Nuoto e Potenziamento in Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sir_Mike
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuoto e Potenziamento in Palestra

Ciao a tutti!!! Per quasi due anni mi sono allenato in palestra con i pesi ottenendo risultati alterni. Appena ho iniziato avevo una certa motivazione che mi ha portato ad incrementi in termini di massa ma con il tempo l'interesse verso il bodybuilding è scemato ecco perchè avrei intenzione di iniziare con il nuoto ma vorrei comunque mantenere ed incrementare la prestanza fisica. La domanda è questa:

In piscina mi allenerei per 2 volte a settimana. Se vado ad inserire una seduta in palestra (fullbody) alla settimana riuscirei a sviluppare un buon fisico ed eventualmente incrementare la muscolatura? Come posso allenarmi in palestra alternandola con il nuoto?

Specifico che sono alto 1.90 e peso 81 kg.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

La risposta è questa:
    1. Non saranno certo gli allenamenti in acqua e una full body a farti incrementare la muscolatura.
    2. Un giorno vai in piscina, uno vai in palestra e un altro di nuovo in piscina oppure vai 3 giorni in palestra e ottieni i risultati che cerchi.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Sir_Mike
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta? Quindi nessuna possibilità di migliorare il fisico in questo modo? Nessun minimo incremento della massa? Ci sarà una maggiore tonicità fisica? Insomma la domanda che mi pongo è questa: il fisico lo si modella, definisce, accresce, migliora solo praticando il body building?

Commenta

Working...
      X