Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento petto massimali forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento petto massimali forza

    Mi servirebbe un consiglio per aumentare la forza del petto, infatti pur essendo aumentato in tutti i gruppi muscolari di 7-10 kg dall'ultimo massimale nel petto sono rimasto uguale. Non è tanto per poi fare sfoggio delle mie abilità o peggio vantarmi con gli altri, è solo che quando faccio 70 di panca (da 1 anno) e vedo gli altri fare 90 poi 100 poi 110 ci rimango male, anche perchè pultroppo si sa le gare alla fine si fanno sulla panca non sulla lat machine XD
    mi alleno 4 volte la settimana panca solo il lunedì e faccio un piramidale prima 10 colpi (65% massimale) poi 8 (80% massimale) poi 6 (85% massimale) e ancora 6 con il 90% del massimale
    dopo ciò (sempre nello stesso allenamento) faccio distensioni con manubri 3x10 e alla fine flessioni 3x10
    Non mi preoccupa tanto la massa quanto la forza, aumentando la forza potrei infatti fare degli allenamenti con carichi maggiori e ottenere sempre d più. avete dei consigli per sviluppare forza sulla panca?

    #2
    secondo me dovresti fare un ciclo di forza completo e non per singolo gruppo muscolare in virtu del fatto che non funzioniamo a compartimenti stagni e che abbiamo un unico sistema nervoso...

    Commenta


      #3
      6 ripetizioni a 90% del massimale? Mah...io fossi in te proverei ancora il massimale, dubito fortemente che se uno riesce a fare una ripetizione max con 100 kili, sia capace di farne 6 con 90 (esempio)
      55 kg - 82 kg (182 cm)

      http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

      Commenta


        #4
        Se non lo hai mai fatto ti conviene fare un ciclo di forza completa come hanno detto. Cerca nel forum o su google un programma di forza.
        Di solito tutti i programmi allenano Panca, Squat e Stacco.

        Comunque ti conviene ciclicamente introdurre dei periodi in cui ti alleni solo per aumentare la forza per poi tornare a fare massa con più peso. Di solito per avere un bel fisico in estate, si inizia a Settembre con una scheda di forza, poi si passa alla massa e se serve si finisce con la definizione.

        Molto interessante è il MAV di Ado Gruzza. Fai una ricerca su google.
        Il mio diario!
        In cerca di consigli!

        Originariamente Scritto da Manx
        trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

        Commenta


          #5
          un bel ciclo di forza e sei a posto... dieta permettendo ovviamente...

          con un 10-8-6-4 non è che vai proprio sull'aumento del massimale

          Commenta


            #6
            in ogni caso 10 serie per il petto sono pochette...soprattutto quando tre di queste sono i piegamenti a terra...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎