ottimizzare lavoro petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 14303
    • 2,520
    • 1,576
    • White House
    • Send PM

ottimizzare lavoro petto

ciao a tutti.

facendo panca piana, spinte manubri e croci..noto che sento bruciare i deltoidi..ma il petto non lo sento ''stanco''...il giorno dopo ho doms al petto(che ho letto voglion dire ben poco)..però durante il wo mi sembra di non dare il 100%.

capisco che non venga coivolto solo questo muscolo..però mi stavo chiedendo se è per via dell'esecuzione errata..oppure, essendo il petto un grande gruppo muscolare, è normale che non si senta bruciare come nel caso di altri piccoli(come i delts)

se ho detto cavolate meglio adesso che sono al 3 mese di pale,piuttosto che più avanti!

ho provato a cercare nei tread in rilievo e search ma niente..se mi è sfuggito qualche link utile postatemelo pure!

grazie!

• termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Prova a inserire un esercizio di distensione o di croci su panca declinata e vedi come lo percepisci.

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Quotone declinando la panca diminuisci il lavoro dei deltoidi e lo intensifichi sulla parte bassa del petto.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 14303
        • 2,520
        • 1,576
        • White House
        • Send PM

ok, grazie!

io il petto lo alleno cosi':
        Panca piana 4x6
        Spinte manubri incl. 3x10
        croci
        2x12

allora potrei fare le croci su declinata!oppure se le croci le facessi sempre disteso ma ai cavi?in modo tale da rimanere in tensione anche finita la fase negativa?

comunque il giorno dopo sento che ho lavorato..ma la sensazione da distrutto che percepisco con altri gruppi muscolari qui non la sento.
        Last edited by zuse; 30-01-2011, 17:13:36.

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          ciao a tutti.

facendo panca piana, spinte manubri e croci..noto che sento bruciare i deltoidi..ma il petto non lo sento ''stanco''...il giorno dopo ho doms al petto(che ho letto voglion dire ben poco)..però durante il wo mi sembra di non dare il 100%.

capisco che non venga coivolto solo questo muscolo..però mi stavo chiedendo se è per via dell'esecuzione errata..oppure, essendo il petto un grande gruppo muscolare, è normale che non si senta bruciare come nel caso di altri piccoli(come i delts)

se ho detto cavolate meglio adesso che sono al 3 mese di pale,piuttosto che più avanti!

ho provato a cercare nei tread in rilievo e search ma niente..se mi è sfuggito qualche link utile postatemelo pure!

grazie!
          I delts sono sinergici al petto, quindi lavorano anche loro in tutti gli esercizi di spinta. Se li senti è probabile che usi una tecnica sbagliata. Adduci le scapole quando fai gli esercizi per il petto?

Aggiungo: nell'inclinata è normale che i delts vengano sollecitati molto. Il problema è se li senti anche nella piana: in quel caso o non adduci le scapole e "sali" anche con le spalle, oppure scendi troppo verso il collo col bilancere.

Non hai un video di te che fai panca?
          Last edited by newman; 30-01-2011, 16:35:53.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 14303
            • 2,520
            • 1,576
            • White House
            • Send PM

ok grazie..allora penso sia un problema nell'esecuzione..io provo ad adurre le scapole..bisogna vedere se il concetto che ho in testa è chiaro o meno.
            video non ne ho.

in sostanza tento di avvicinare le scapole..un pò come se in piedi, mi mettessi contro una parete tentando di toccare tutta la superficie con le spalle.non so se mi spiego!
            per facilitarmi alzo un pò il tronco facendo un arco..però vuoi l'inesperienza ed il fatto che tengo una impugnatura abbastanza larga(2 spanne dal centro della sbarra)..non riesco ancora ad isolare il petto.
            penso proverò la prossima volta, magari riducendo un pelo il carico.

Commenta

Working...
            X