Massa kickboxing bodybuilding

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gnummer
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa kickboxing bodybuilding

Ciao a tutti,
    da poco (2 sett.) mi sono ri-avvicinato sia al bodybuilding che allo sport da combattimento dopo due anni costellati da vari infortuni. Curo moltissimo l'alimentazione ed al momento sto facendo un pò di "condizionamento" essendo stato fermo per due mesi. Che tipo di allenamento dovrei seguire/abbinare alla kickboxing per mettere su massa? Premetto che l'unico obbiettivo che ho con la kickboxing è di acquistare un pò di agilità/flessibilità e diciamo "cardio".

Eta:32
    Altezza: 1,84
    Peso 83Kg

Grazie.
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    ______"RICORDA DI OSARE SEMPRE "
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

benvenuto!

Una domanda che mi sorge spontanea è: non puoi fare stretching e corsa invece di kickboxing?

L'altro giorno un altro utente diceva di fare boxe per definirsi... gli sport di combattimenti, così come altre attività, sono sport in totale contrasto con il bodybuilding... un conto sarebbe fare pesi per migliorare nella kick.

Commenta

• Gnummer
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      benvenuto!

Una domanda che mi sorge spontanea è: non puoi fare stretching e corsa invece di kickboxing?

L'altro giorno un altro utente diceva di fare boxe per definirsi... gli sport di combattimenti, così come altre attività, sono sport in totale contrasto con il bodybuilding... un conto sarebbe fare pesi per migliorare nella kick.
      Grazie per la risposta.....hehe..stretching si ..la corsa non mi gusta molto...invece con la kick o prepugilista riesco ad avere un buon allenamento di tutto il corpo...

....in passato ho praticato full-contact a livello semi-agonostico e lì facevamo circuiti, però no si metteva massa..adesso il mio
      obbiettivo principale è mettere su un pò di massa, quindi mi chiedevo come poter coniugare le due attività.

...al momento con i pesi sto facendo esercizi "base", tutti in una sessione, e mi piacerebbe poter splittare l'allenamento in più sessioni riuscendo a mantenere la sessione di allenamento con i pesi entro 1 ora...

Ciao e grazie....
      Last edited by Gnummer; 03-10-2010, 03:54:34.
      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gnummer
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

...allora...credo che farò kick una sola volta alla settimana, prepugilistica 2 volte e 2 volte difesa personale, nei giorni di difesa personale vorrei allenarmi la mattina presto con i pesi.

Mi vorrei allenare così, troppo?

Allenamento A -> PETTO-TRICIPITI
        Allenamento B -> QUAD.- POLPACCI
        Allenamento C -> FEMORALI-SPALLE
        Allenamento D -> DORSO-BIC.

L -> A + Prepugilistica
        M -> B (mattina) + Difesa pers. (Pomeriggio)
        M -> Prepugilistica
        G -> C (mattina) + Difesa pers. (Pomeriggio)
        V -> Kick
        S -> D (mattina) + Difesa pers. (Pomeriggio)

Grazie ;-)
        MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

Working...
        X