Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti: bilancere curl in piedi vs bilancere curl su panca scott?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti: bilancere curl in piedi vs bilancere curl su panca scott?

    Come secondo esercizio per i bicipiti dopo i manubri alternati, quale secondo voi è meglio?
    Lavorando in piedi noto che riesco ad aumentare i carichi, probabilmente xchè lavoro meno isolanto, e negli ultimi movimenti per forza di cose noto che comincio a contrarre addominale ed a volte la zona lombare, sulla panca scott non riesco a spingere gli stessi pesi, ma noto di lavorare + isolato oltre che mi sembra di stressare di + il muscolo, spece se scendo molto.
    A voi la parola!!

    #2
    Sulla panca scott meglio non esagerare con il peso secondo me, da me in molti in palestra lo fanno
    Comunque hai detto che come primo esercizio fai i manubri alternati, io ti consiglierei di fare come primo esercizio il classico curl con bilanciere dritto, oppure volendo anche con il bilanciere EZ ma NON alla panca scott.
    Poi magari il curl con i manubri e infine un esercizio di pompaggio che puoi fare con i cavi variando le angolazioni ogni tot in base a quanto terrai la scheda.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      io la panca scott la faccio come esercizio di pompaggio,riducendo il rom,e rimanendo sempre al inizio del movimento,senza portare il bilanciere troppo su,dove cè perdita di contrazione.....non vedo la panca scoot come un eseecizio da fare pesante nemmeno io,anche perchè secondo mè il curl bilanciere su panca scoot è vecchio,ovvero,ti metti al cavo basso,su panca scoot ed è meglio,non hai perdite di contrazione e cavoli vari,oppure usi la curl machine,ove sia possibile,ma preferisco i cavi,la macchina per i curl(ce ne sono diversi tipi),almeno quella che uso io,ha un movmento troppo obbligato,secondo me...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        io la panca scott la faccio come esercizio di pompaggio,riducendo il rom,e rimanendo sempre al inizio del movimento,senza portare il bilanciere troppo su,dove cè perdita di contrazione.....non vedo la panca scoot come un eseecizio da fare pesante nemmeno io,anche perchè secondo mè il curl bilanciere su panca scoot è vecchio,ovvero,ti metti al cavo basso,su panca scoot ed è meglio,non hai perdite di contrazione e cavoli vari,oppure usi la curl machine,ove sia possibile,ma preferisco i cavi,la macchina per i curl(ce ne sono diversi tipi),almeno quella che uso io,ha un movmento troppo obbligato,secondo me...
        Panca Scott

        Comunque io farei curl bilanciere poi manubri e infine panca scott. Ma si può fare benissimo anche in altri modi.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          è che scrivo dal cell,e mi sfuggono i nomi.....comunque che senso ha fare un esercizio in cui la contrazione cè per meta movimento??....si può benissimo usare un cavo e si ovvia il prolema,cioè per mè la panca scott con bilanciere è un esercizio un pò antiquato...cioè,cè di meglio....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
            è che scrivo dal cell,e mi sfuggono i nomi.....comunque che senso ha fare un esercizio in cui la contrazione cè per meta movimento??....si può benissimo usare un cavo e si ovvia il prolema,cioè per mè la panca scott con bilanciere è un esercizio un pò antiquato...cioè,cè di meglio....
            questa mi è nuova cmq tutti gli ex "antiquati" sono quelli che spesso funzionano meglio...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              è che scrivo dal cell,e mi sfuggono i nomi.....comunque che senso ha fare un esercizio in cui la contrazione cè per meta movimento??....si può benissimo usare un cavo e si ovvia il prolema,cioè per mè la panca scott con bilanciere è un esercizio un pò antiquato...cioè,cè di meglio....
              Addirittura metà ROM? Bo, a me non capita così tanto. Cioè c'è una parte del movimento che non sei in contrazione ma non mi sembra una cosa esagerata. E poi è andato bene fino a ieri, oggi perchè non va più bene? Cioè poi trovo anche io più proficui i cavi (parere personale) però anche la scott spacca
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                io sarei propenso per una panca scott 3x8-12 poi sfinimeto ai cavi alti (tipo posa bicipiti mr.olympia) 3x10-15

                Commenta


                  #9
                  il mio era un parere.....o almeno voleva esserlo...e poi avevo iniziato facendo una domanda....cosa cambia da un curl bilanciere(mettiamo dritto) su panca scott,e un curl ai cavi,sbarra sempre dritta,stessa presa....??
                  che ai cavi cè una contrazione continua??....quindi sarebbe in un certo senso "meglio"...ci sono altre differenze poi?

                  Commenta


                    #10
                    Bè ovvio, dipende da come lo fai, però la panca scott permette di isolare meglio i bicipiti rispetto a se li fai con bilanciere/cavo/corda (o quel che è ma comunque in piedi).
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      la panca scott enfatizza il lavoro sulla parte bassa del bicipite e non su tutto
                      la variante ai cavi è da prendere seriamente in considerazione

                      Commenta


                        #12
                        Fate quello che volete ma non caricate sulla scott, specie a braccio disteso. Anzi fatela alla fine.

                        Commenta


                          #13
                          perchè blackbart??....non a raccio disteso??...sul farla alla fine...lo faccio sempre...

                          Commenta


                            #14
                            Io considero il miglior esercizio per i bicipiti il curl in piedi con MANUBRI con rotazione esterna a fine della fase positiva
                            sigpic
                            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              Sulla panca scott meglio non esagerare con il peso secondo me, da me in molti in palestra lo fanno
                              Comunque hai detto che come primo esercizio fai i manubri alternati, io ti consiglierei di fare come primo esercizio il classico curl con bilanciere dritto, oppure volendo anche con il bilanciere EZ ma NON alla panca scott.
                              Poi magari il curl con i manubri e infine un esercizio di pompaggio che puoi fare con i cavi variando le angolazioni ogni tot in base a quanto terrai la scheda.
                              io avevo intenzione di inserire il curl alternato con manubri come primo ex per i bicipiti, perchè non va bene ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎