, spalle, dorso e tutto quello che riesco a coinvolgere. Se quindi uso un peso allenante TROPPO vicino al massimale il coinvolgimento degli altri muscoli è troppo elevato per andare a stimolare adeguatamente il muscolo target. Per me è molto meglio scaricare qualcosa e concentrare l'esecuzione sul petto..

Un conto è mettersi sotto il bilancere e pensare a sollevarlo, un conto è mettersi sotto il bilancere e far si che il suo sollevamento sia una conseguenza della contrazione del pettorale. Ovvio, bisogna scaricare i pesi per farlo però.[COLOR="Silver"]
                  sono esattamente del tuo stesso avviso.
                  ho incominciato a vedere qualche risultato sul petto una volta che ho capito esattamente quello che hai detto tu.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

No aspetta, scusami se insisto.. ma a me sembri davvero secco. O meglio diciamo che vedendoti mai avrei detto che facevi 100kg di panca.
                    Anche se l'esecuzione facilita il compito.

Mi dici altezza e peso..?
                    1.73 x 73kg, bf sul 12%-13% nel video... un pò più di 38 di braccio... dato che però ora hanno cambiato le categorie devo un pò "ricomporre" questi 73kg scendendo di bf, perché prima c'era la -69, ora c'è la -66 e dovrei perdere troppo per rientrarci..

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Come spesso accade, sono d'accordo con Socio.
                      Sull'esecuzione della panca o sulla secchezza di Leviatano..?
                      Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
                      Esattamente cosi, essendo un'esecuzione da PL dove lo scopo è sollevare il massimo carico possibile

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Che uno sia secco poco importa, dipende dagli obbiettivi, invece di giudicare imparate ad allenarvi bene che sicuramente sa piu cose di noi.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          Che uno sia secco poco importa, dipende dagli obbiettivi, invece di giudicare imparate ad allenarvi bene che sicuramente sa piu cose di noi.
                          Obiettivi con una sola B. Che sappia più cose di te è probabile.

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10162
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Sull'esecuzione della panca o sulla secchezza di Leviatano..?
                            Su entrambe, temo.

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

Obiettivi con una sola B. Che sappia più cose di te è probabile.

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

tecnicamente secondo la treccani obbiettivo e obiettivo sono equivalenti... tipo famigliare e familiare.. ma temo siamo un pò OT

Commenta

Working...
                                X