Parere Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il.Principe
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere Scheda Massa

Ciao a tutti Volevo un parere sulla mia nuova scheda massa, me l ha fatta il nuovo istruttore.

Lunedì: Petto, Spalle, Tricipiti

SUPERSET Petto
    Panca Piana manubri: 4x10
    Chest Press: 4x10
    Maniglie Crossover: 4x10

SUPERSET SPALLE
    Alzate manubri: 4x10
    nuovo macchinario per spalle di cui non so nome: 4x10

SUPERSET Tricipiti
    Panca Piana con manubri: 3 x 10
    Alzate posteriori Manubri: 3x10
    Corda: 3x10

MERCOLEDì: Gambe e Addome ( la scheda era suddivisa in 2 giorni, con addome nella parte 1 e gambe nella parte 2 ma era troppo pesante)

Venerdì: Dorso, Bicipiti

SUPERSET Dorso
    Rematore con manubri: 4x10
    Rowing Machine: 4x10
    Lat Machine: 4x10

SUPERSET Bicipiti
    Curl manubri presa martello: 4x10
    Curl manubri panca seduto: 4x10
    Curl con bilancere: 4x10

Aiutatemi ad avere una scheda decente di massa, devo mettere su.
    Sono Alto 1.75 per 73 kg
  • EdoMar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

che significa quel "superset" prima di ogni gruppo muscolare? comunque la scheda è da modificare.... tutto in 3-4x10, stesso numero di serie per muscoli grandi e muscoli piccoli, assenza di fondamentali... e poi non capisco perchè tu non abbia riportato la routine per le gambe... forse giusto lo splittaggio si salva di questa scheda

Commenta

• Il.Principe
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

Superser, faccio senza fermarmi esempio per il petto: ( stacchi con manubri, senza pausa faccio 10 con chest press, senza pausa ancora 10 con maniglie) finiti questi esercizi 2 minuti di recupero e poi riparto... Capito che intendo?? per le gambe la riporto + tardi, ora mi interessa questo
      Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggio
      che significa quel "superset" prima di ogni gruppo muscolare? comunque la scheda è da modificare.... tutto in 3-4x10, stesso numero di serie per muscoli grandi e muscoli piccoli, assenza di fondamentali... e poi non capisco perchè tu non abbia riportato la routine per le gambe... forse giusto lo splittaggio si salva di questa scheda

Commenta

• Johnny_Bravo
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 151
        • 18
        • 3
        • Send PM

ma la panca piana con bilanciere,che è l'esercizio fondamentale per il petto, non la fai?come ti hanno già detto di questa scheda si salva solo lo splittaggio,sappi che le superserie sono molto importanti per il pump,ma solo con il pump non si cresce,ci vogliono anche esercizi in cui ti carichi pesi belli tosti,vicini al massimale,cosa che con le superserie non puoi fare

Commenta

• Il.Principe
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

si, prima la panca la facevo, e me l hanno tolta, facevo 12-10-8-8 con lo stesso peso, a questo punto, me la faccio da solo la scheda, mi potete dare una mano se vi do tutti i miei dati?? grazie
          Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
          ma la panca piana con bilanciere,che è l'esercizio fondamentale per il petto, non la fai?come ti hanno già detto di questa scheda si salva solo lo splittaggio,sappi che le superserie sono molto importanti per il pump,ma solo con il pump non si cresce,ci vogliono anche esercizi in cui ti carichi pesi belli tosti,vicini al massimale,cosa che con le superserie non puoi fare

Commenta

• MotardBiker
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 690
            • 68
            • 4
            • brugherio
            • Send PM

come ti dicevano su le superserie servono per pompare per bene il muscolo.. proverei anche ad aggiungere qualche esercizio fondamentale in cui caricare un bel po se vuoi crescere..

lo splittaggio ok lo uso anchio e mi trovo benissimo.. anche se petto spalle e tricipiti e sempre un massacro

per il resto è meglio se te la fai correggere da qualche esperto del forum
            ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• Il.Principe
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok, grazie, mi sai dire qualche nome del forum, così lo contatto?? grazie
              Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
              come ti dicevano su le superserie servono per pompare per bene il muscolo.. proverei anche ad aggiungere qualche esercizio fondamentale in cui caricare un bel po se vuoi crescere..

lo splittaggio ok lo uso anchio e mi trovo benissimo.. anche se petto spalle e tricipiti e sempre un massacro

per il resto è meglio se te la fai correggere da qualche esperto del forum

Commenta

• MotardBiker
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 690
                • 68
                • 4
                • brugherio
                • Send PM

sono abb nuovo nel forum quindi nomi cosi al volo non me ne vengono in mente..

cmq asptta vedrai che qualcuno ti da una mano
                ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• Johnny_Bravo
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 151
                  • 18
                  • 3
                  • Send PM

se vuoi posso fartela anche io una scheda,sono iscritto da poco,ma è da tempo che faccio bbuilding,dimmi se ti piace questa scheda,poi ovviamente la adatti ai tuoi bisogni
                  PETTO
                  1)panca piana con bilanciere 3x6 oppure un piramidale
                  2)croci ai cavi con busto a 90° 3x12
                  3)chest press 3x12
                  4)croci con manubri su panca piana 2x10
                  SPALLE
                  1)alzate laterali al cavo basso un braccio per volta 3x12
                  2)distensioni sopra la testa con manubri 2x10
                  TRICIPITI
                  1)spinte su panca piana presa stretta con bilanciere 3x8
                  2)2superserie push down 2x8+distensioni tra panche parallele2xmax
                  questa è una routine che potresti fare,se ti piace fammi sapere che prepariamo anche le altre,e chiedi se c'è qualche esercizio che ti è poco chiaro

Commenta

Working...
                  X