Originariamente Scritto da blackbart
Visualizza Messaggio
Alzate laterali: meglio poche o tante ripetizioni?
Collapse
X
-
Non preoccuparti IO so eseguire Lento, spinte military o quello che vuoi.. .. ..-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
siete fenomenali, per ogni esercizio riuscite a farvi delle seghe mentali assurdema secondo voi cambia qualcosa in un ex se una determinato porzione di muscolo lavora all'82% piuttosto che all'83,3%?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosiete fenomenali, per ogni esercizio riuscite a farvi delle seghe mentali assurdema secondo voi cambia qualcosa in un ex se una determinato porzione di muscolo lavora all'82% piuttosto che all'83,3%?
sigpic
Commenta
-
-
la mia idea non conta, perchè troppo semplicistica e non contiene % e trattati di anatomia e bio-meccanica, io sono un tipo che esegue e poi pensa a quello che ha fatto e come miglioralo.....se voglio allenare i deltoidi posteriori non faccio né il lento avanti, né quello dietro, ma esercizi specifici per quel muscolo. Se voglio allenare il trapezio con grazia faro' le scrollate, inutile fare le tirate al mento "per allenare il trapezio" quando questo lavora 1/4 (ops...ho messo una frazione) rispetto alle scrollate, con le quali carichi anche 3-4 volte tanto.
Stesso discorso per ogni altro esercizio/muscolo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio Mnon sono d'accordo, se porto i gomiti indietro lavora il delt posteriore, che sia un lavoro limitatto si ma il movimento è a carico di tali muscoli.
Non so davvero perchè hai portato questo esempio.
Se vuoi lavorare il capo posteriore ci sono le alzate laterali a 90° e, naturalmente, ogni forma di rematore a presa larga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggioil lavoro può essere leggero ma la contrazione è concentrica
Commenta
-
-
visto che siamo in tema (manx direbbe di pippe mentali) riporto una duplice esecuzione delle alzate a 90.
Nel video seguente, vedete che l' esecuzione viene fatta con gli avambracci che alla fine della concentrica sono perpendicolari a terra, di conseguenza l' articolazione del gomito cambia angolo durante l' esecuzione.
Io invece le ho sempre eseguite coi gomiti bloccati, e avambracci quasi paralleli a terra alla fine della concentrica.
Che ne pensate?
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Penso che in teoria, come tieni i gomiti, cambi poco.
Tuttavia se tieni le braccia molto aperte rischi di usare poco peso per via della leva sul tricipite.
In definitiva trovo corretta l'esecuzione del video.
Osserva anche come la presa sia di tipo "prono", con i manubri molto avanzati (la stessa esecuzione, in modalità veloce con drop set, è suggerita da Cianti).
Interessanti, sempre dal video, le alzate laterali a 90° sdraiati su un fianco per avere una curva di carico diversa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosiete fenomenali, per ogni esercizio riuscite a farvi delle seghe mentali assurde
Ma è così in quasi tutti gli sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiovisto che siamo in tema (manx direbbe di pippe mentali) riporto una duplice esecuzione delle alzate a 90.
Nel video seguente, vedete che l' esecuzione viene fatta con gli avambracci che alla fine della concentrica sono perpendicolari a terra, di conseguenza l' articolazione del gomito cambia angolo durante l' esecuzione.
Io invece le ho sempre eseguite coi gomiti bloccati, e avambracci quasi paralleli a terra alla fine della concentrica.
Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=7CGp-HUz5uI&translated=1"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioCmq nel modo in cui te li spiega lui sento di piu il dorso
Infatti, dal punto di vista della spalla, non c'è ovviamente differenza su come tieni il gomito.
Piuttosto il movimento dev'essere veloce ma pulito. Concentrato.
Un altro esercizio buono è il rematore a presa larga con tirata verso il petto ma anche qui, se l'obiettivo è l'"isolamento" del deltoide, non è necessario salire più di tanto altrimenti vai di trapezio e lat.
In ogni caso un isolamento del capo posteriore è impossibile... la stessa funzione è svolta da tanti di quei muscoli che servirebbe una laurea in fisioterapia per ricordarne la metà.
Commenta
-
-
Sì infatti si sente molto il trapezio, proprio per questo ho modificato il rom diminuendolo"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola mia idea non conta, perchè troppo semplicistica e non contiene % e trattati di anatomia e bio-meccanica, io sono un tipo che esegue e poi pensa a quello che ha fatto e come miglioralo.....se voglio allenare i deltoidi posteriori non faccio né il lento avanti, né quello dietro, ma esercizi specifici per quel muscolo. Se voglio allenare il trapezio con grazia faro' le scrollate, inutile fare le tirate al mento "per allenare il trapezio" quando questo lavora 1/4 (ops...ho messo una frazione) rispetto alle scrollate, con le quali carichi anche 3-4 volte tanto.
Stesso discorso per ogni altro esercizio/muscolo.sigpic
Commenta
-
Commenta