Scheda massa ragazzo 21 anni
Collapse
X
-
si appunto , io lo iniziata lunedi, la piramide mi sembra bella tosta , nel senso che sforzi decisamente di piu di un classico 4x8 vediamo nei prossimi giorni come va...
-
-
anche quella di belva non è una scheda eccelsa... inanzitutto gambe-dorso il solito giorno è insostenibile specie per un neofita! poi errori vari nell'ordine degli esercizi... e puoi inizire anche con 4 poi 6 poi 8 colpi... chi lo vieta??
Leave a comment:
-
-
la mia si chiama piramide inversa !!! e la stessa cosa ma al contrario !!
cambia qualcosa?
Leave a comment:
-
-
[QUOTE=maxstyle;6443217]si scusate avete ragione ........
ho fatto un giro sul sito secondo voi come e questa scheda ??
giorno 1
petto/bicipiti
panca piana 4x 4,6,8,10
panca 30° 4x 4,6,8,10
croci p.p. 4x8
bilancere ez 4x4,6,8,10
manubri in piedi alternati 4x8
manubrio concentrato 2x8
giorno 2
trapezio/spalle
tirate al mento bil ez 4x10
scrollate 4x10
lento avanti manubri 4x4,6,8,10
alzate laterali 4x8
alzate frontali 4x8
giorno 3
dorso/tricipiti
rematore manubri 4x4,6,8,10
trazioni alla sbarra 4x max
rematore bilancere 4x8
distenzioni del manubrio sopra la testa 4x8
panca piana presa stretta 4x4,6,8,10
è meglio rispetto alla prima che ho pubblicato? cosa modifichereste?[/QUil
il numero dei colpi deve essere a scendere 8 - 6 - 4 . i colpi diminuiscono perche si aumenta il peso... la scheda deve essere cosa.........petto- bicipiti i lprimo giorno
dorsali - gambe il secondo giorno e spalle - tricipiti il terzo giorno.....lascia perdere quel trapezio rientra gia nelle spalle.
ora ti faccio vedere la mia scheda:
PETTO
Panca piana 4x 8,6,4,2 colpi + 2x5 con cuscino
panca 3 buco 3x8
spinte manubri 4x6
croci ai cavi 3x8
BICIPITI
bilancere 4x6 alla fine di ogni serie 3 colpi alti e 3 bassi
manubri alternati 4x6
panca scott 3x8
DORSALI
lateral machine medio inverso 4x8
dorsy machine 4x6
rematore 4x8-6-6-4
largo dietro 3x8
GAMBE
slitta 4x6
estensioni 3x8
pressa gambe 4x10,8,6,6
femorali 4x8
questo e solo l esempio di un pezzo di scheda decente.
Leave a comment:
-
-
allora la presa supina pone enfasi sulla parte bassa del deltoide, alternala a quella prona che pone enfasi maggiore sulla parte medio alta del deltoide... trazione e lat machine enfasi maggiore sulla parte alta... ma durante questi esercizi non è che le altre parti riposano... sono fortemente sollecitate comunque!!!
Leave a comment:
-
-
uso la supina, cioe con le nocche delle mani rivolte verso le ginocchia !! giusto?
in cosa differiscono fare rematore manubrio o bilanciere ?
le trazioni fanno la parte alta del dorsale,e il rematore quella bassa??
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da maxstyle Visualizza Messaggiook grazie mille, allenandomi a casa tramite rack non ho la possibilita' di fare il pulley !!! Allora fai rematore manubri come quarto es e come secondo trazioni a presa inversa.
rematore manubrio e rematore bilancere sono uguali come interessamento della parte del muscolo ?
Leave a comment:
-
-
ok grazie mille, allenandomi a casa tramite rack non ho la possibilita' di fare il pulley !!!
rematore manubrio e rematore bilancere sono uguali come interessamento della parte del muscolo ?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da maxstyle Visualizza Messaggiosi scusate avete ragione ........
giorno 1
petto/bicipiti
panca piana 4x 4,6,8,10
panca 30° 4x 4,6,8,10
dips 3x6
croci p.p. 3x10
bilancere ez 4x4,6,8,10
manubri in piedi alternati 3x10
manubrio concentrato 2x8 togli per ora
giorno 2
trapezio/spalle
tirate al mento bil ez 4x8 negativa lentissima secondo esercizio
scrollate 4x10 ultimo esercizio
lento avanti manubri 4x4,6,8,10 primo esercizio
alzate laterali 3x12 quarto esercizio
alzate frontali 3x10 terzo esercizio
giorno 3
dorso/tricipiti
rematore manubri 3x8 terzo es
trazioni alla sbarra 4x max primo es
rematore bilancere 4x6 secondo es
pulley cavo basso 3x12
è meglio rispetto alla prima che ho pubblicato? cosa modifichereste?
Leave a comment:
-
-
si scusate avete ragione ........
giorno 1
petto/bicipiti
panca piana 4x 4,6,8,10
panca 30° 4x 4,6,8,10
croci p.p. 4x8
bilancere ez 4x4,6,8,10
manubri in piedi alternati 4x8
manubrio concentrato 2x8
giorno 2
trapezio/spalle
tirate al mento bil ez 4x10
scrollate 4x10
lento avanti manubri 4x4,6,8,10
alzate laterali 4x8
alzate frontali 4x8
giorno 3
dorso/tricipiti
rematore manubri 4x4,6,8,10
trazioni alla sbarra 4x max
rematore bilancere 4x8
è meglio rispetto alla prima che ho pubblicato? cosa modifichereste?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da maxstyle Visualizza Messaggioa me non sembrano delle schede ottimali, in quegli esempi fate una giornata solo ed esclusivamente per le gambe !!! non ne vedo l'utilita', almeno per me che non le ho piccole !!
per il resto gli esercizi sono gli stessi ed identici che svolgo io, non ho ancoa capito in cosa sbaglio...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da maxstyle Visualizza Messaggioa me non sembrano delle schede ottimali, in quegli esempi fate una giornata solo ed esclusivamente per le gambe !!! non ne vedo l'utilita', almeno per me che non le ho piccole !!
per il resto gli esercizi sono gli stessi ed identici che svolgo io, non ho ancoa capito in cosa sbaglio...
le gambe sono metà corpo... secondo te non pretendono un intero wo per allenarle come si deve?? oltretutto, avere un gruppo muscolare grosso o non piccolo ( già le vorrei vedere poi ) non è un buon motivo per non allenarle o metterle in secondo piano. Allenando soltanto la parte superiore ( o trascurando le gambe - mettiamola in questo piano ) si ottengono scarsi risultati in generale su tutto il fisico ( sono dati di fatto, e non fantasie ).
A prescindere comunque da tutto ( supponendo di allenare le gambe un ipotetico quarto giorno ) la scheda da te stilata fa pietà ->la split, serie e ripetizioni messe a caso senza criterio... Sono BEN DIVERSE dalle schede che hai letto ( se hai letto ) nel 3d consigliato.
Leave a comment:
-
-
a me non sembrano delle schede ottimali, in quegli esempi fate una giornata solo ed esclusivamente per le gambe !!! non ne vedo l'utilita', almeno per me che non le ho piccole !!
Leave a comment:
-
-
-
a me sembra che il vostro problema sia le gambe!!! bho non capisco ,se mi spiegate e mi buttate una scheda che sia un po meglio della mia ve ne sarei grati....
Leave a comment:
-
Leave a comment: