La chiave per migliorarmi alle trazioni è stata la frequenza (2-3 volte a week), sovraccarico (3-5 rip) e buffer (1-2 rip).
Pareri scheda per migliorare le Trazioni
Collapse
X
-
da non sottovalutare l'importanza di eseguire solo negative, con un grosso sovraccarico.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioFai un 4x6 (lasciando perdere la 5° tirata) e ti lamenti? Va che non è male assolutamente, io pensavo facessi 6-7RM tirate alla morte! Secondo me la progressione è anche troppo leggera a sto punto.
Originariamente Scritto da DjdoAlla luce delle ultime rivelazioni puoi anche fare un 6-7x3 (o 5x4 se troppo leggero) nel giorno leggero o
Originariamente Scritto da DjdoMai pensato di inserire alzate a 90° e/o pulley? Comunque anche già col rematore manubrio/bilanciere, facendo ROM completo, lavori anche quei muscoli.
Commenta
-
-
Ricapitolando, per quanto riguarda i giorni pesante/ leggero
Giorno pesante:
Trazioni 5 x 4 / 6 x 3 + 5 kg / 8 x 2 + 10 kg / 5 x 4 + 2, 5 kg / 6 x 3 + 7,5 kg / 8 x 2 + 12, 5 kg
Giorno leggero:
6- 7 x 3 o 5 x 4---> Incremento le serie ogni settimana mantenendo un margine di due rip di buffer
Manx, l' idea delle negative mi sembra ottima, come la inserisco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi bisogna s u d a r e ... s o f f r i r e!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioRicapitolando, per quanto riguarda i giorni pesante/ leggero
Giorno pesante:
Trazioni 5 x 4 / 6 x 3 + 5 kg / 8 x 2 + 10 kg / 5 x 4 + 2, 5 kg / 6 x 3 + 7,5 kg / 8 x 2 + 12, 5 kg
Giorno leggero:
6- 7 x 3 o 5 x 4---> Incremento le serie ogni settimana mantenendo un margine di due rip di buffer
Manx, l' idea delle negative mi sembra ottima, come la inserisco?o fai un giorno pesante + un giorno negative, oppure fai come hai detto tu...io cmq non concepisco l'allenamento "leggero"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIn che senso la progressione è troppo leggera?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMi riferivo alla progressione che fai nel giorno "normale". Se fai normalmente un 4x6 che senso ha partire da 5x4? Mi sembra fin troppo conservativo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioda non sottovalutare l'importanza di eseguire solo negative, con un grosso sovraccarico.
io, almeno, ne ho avuto discreti vantaggi....anche "testandole" su due ragazzi che non riuscivano a fare decentemente 2 trazioni libere!
PS: manx tu preferisci negative con sovraccarico (2-3 rep max) o carico naturale?Last edited by malfa81; 05-10-2010, 21:33:23."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiodecisamente ottime per accrescere la forza.....
io, almeno, ne ho avuto discreti vantaggi....anche "testandole" su due ragazzi che non riuscivano a fare decentemente 2 trazioni libere!
facevo solo negative... e le positive arrampicandomi con i piedi su una sedia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiodecisamente ottime per accrescere la forza.....
PS: manx tu preferisci negative con sovraccarico (2-3 rep max) o carico naturale?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosovraccarico a partire dai 30kg e discesa lentissima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosovraccarico a partire dai 30kg e discesa lentissima"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
Commenta