sera ragazzi
....mi sono deciso di ridurre il numero di esercizi che faccio per la schiena,e iniziare il workout con il rematore bilanciere,pesante in 4 x 6....e concentrarmi nell'aumentare il carico in quell'esercizio,apparte la mia scelta,che può essere giusta o meno,oggi per la prima volta ho fatto rematore bilanciere(ho 16 anni,non lo ho mai fatto)....allora inizio,faccio una serie a bilanciere vuoto,una serie con 1 piastra da 5 kg per lato,una con 1 piastra da 10 kg per lato,poi 2 piastre da 10 kg per lato,e poi faccio una serie con 70 kg,faccio 8 ripetizioni...è solo che i dorsali lavoravano bene,ma sentivo un dolore forte ai lombari,pur avendo messo la cintura...ammeto di non conoscere a pieno la tecnica,ho provato a farlo vedendo un pò di gente in palestra farlo,e spiegandomi un attimo,ma ho capito di sbaglaire qualcosa...mi potete aiutare??
..magari linkando qualche video,con spiegazione.....grazie!
..magari linkando qualche video,con spiegazione.....grazie!

devi capire tu se hai fatto male l'esercizio o meno...la cintura non preserva da eventuali danni dovuti a cattive esecuzioni. Il carico cmq è elevato se fai il rematore bene, ovvero ben piegato in avanti e senza ingobbirti...un sedicenne che usa 70kg x 8 rip fatte bene significa...essere già belli grossi... la tensione ai lombari potrebbe significare scarsa esecuzione e scarsa attivazione dei lombari stessi. Magari la prox volta fai un paio di serie di iperext prima delle trazioni (le fai...?) o della lat, o anche subito prima del rematore se cominci con questo ex.
Commenta