Home gym scheda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giammy
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 237
    • 56
    • 45
    • SUD
    • Send PM

Home gym scheda...

Ragazzi che ne pensate di questa scheda ??
    l'ho fatta scegliendo gli esercizi che mi è possibile fare con gli attrezzi che ho in casa(panca incl. con reggibil. , dip,manubri bilancieri sbarra traz. e ghisa) si accettano consigli e correzioni

PETTO-TRICIPITI

Panca piana 4X6

Dip 5X5 (sovracc.)

Spinte inclinata 3X8

Croci 2X15

French press 3X6

Tra due panche 3X MAX (sovracc. )

DORSO-BICIPITI

Trazioni 20 (in totale)

Rematore Bil. 3X6

Rematore Man. 3X8

Curl Bil.3x6

Curl scott.3X6

Curl Man. 3X10

GAMBE-SPALLE-ADDOME

Stacchi 5X5

Front squat 3x8

Lento avanti 4x6

Alzate lat. 3x8

Arnold press 3x12

Crunch sovracc. (tutti i tipi)

i recuperi min. un minuto e vado "quando mi sento pronto" ... che ne dite?
    "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

L'allenamento per il petto è voluminoso ma non eccessivo e in generale ben organizzato.

Per il dorso fai un po' poco e male. Le trazioni le eviterei come primo ex e adotterei al più presto un sovraccarico.
    Il volume sui bicipiti è esagerato rispetto a quello per il dorso (che se fatto bene aggiungerebbe comunque volume sugli stessi bicipiti!)

L'accoppiata gambe e spalle non è il massimo. Allenandoti a casa potresti trovare più proficuo splittare, volumizzandoli un po', l'allenamento per i due gruppi.

Gli stacchi potresti spostarli con il dorso o addirittura in sessione a parte.

Potresti aggiungere qualche ex per le gambe: hack squat, zercher squat, affondi, ecc... i quali anche in assenza di rack possono essere eseguiti con una certa sicurezza.
    Con una sessione a parte per le gambe potresti inserire anche stacchi GT (leggeri) e calf in piedi (ad esempio alternato con manubrio).

Commenta

• Giammy
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 237
      • 56
      • 45
      • SUD
      • Send PM

la split l'ho presa tra le consigliate pensavo fosse giusta cmq per quanto riguarda il dorso so bene che lavoro poco ma a casa non ho pulley o lat(sposto il rematore con bil. all'inizio e appena arrivo a 10 traz. di fila introduco il sovracc.)... non so, consigliatemi qualche esercizio...
      per i bicipiti come potrei modificare? ne lascio solo due e magari faccio una serie di trazioni inverse (con sovracc.)... (odio il curl al bilanciere )

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giammy Visualizza Messaggio
        la split l'ho presa tra le consigliate pensavo fosse giusta cmq per quanto riguarda il dorso so bene che lavoro poco ma a casa non ho pulley o lat(sposto il rematore con bil. all'inizio e appena arrivo a 10 traz. di fila introduco il sovracc.)... non so, consigliatemi qualche esercizio...
        Sposta gli stacchi il giorno del dorso, adotta una variante di rematore.

Esercizi per il dorso da fare a casa con poca attrezzatura:

stacchi regolari/sumo/rumeni
        trazioni prone presa stretta/larga
        rematore bilanciere presa prona/supina stretta/larga, schiena 90°/45°
        rematore bilanciere presa stretta con EZ
        rematore manubrio
        rematore bilanciere presa singola/parallela/Tbar
        trazioni supine/presa mista/parallela
        rematore bilanciere al petto con presa larga
        pullover EZ presa larga
        pullover due manubri
        alzate 90°
        ecc...

va beh... non farli tutti ovviamente... ma lo schema è quello.

per i bicipiti come potrei modificare? ne lascio solo due e magari faccio una serie di trazioni inverse (con sovracc.)... (odio il curl al bilanciere )
        Vanno bene anche 9 serie se le reggi ma cura i fondamentali!
        Last edited by blackbart; 26-09-2010, 13:27:50.

Commenta

• Giammy
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 237
          • 56
          • 45
          • SUD
          • Send PM

Di reggerli li reggo...anche se alla fine cheato come un pazzo... cmq grazie vedrò di aumentare il volume x dorso...

Commenta

Working...
          X