Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i carichi di un BB intermedio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di fare la Scott estendendo meglio le braccia (parere mio).

    @Manx: col rom di 4-5 cm alla panca ho chiuso anche oltre 270 kg XD
    Praticamente il carico quasi raddoppia...
    e cazzica

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      BB intermedio o frequentatore della palestra intermedio? Tra i due passa un oceano.

      Concordo con Menez su quanto ha detto.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        Anche la presenza di due mani sotto il bilancere può, nella piana, aiutare TANTO: quoto tutto quanto è stato detto.
        Esiste solo un mezzo, semplice ma incontestabile, per provare il tutto e per fugare ogni dubbio: prova a fare panca da solo, senza nemmeno lo spotter che ti guarda. Vedi quanto alzi. E facci sapere

        Commenta


          Pensavo fosse la normalità fare panca da solo senza l'aiuto costante di uno spotter, io al massimo mi faccio dare una mano a staccare solo quando voglio provare un nuovo carico, altrimenti la panca piana la si fà in 2 e il peso va diviso

          Commenta


            Premesso che ognuno è libero di fare quello che ritiene piu' opportuno , e che la mie parole non sono di dileggio o polemiche .
            I massimali se volete provarli , provateli a modo, panca col fermo spotter solo per lo stacco dai fermi , squat sotto il parallelo , stacco senza infilare e chiusura a ginocchia serrate .
            Questi sono i massimali , discorso a parte meriterebbe lo "strict curl" alzata in uso in alcune federazioni di PL statunitensi , che cmq ha le sue regole , il resto mi sembra aria fritta .
            Video esplicativo di "strict Curl"

            Commenta


              io la panca la faccio sempre con qualcuno che mi guarda... con 90 kg ne faccio solo 4 -5..uso l'aiuto per arrivare a 6-7... poi con il tempo ne faccio sempre di piu da solo..quando arrivo a 8 da solo alzo il peso....

              avere una persona dietro ti da sicurezza e anche quando sembra che non ce la fai e lui mette le mani sotto senza mettere forza io riesco a fare quella rep in piu...mentalemtne aiuta un sacco ... per me 90 -100 kg iniziano ad essere pesi che mi mettono molto in difficolta e quindi preferisco avere qualcuno dietro..non si sa mai :-)


              per la panca scott che ho fatto oggi ho capito che scendo fino a 90 gradi ma non rispetto al braccio ma rispetto all'asse della panca scott..quindi non è male...nelle ultime 2-3 rep l'istruttore con 2 dita mi aiuta nella fase iniziale di salita poi faccio solo.... ma cmq 5 reps con 55 kg le faccio solo ..confermo...

              per aiuto intendo sempre nelle ultime 2 reps...quello che mi manca per raggiungere le reps che mi ero prefissato...

              poi che sia un metodo da non usare sempre ne possiamo parlare.....

              Commenta


                inizia a squattare come cristo comanda

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Non capisco a che serve ammazzarsi cosi nella scott, addirittura con l'aiuto dell'istruttore.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                    Non capisco a che serve ammazzarsi cosi nella scott, addirittura con l'aiuto dell'istruttore.
                    sinceramente nemmeno io lo capisco...

                    si parla tanto di squat , stacchi ecc, ma a meno di patologie è proprio negl'esercizi piu' "stupidi" che ci si fa male.. altro che squat..

                    Commenta


                      Serve ad accorciare il bicipite magari (se non si strappa prima) XD

                      ---------- Post added at 00:20:11 ---------- Previous post was at 00:16:57 ----------

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      e cazzica
                      Dai che se ci provi 230-250 li schiodi anche tu. Oggi ho fatto 2 reps parziali (circa 10 cm di rom) presa stretta (sui 60-65 cm) con 205... Ho anche un video di quando ero junior e ne faccio 5 con 232 e di massimale avevo 135-140.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                        sinceramente nemmeno io lo capisco...

                        si parla tanto di squat , stacchi ecc, ma a meno di patologie è proprio negl'esercizi piu' "stupidi" che ci si fa male.. altro che squat..
                        Perché il bicipite non va stressato?

                        ---------- Post added at 00:50:38 ---------- Previous post was at 00:48:03 ----------

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        inizia a squattare come cristo comanda
                        Sicuramente lo squat fa crescere tutto e so che aiuta il fisico a crescere..... Mah...

                        1 come alzo il peso sento certi sbilanciamenti che mi prendo il culo :-)

                        2 non accoscio bene.

                        Pensi che senza squat non si cresce bene?

                        ---------- Post added at 00:52:58 ---------- Previous post was at 00:50:38 ----------

                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                        Serve ad accorciare il bicipite magari (se non si strappa prima) XD

                        ---------- Post added at 00:20:11 ---------- Previous post was at 00:16:57 ----------



                        Dai che se ci provi 230-250 li schiodi anche tu. Oggi ho fatto 2 reps parziali (circa 10 cm di rom) presa stretta (sui 60-65 cm) con 205... Ho anche un video di quando ero junior e ne faccio 5 con 232 e di massimale avevo 135-140.

                        Mi spieghi perché si rischia lo strappo nella panca scott? Come mai è + pericoloso di un concentrato con manubrio pesante? Vorrei capire

                        Commenta


                          Negli esercizi di isolamento non hai il supporto degli altri distretti muscolari, poi te ne rendi proprio conto facendo ad esempio il curl in piedi col bil (se non ce la fai molli e arretri il gomito tenendo di spalle). Eccoti un mio vecchissimo video (veramente immondo) in cui uso un cheating esasperato e cedo alla terza: mi basta compensare col busto e via...

                          Last edited by marcokrt 1984; 03-02-2011, 01:15:08.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Negli esercizi di isolamento non hai il supporto degli altri distretti muscolari, poi te ne rendi proprio conto facendo ad esempio il curl in piedi col bil (se non ce la fai molli e arretri il gomito tenendo di spalle). Eccoti un mio vecchissimo video (veramente immondo) in cui uso un cheating esasperato e cedo alla terza: mi basta compensare col busto e via...

                            http://www.youtube.com/user/marcokrt#p/u/43/Lt_1qjNInzY
                            Ho visto alcuni tuoi video...complimenti ...che forza....

                            Sei molto forte di bicipiti....poi nel video non sembra che tu abbia un braccio enorme ma fortissimo....

                            Ma con il curl in piedi si alza di più della panca scott???? Ma la schiena non si appoggia al muro???? Così non si rischia di rifarai il peso con busto e spalle????

                            ---------- Post added at 01:30:38 ---------- Previous post was at 01:23:36 ----------

                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                            Negli esercizi di isolamento non hai il supporto degli altri distretti muscolari, poi te ne rendi proprio conto facendo ad esempio il curl in piedi col bil (se non ce la fai molli e arretri il gomito tenendo di spalle). Eccoti un mio vecchissimo video (veramente immondo) in cui uso un cheating esasperato e cedo alla terza: mi basta compensare col busto e via...

                            http://www.youtube.com/user/marcokrt#p/u/43/Lt_1qjNInzY
                            Alcune curiosità. Ho visto che di panca piana fai molte prove di resistenza. Fai un tipo di allenamento particolare? Io con 80 kg non riesco a fare più di 10 reps. Tu ne fai 25.... Come fai a sviluppare un'allenamento del genere????

                            Poi io non riesco a fare il movimento esplosivo nella panca piana. Come potrei imparare????


                            Curiosità. Vedo che inarchi la schiena e alzi il petto nella panca....come mai? Così il movimento viene più corto e quindi più semplice???? Oppure così è più complicato??? Grazie

                            Commenta


                              Ciao, grazie. Ovviamente non devi prendere quel video di curl come riferimento (era solo per il discorso sinergia tra distretti muscolari differenti). Per me un po' di cheating nel curl ci può stare comunque, non sono un purista della tecnica. Di braccio ho raggiunto in passato i 40.5 a caldo mi pare, adesso avrò un 39, ehehehe. Le dimensioni (in questo caso) non sono tutto
                              Se prendi due esecuzioni decenti di curl in piedi e su p. Scott è chiaro che nel primo alzi di più.

                              Le prove di resistenza sono casuali, mi ci sono allenato solo un mesetto quest'anno per una garetta di resistenza che facevano da me (poi irrimediabilmente rovinata da due pseudo-arbitri incompetenti/imbecilli). In un video di preparazione (sotto carico di lavoro e quindi stanco) ne faccio anche 30 con 80.5 kg (http://www.youtube.com/user/marcokrt#p/u/5/IY4ZBvd3L0g).
                              Il segreto è avere un massimale "alto" (là il carico era circa il 55% del massimale di allora), tutto lì. Io mi sono allenato pochissimo sulla forza resistente, magari con una preparazione specifica sforavo le 35, chissà... Il movimento esposivo richiede un discorso un po' più lungo (ci vuole tecnica, allenamento e poi ovviamente dei carichi adeguati).
                              L'arco è una tecnica un po' "avanzata" se spinto oltre la lordosi fisiologica, è fatto per alzare qualche kg in più, ma ci si arriva per gradi. Ciao e buoni allenamenti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                                Ciao, grazie. Ovviamente non devi prendere quel video di curl come riferimento (era solo per il discorso sinergia tra distretti muscolari differenti). Per me un po' di cheating nel curl ci può stare comunque, non sono un purista della tecnica. Di braccio ho raggiunto in passato i 40.5 a caldo mi pare, adesso avrò un 39, ehehehe. Le dimensioni (in questo caso) non sono tutto
                                Se prendi due esecuzioni decenti di curl in piedi e su p. Scott è chiaro che nel primo alzi di più.




                                Le prove di resistenza sono casuali, mi ci sono allenato solo un mesetto quest'anno per una garetta di resistenza che facevano da me (poi irrimediabilmente rovinata da due pseudo-arbitri incompetenti/imbecilli). In un video di preparazione (sotto carico di lavoro e quindi stanco) ne faccio anche 30 con 80.5 kg (http://www.youtube.com/user/marcokrt#p/u/5/IY4ZBvd3L0g).
                                Il segreto è avere un massimale "alto" (là il carico era circa il 55% del massimale di allora), tutto lì. Io mi sono allenato pochissimo sulla forza resistente, magari con una preparazione specifica sforavo le 35, chissà... Il movimento esposivo richiede un discorso un po' più lungo (ci vuole tecnica, allenamento e poi ovviamente dei carichi adeguati).
                                L'arco è una tecnica un po' "avanzata" se spinto oltre la lordosi fisiologica, è fatto per alzare qualche kg in più, ma ci si arriva per gradi. Ciao e buoni allenamenti.
                                Grazie. Tu consigli curl in piedi? Ma senza schiena appoggiata ?? Libero??? Ma non si rischiano movimenti scomposti??

                                Ma hai sempre avuto questa forza assurda? :-)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎