Salve a tutti ragazzi sono nuovo della community ma ho letto alcuni articoli e ho capito che qui c'è gente che ne capisce e per questo ho deciso di scrivere per chiedervi qualche consiglio
. Ho 20 anni ed é un'anno oramai che vado in palestra pesavo 73 kg per 1.65 ora dopo una dieta sono arrivato a pesare 57 kg!
I miei obbiettivi sono l'aumento della massa muscolare (non voglio assolutamente fare body building) per capirci mi piacerebbe che i muscoli si vedano anche senza essere sotto sforzo, preferibilmente cmq senza l'uso di sostanze aggiuntive ad una corretta alimentazione, e vorrei scolpire gli addominali che nonostante ci siano non fuoriescono (si intravedono i primi 4) a causa della pelle morta dovuta al dimagrimento
Questa è la mia alimentazione spero mi possiate dare una mano nel correggerla o nel cambiarla totalmente in base alle mie aspettative
LUNEDì-MARTEDì-VENERDì
Colazione: 50g di prosciutto crudo, the bianco e 3 albicocche
Spuntino: 1 scatoletta di pollo, 30/40 g di mandorle
Pranzo: 60g di spaghetti integrale,299g di coniglio al forno con contorno di piselli o funghi
Spuntino: 60g di fesa di tacchino, 1 pesca, the verde
Cena: 140g di filetto di vitello ai ferri più fagiolini lessi o zucchine grigliate
MERCOLEDì-GIOVEDì-SABATO
Colazione: una mousse più un succo di pompelmo senza zcchero
Spuntino: 1 tonno piccolo più 70g di ciliege
Pranzo:80g di riso integrale con sugo, 150g di petto di pollo a dadini più pomodorini e zucchine grigliate
Spuntino: 1 frullato con 1 banana più 30/40g di fragole più 200 ml di latte scremato
Cena: 2 cosce di pollo arrosto più insalata verde con un cucchiaino d'olio, aceto e poco sale
per quanto riguarda l'allenamento invece mi alleno 3 volte a settimana prevalentemente lunedì, mercoledì e venerdì
LUNEDì
PETTO 3x12-10-8
SPALLE 3x12-10-8
BICIPITI 3x12-10-8
MERCOLEDì
DORSALI 3x12-10-8
TRICIPITI 3x12-10-8
ADDOMINALI 3x12-10-8 (anche se di addominali li faccio un pò tutti i giorni)
VENERDì
GAMBE 3x12-10-8
LOMBARI 3x12-10-8
POLPACCI 3x12-10-8
spero che possiate aiutarmi a migliorare

I miei obbiettivi sono l'aumento della massa muscolare (non voglio assolutamente fare body building) per capirci mi piacerebbe che i muscoli si vedano anche senza essere sotto sforzo, preferibilmente cmq senza l'uso di sostanze aggiuntive ad una corretta alimentazione, e vorrei scolpire gli addominali che nonostante ci siano non fuoriescono (si intravedono i primi 4) a causa della pelle morta dovuta al dimagrimento
Questa è la mia alimentazione spero mi possiate dare una mano nel correggerla o nel cambiarla totalmente in base alle mie aspettative
LUNEDì-MARTEDì-VENERDì
Colazione: 50g di prosciutto crudo, the bianco e 3 albicocche
Spuntino: 1 scatoletta di pollo, 30/40 g di mandorle
Pranzo: 60g di spaghetti integrale,299g di coniglio al forno con contorno di piselli o funghi
Spuntino: 60g di fesa di tacchino, 1 pesca, the verde
Cena: 140g di filetto di vitello ai ferri più fagiolini lessi o zucchine grigliate
MERCOLEDì-GIOVEDì-SABATO
Colazione: una mousse più un succo di pompelmo senza zcchero
Spuntino: 1 tonno piccolo più 70g di ciliege
Pranzo:80g di riso integrale con sugo, 150g di petto di pollo a dadini più pomodorini e zucchine grigliate
Spuntino: 1 frullato con 1 banana più 30/40g di fragole più 200 ml di latte scremato
Cena: 2 cosce di pollo arrosto più insalata verde con un cucchiaino d'olio, aceto e poco sale
per quanto riguarda l'allenamento invece mi alleno 3 volte a settimana prevalentemente lunedì, mercoledì e venerdì
LUNEDì
PETTO 3x12-10-8
SPALLE 3x12-10-8
BICIPITI 3x12-10-8
MERCOLEDì
DORSALI 3x12-10-8
TRICIPITI 3x12-10-8
ADDOMINALI 3x12-10-8 (anche se di addominali li faccio un pò tutti i giorni)
VENERDì
GAMBE 3x12-10-8
LOMBARI 3x12-10-8
POLPACCI 3x12-10-8
spero che possiate aiutarmi a migliorare

Commenta