Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Per Manx] Schiena: accoppiata stacchi da terra-trazioni sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Per Manx] Schiena: accoppiata stacchi da terra-trazioni sbarra

    Buonasera.

    Mi rivolgo principalmente a Manx perchè ricordo che proprio lui disse questo.
    Allora, io ho nella mia scheda l'accoppiata stacchi da terra + trazioni alla sbarra per la schiena... Ricordo che tu, Manx, dicesti che sarebbe meglio fare prima tra i due proprio gli stacchi. Io in effetti ho seguito la tua direttiva ed ho sempre fatto così, solo che mi sta sorgendo un dubbio ultimamente: non credi che facendo stacchi pesanti poi si arrivi alla sbarra un pò affaticati? Sì, andando ad osservare nel dettaglio ci rendiamo conto che nei due esercizi i bicipiti non vengono così tanto sforzati, e quindi alla sbarra non dovremmo molto risentirne... però se secondo te inverto l'ordine può andar bene lo stesso?

    Inoltre, per non aprire un altro topic, avrei un'altra domanda:

    dato che non sono un fenomeno nelle trazioni alla sbarra (anche se sto migliorando abbastanza notevolmente), io sono solito da qualche mese a questa parte di fare 3 serie "corte" ad essa e poi 2 da 8/10 alla lat machine avanti o dietro. Ha senso secondo te una cosa simile?
    sigpic

    #2
    fai prima l'esercizio al quale vuoi dare piu' enfasi e rilevanza. Per esempio a me vengono meglio le trazioni come secondo esercizio, perché sono attivato neuralmente e fisicamente, mentre se le faccio come primo ex, anche dopo adeguato riscaldamento alla lat, sono cmq un po' in impasse.

    per il resto non vedo niente di metodologicamente sbagliato, magari alla lat varia le prese (commando, prona medio-larga, larga e medio-stretta).

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      fai prima l'esercizio al quale vuoi dare piu' enfasi e rilevanza. Per esempio a me vengono meglio le trazioni come secondo esercizio, perché sono attivato neuralmente e fisicamente, mentre se le faccio come primo ex, anche dopo adeguato riscaldamento alla lat, sono cmq un po' in impasse.

      per il resto non vedo niente di metodologicamente sbagliato, magari alla lat varia le prese (commando, prona medio-larga, larga e medio-stretta).
      Io cambio scheda una volta al mese: ho sempre fatto prima gli stacchi e poi la sbarra, ma per questa volta voglio provare a fare il contrario, e vediamo che succede.

      Per il resto, mi fa piacere che l'idea che ho avuto non sia "almeno" totalmente sbagliata. Pur ovviamente non essendo un professionista, mi sono permesso di prenderla "in prestito" da i pro: ricordo infatti di aver visto diversi di essi utilizzare questo metodo, soprattutto infatti per le trazioni!
      sigpic

      Commenta


        #4
        puoi anche variare di settimana in settimana, intendo l'ordine di stacco e trazioni.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Sono appena tornato dall'allenamento: devo dire che penso avessi ragione tu. Facendo prima le trazioni ho sentito poi una leggera fatica in più nell'eseguire gli stacchi. Penso quindi che dalla prossima settimana tornerò come prima.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎